Glamfest 06 Stoccolma

....spettacolare.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Videotrader
     
    .

    User deleted


    ....eccomi di ritorno dalla trasferta in terra scandinava per il Glamfest 2006. Dovreste leggere il resoconto dettagliato a cura "dell'inviata ufficiale di Slam!" ma intanto per chi vuole ecco le mie impressioni.......

    Prima cosa da dire è che Stoccolma è proprio una bella città , la gente estremamente cordiale ed ospitale e poi ... e poi....e poi .... le svedesi.....sono rimasto senza parole, mai vista una concentrazione di gnocca tale. Bellissime. wub.gif wub.gif
    La serata è stata davvero spettacolare e la nostra presenza non passa inosservata, tutti stupiti che qualcuno venga dall'Italia per vedere il concerto, addirittura appena salito sul palco il mitico Zinny J. San spiega al pubblico che stà parlando in inglese perche nella sala ci sono degli italiani ed a fine serata ,come potete notare nel filmato in fondo, ringrazierà l'Italia. Immenso.

    I primi a salire sul palco sono i Vains of Jenna, mi lasciano piuttosto indifferente e come me la maggior parte del pubblico, mezz'oretta che scivola via liscia liscia senza particolari sussulti. Credevo meglio.

    Tocca poi ai Loud'n Nasty e qui le cose cambiano radicalmente, questo terzetto dal vivo spacca il culo !!
    Divertenti, irriverenti e granitici. Il pubblico è tutto per loro, canta ed accompagna con entusiasmo da stadio tutta l'esibizione e se avrete occasione non lasciteveli sfuggire perche ne vale certamente la pena. Rivelazione.

    E l'ora dei Zan Clan e devo ammettere che quando il mitico Zinny Zan sale sul palco un brivido di piacere mi attraversa violentemente. La sala adesso è stracolma ( di gnocca !!) ed i Zan Clan sono semplicemente perfetti, esibizione da manuale dalla quale verrà tratto un dvd ufficiale. Suonano a lungo e tutta l'esibizione non scende mai di tono ,sempre tirata e coinvolgente come solo rocker di lunga data sanno fare e tocca l'apice quando sul palco salgono i Crash Diet per commemorare la scomparsa di Dave Lepard. Qui assisto a scene di esaltazione collettiva con ragazzine urlanti tipo filmati dei Beatles in b\n. Grandi !!

    Per concludere arrivano i miei eroi, signori e signore fate largo .........i Tigertailz !!
    Con mio grande stupore e rammarico noto che la sala è decisamente meno piena rispetto all'esibizione precedente comunque chi è rimasto non fà certo mancare il proprio entusiasmo alla band. Fortunatamente grazie all'intercessione di Ace ho il permesso di riprendere tutto lo show dalla prima fila, il gruppo si dà un gran dafare ma forse complice lo scarso tempo rimasto a disposizione causa sforamento Zan Clan, ho come l'impressione che lo show non sia brillantissimo. Non sò definirlo meglio ma un senso di incompiuto mi accompagnerà fino alla fine della serata. Peccato.
    Per il dopo concerto approfitto del pass avuto a disposizione da Ian, roadie-tour manager-facchino tuttofare dei Tailz, e mi fiondo nei camerini della band dove concludo la serata con gli immancabili baci\abbracci\foto di rito e nella breve chiacchierata avuta con Ace ricevo conferma che anche loro non sono soddisfattissimi dell'esibizione. Andrà sicuramente meglio nella prossima occasione.


    Questo è il video della Jam session finale dove membri di tutti i gruppi si cimentano in una divertente Rock and Roll all night.


     
    .
  2. Stivi
     
    .

    User deleted


    Oddio Videotrader, hai visto i Tigertailz del nanerottolo o quelli che han suonato al Venire Rock Festival?

    Se hai visto i primi ti credo che c'era qualcosa che non ti tornava nella loro esibizione: la parola esatta la usa spesso Alvise...Scoasse!
     
    .
  3. prettyboy
     
    .

    User deleted


    Andrea ben tornato.....quanti italiani eravate. ????.azz pensavo fossi andato su con la consorte ...ci tornavo volentieri (non mi avvisato perche' non mi volevi al seguito???)

    ha visto esattamente quelli del nano....
    comunque la gita in Svezia ci sta....
    confermo che le Svedesi sono delle gran gnocche.....stupendo un quartiere di Stoccolma che ora mi sfugge il nome pieno di locali rock e vita notturna e un negozietto con tutte rarita' e robe usate introvabili....in italia siamo indietro anni luce
     
    .
  4. Videotrader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stivi @ 14/2/2006, 09:21)
    Oddio Videotrader, hai visto i Tigertailz del nanerottolo o quelli che han suonato al Venire Rock Festival?

    Se hai visto i primi ti credo che c'era qualcosa che non ti tornava nella loro esibizione: la parola esatta la usa spesso Alvise...Scoasse!

    ....ecco questo è proprio il genere di commento che mi manda in bestia e cioè quelli che denigrano qualcuno o qualcosa senza che l'autore abbia la minima idea dell'argomento trattato.
    Eh si caro Stivi, credo che tu i Tailz non li abbia mai visti neanche in fotografia perche se ti fossi documentato anche superficialmente sapresti che Ace è il batterista storico del nanerottolo e sapresti anche che a Venezia hanno suonato entrambe le formazioni.
    Alvise la parola scoasse la usa dopo aver visto o sentito il gruppo, tu hai ascoltato qualche nuovo brano dei Tailz di Ace e Steeve ?? Li hai mai visti dal vivo ?? Conosci almeno il titolo di UNA delle canzoni contenute nell'ultimo ep ???
    Non voglio fare sterile polemica però mi piacerebbe discutere di musica con persone che abbiano almeno una minima cognizione di causa.
     
    .
  5. prettyboy
     
    .

    User deleted


    king of the world di scarsa reperibilita' manco nel loro sito e' disponibile....... un demo registrato in cantina....e' meglio ....

    Stivi a semplicemente espresso un suo giudizio che magari e' diverso del tuo..su dai un po di ironia ...

    ok che e' il tuo gruppo preferito pero' non te la prendere troppo a cuore...
    l biggrin.gif
    ciauz
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Videotrader @ 14/2/2006, 13:08)
    ....ecco questo è proprio il genere di commento che mi manda in bestia e cioè quelli che denigrano qualcuno o qualcosa senza che l'autore abbia la minima idea dell'argomento trattato.
    Eh si caro Stivi, credo che tu i Tailz non li abbia mai visti neanche in fotografia perche se ti fossi documentato anche superficialmente sapresti che Ace è il batterista storico del nanerottolo e sapresti anche che a Venezia hanno suonato entrambe le formazioni.
    Alvise la parola scoasse la usa dopo aver visto o sentito il gruppo, tu hai ascoltato qualche nuovo brano dei Tailz di Ace e Steeve ?? Li hai mai visti dal vivo ?? Conosci almeno il titolo di UNA delle canzoni contenute nell'ultimo ep ???
    Non voglio fare sterile polemica però mi piacerebbe discutere di musica con persone che abbiano almeno una minima cognizione di causa.

    Tu pensa che Stevie, a quelli del nanerottolo, ha addirittura suonato da spalla al Glam Attack di Torino l'anno scorso... Forse ha parlato con un po' di cognizione di causa, quindi.

    Se dovessi aver sbagliato qualcosa in questa mia affermazione, vista la gran quantità di Tigertailz in circolazione, autorizzo chiunque ad infilarmi un paio di stronzi in gola, ovviamente...
     
    .
  7. prettyboy
     
    .

    User deleted


    Dirty Dogz....
     
    .
  8. Stivi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Videotrader @ 14/2/2006, 13:08)
    CITAZIONE (Stivi @ 14/2/2006, 09:21)
    Oddio Videotrader, hai visto i Tigertailz del nanerottolo o quelli che han suonato al Venire Rock Festival?

    Se hai visto i primi ti credo che c'era qualcosa che non ti tornava nella loro esibizione: la parola esatta la usa spesso Alvise...Scoasse!

    ....ecco questo è proprio il genere di commento che mi manda in bestia e cioè quelli che denigrano qualcuno o qualcosa senza che l'autore abbia la minima idea dell'argomento trattato.
    Eh si caro Stivi, credo che tu i Tailz non li abbia mai visti neanche in fotografia perche se ti fossi documentato anche superficialmente sapresti che Ace è il batterista storico del nanerottolo e sapresti anche che a Venezia hanno suonato entrambe le formazioni.
    Alvise la parola scoasse la usa dopo aver visto o sentito il gruppo, tu hai ascoltato qualche nuovo brano dei Tailz di Ace e Steeve ?? Li hai mai visti dal vivo ?? Conosci almeno il titolo di UNA delle canzoni contenute nell'ultimo ep ???
    Non voglio fare sterile polemica però mi piacerebbe discutere di musica con persone che abbiano almeno una minima cognizione di causa.

    Beh videotrader, mi spiace che tu te la sia presa, ma parlo con cognizione di causa eccome!

    Ci ho suonato assieme e sono anche rimasto a sentirmeli.
    Il concerto in sè è stato anche divertente, ma non mi sognerei mai neanche sotto tortura di dire che quella è una grande band!

    Capisco che chi è stuck in 80s possa sicuramente trovarli allettanti, musicalmente parlando, ma non fa per me. A questo punto prefisco i Loud n' Nasty: almeno quelli suonano proprio di brutto!

    Poi eh, pace e bene, de gustibus...

    Ad ogni modo, aggiungo, dopo aver visto Rush, Styx, Uriah Heep, Motley Crue, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, MSG, UFO, Whitesnake, Saxon, Ullrich Roth, Brian Auger, Kansas, John Lawton Band, Glenn Hughes & Joe Lynn Turner, Twisted Sister, Hanoi Rocks, Alice Cooper, Motorhead, La Guns, Skid Row e chi più ne ha ne metta, il patentino di "Rocker" credo di essermelo guadagnato (anche sul campo); quindi mi ritengo legittimato a commentare anche i gruppi dei quali non conosco a memoria le line-ups e la dscografia al gran completo.

    Che Ace Finchum fosse il batterista storico dei 'tailz lo sapevo benissimo, ma si da il caso che a me piaccia Neil Peart... Guarda un pò alle volte...

    Edited by Stivi - 14/2/2006, 16:10
     
    .
  9. ! Naked Shot !
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Stivi @ 14/2/2006, 16:03)
    Neil Peart

    Potevi citarne uno un pò più "umano"... biggrin.gif
     
    .
  10. Videotrader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stivi @ 14/2/2006, 16:03)
    CITAZIONE (Videotrader @ 14/2/2006, 13:08)
    CITAZIONE (Stivi @ 14/2/2006, 09:21)
    Oddio Videotrader, hai visto i Tigertailz del nanerottolo o quelli che han suonato al Venire Rock Festival?

    Se hai visto i primi ti credo che c'era qualcosa che non ti tornava nella loro esibizione: la parola esatta la usa spesso Alvise...Scoasse!

    ....ecco questo è proprio il genere di commento che mi manda in bestia e cioè quelli che denigrano qualcuno o qualcosa senza che l'autore abbia la minima idea dell'argomento trattato.
    Eh si caro Stivi, credo che tu i Tailz non li abbia mai visti neanche in fotografia perche se ti fossi documentato anche superficialmente sapresti che Ace è il batterista storico del nanerottolo e sapresti anche che a Venezia hanno suonato entrambe le formazioni.
    Alvise la parola scoasse la usa dopo aver visto o sentito il gruppo, tu hai ascoltato qualche nuovo brano dei Tailz di Ace e Steeve ?? Li hai mai visti dal vivo ?? Conosci almeno il titolo di UNA delle canzoni contenute nell'ultimo ep ???
    Non voglio fare sterile polemica però mi piacerebbe discutere di musica con persone che abbiano almeno una minima cognizione di causa.

    Beh videotrader, mi spiace che tu te la sia presa, ma parlo con cognizione di causa eccome!

    Ci ho suonato assieme e sono anche rimasto a sentirmeli.
    Il concerto in sè è stato anche divertente, ma non mi sognerei mai neanche sotto tortura di dire che quella è una grande band!

    Capisco che chi è stuck in 80s possa sicuramente trovarli allettanti, musicalmente parlando, ma non fa per me. A questo punto prefisco i Loud n' Nasty: almeno quelli suonano proprio di brutto!

    Poi eh, pace e bene, de gustibus...

    Ad ogni modo, aggiungo, dopo aver visto Rush, Styx, Uriah Heep, Motley Crue, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, MSG, UFO, Whitesnake, Saxon, Ullrich Roth, Brian Auger, Kansas, John Lawton Band, Glenn Hughes & Joe Lynn Turner, Twisted Sister, Hanoi Rocks, Alice Cooper, Motorhead, La Guns, Skid Row e chi più ne ha ne metta, il patentino di "Rocker" credo di essermelo guadagnato (anche sul campo); quindi mi ritengo legittimato a commentare anche i gruppi dei quali non conosco a memoria le line-ups e la dscografia al gran completo.

    Che Ace Finchum fosse il batterista storico dei 'tailz lo sapevo benissimo, ma si da il caso che a me piaccia Neil Peart... Guarda un pò alle volte...

    ......allora probabilmente non mi sono espresso con sufficente chiarezza, io non ho certo messo in discussione i tuoi gusti musicali e ne tantomeno il tuo patentino da rocker. L'essenza del mio intervento è che ritengo scorretto criticare una band senza neanche sapere se è quella che ha effettivamente suonato !!! L'aver visto 1000 concerti non credo dia il diritto alla critica a priori e ritengo fuori luogo anche il commento di Daniele perche "la cognizione di causa" non te la crei certo facendo la spalla ad un gruppo per poi magari fermarti a sentirlo tra una canna ed una birra.

    ps. quando dici di preferire i L'n N ai Tailz mi trovi anche d'accordo....... Guarda un pò alle volte... rolleyes.gif wink.gif
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Videotrader @ 14/2/2006, 21:56)
    ......allora probabilmente non mi sono espresso con sufficente chiarezza, io non ho certo messo in discussione i tuoi gusti musicali e ne tantomeno il tuo patentino da rocker. L'essenza del mio intervento è che ritengo scorretto criticare una band senza neanche sapere se è quella che ha effettivamente suonato !!! L'aver visto 1000 concerti non credo dia il diritto alla critica a priori e ritengo fuori luogo anche il commento di Daniele perche "la cognizione di causa" non te la crei certo facendo la spalla ad un gruppo per poi magari fermarti a sentirlo tra una canna ed una birra.

    ps. quando dici di preferire i L'n N ai Tailz mi trovi anche d'accordo....... Guarda un pò alle volte... rolleyes.gif wink.gif

    Mah, evidentemente ti sei spiegato piuttosto male, allora. Se io ho detto che un po' di cognizione di causa Stevie l'aveva (come ha ampiamente dimostrato di avere, perolmeno rispetto alle tue domande) è anche perchè gli ha fatto da spalla, cosa che mi sembra sia utile per farsi un idea di un gruppo del quale, mi sembra di capire, conosceva già cose a sufficienza. Molto poco felice mi sembra invece la tua uscita su eventuali canne o alcool post concerto. E' di buon gusto e buon senso non portare avanti simili illazioni se non si hanno argomenti anche solo per ipotizzarle.
    E, porta pazienza, mi sembra che tu te la sia veramente presa sul nulla più assoluto. Lui ha semplicemente detto che se era una delle due formazioni a nome Tigertailz (cioè quella che sia lui che io abbiamo visto allo scorso Glamattack, e pensa che io sono astemio e non fumo neanche sigarette), secondo i suoi legittimi (in quanto sua opinione) gusti li riteneva "scoasse". Tutto qui. Cosa sicuramente opinabile, ma alla quale si può replicare anche senza arrabbiarsi, che fa cattivo il sangue.
     
    .
  12. Videotrader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molto poco felice mi sembra invece la tua uscita su eventuali canne o alcool post concerto. E' di buon gusto e buon senso non portare avanti simili illazioni se non si hanno argomenti anche solo per ipotizzarle.


    ....allora Daniele al resto del tuo commento non replico perche ho già espresso la mia opinione e finirei con l'essere ripetitivo.
    La tua frase posta in quote invece mi ha lasciato molto perplesso e trovo alquanto strano che tu intervenga su questioni decisamente veniali mentre lasci passare espressioni oggettivamente molto offensive, ti risenti se il sottoscritto cambia una consonante sul nome di un partito ma poi lasci passare frasi dove si dà del coglione a chi vota partiti diversi dal tuo.
    Difendere le proprie idee o le proprie amicizie è giusto e sacrosanto ma quando si è moderatori di un forum bisognerebbe almeno provare ad essere super partes.


    ps. Per la cronaca la mia frase non è riferita a Stevi in quanto tale ( e che oltretutto neanche conosco) ma è solo un espressione colorita per evidenziare una visione distratta e parziale di un concerto....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Beh, ma guarda che non parlo certo come moderatore, ma come semplice utente che fa una considerazione nel merito. E credo che avrai senz'altro notato che non eccedo certo con interventi da moderatore, confidando, haimè troppo spesso vanamente, nel buon senso altrui. Peraltro il buon Sivi non ha certo bisogno del fratello maggiore per argomentare su queste cosuccie. Era solo un'osservazione su quella che mi sembrava una caduta di stile, tutto li.
    Cosa che non riesce in alcun modo a farmi avere una cattiva opinione nei tuoi confronti, sia ben chiaro. Capita a tutti.
     
    .
  14. bulmalover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (! Naked Shot ! @ 14/2/2006, 17:50)
    CITAZIONE (Stivi @ 14/2/2006, 16:03)
    Neil Peart

    Potevi citarne uno un pò più "umano"... biggrin.gif

    Charlie Watts? rolleyes.gif

    Edited by bulmalover - 15/2/2006, 10:35
     
    .
  15. Videotrader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanieleZ @ 15/2/2006, 00:56)
    Beh, ma guarda che non parlo certo come moderatore, ma come semplice utente che fa una considerazione nel merito. E credo che avrai senz'altro notato che non eccedo certo con interventi da moderatore, confidando, haimè troppo spesso vanamente, nel buon senso altrui. Peraltro il buon Sivi non ha certo bisogno del fratello maggiore per argomentare su queste cosuccie. Era solo un'osservazione su quella che mi sembrava una caduta di stile, tutto li.
    Cosa che non riesce in alcun modo a farmi avere una cattiva opinione nei tuoi confronti, sia ben chiaro. Capita a tutti.

    .....beh per quel che mi riguarda ribadisco quanto affermato qualche tempo fà e cioe che quando parli di musica sei una delle mie letture preferite..... wub.gif wub.gif
     
    .
28 replies since 13/2/2006, 23:13   1376 views
  Share  
.