Glamfest 06 Stoccolma

....spettacolare.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Videotrader
     
    .

    User deleted


    ....eccomi di ritorno dalla trasferta in terra scandinava per il Glamfest 2006. Dovreste leggere il resoconto dettagliato a cura "dell'inviata ufficiale di Slam!" ma intanto per chi vuole ecco le mie impressioni.......

    Prima cosa da dire è che Stoccolma è proprio una bella città , la gente estremamente cordiale ed ospitale e poi ... e poi....e poi .... le svedesi.....sono rimasto senza parole, mai vista una concentrazione di gnocca tale. Bellissime. wub.gif wub.gif
    La serata è stata davvero spettacolare e la nostra presenza non passa inosservata, tutti stupiti che qualcuno venga dall'Italia per vedere il concerto, addirittura appena salito sul palco il mitico Zinny J. San spiega al pubblico che stà parlando in inglese perche nella sala ci sono degli italiani ed a fine serata ,come potete notare nel filmato in fondo, ringrazierà l'Italia. Immenso.

    I primi a salire sul palco sono i Vains of Jenna, mi lasciano piuttosto indifferente e come me la maggior parte del pubblico, mezz'oretta che scivola via liscia liscia senza particolari sussulti. Credevo meglio.

    Tocca poi ai Loud'n Nasty e qui le cose cambiano radicalmente, questo terzetto dal vivo spacca il culo !!
    Divertenti, irriverenti e granitici. Il pubblico è tutto per loro, canta ed accompagna con entusiasmo da stadio tutta l'esibizione e se avrete occasione non lasciteveli sfuggire perche ne vale certamente la pena. Rivelazione.

    E l'ora dei Zan Clan e devo ammettere che quando il mitico Zinny Zan sale sul palco un brivido di piacere mi attraversa violentemente. La sala adesso è stracolma ( di gnocca !!) ed i Zan Clan sono semplicemente perfetti, esibizione da manuale dalla quale verrà tratto un dvd ufficiale. Suonano a lungo e tutta l'esibizione non scende mai di tono ,sempre tirata e coinvolgente come solo rocker di lunga data sanno fare e tocca l'apice quando sul palco salgono i Crash Diet per commemorare la scomparsa di Dave Lepard. Qui assisto a scene di esaltazione collettiva con ragazzine urlanti tipo filmati dei Beatles in b\n. Grandi !!

    Per concludere arrivano i miei eroi, signori e signore fate largo .........i Tigertailz !!
    Con mio grande stupore e rammarico noto che la sala è decisamente meno piena rispetto all'esibizione precedente comunque chi è rimasto non fà certo mancare il proprio entusiasmo alla band. Fortunatamente grazie all'intercessione di Ace ho il permesso di riprendere tutto lo show dalla prima fila, il gruppo si dà un gran dafare ma forse complice lo scarso tempo rimasto a disposizione causa sforamento Zan Clan, ho come l'impressione che lo show non sia brillantissimo. Non sò definirlo meglio ma un senso di incompiuto mi accompagnerà fino alla fine della serata. Peccato.
    Per il dopo concerto approfitto del pass avuto a disposizione da Ian, roadie-tour manager-facchino tuttofare dei Tailz, e mi fiondo nei camerini della band dove concludo la serata con gli immancabili baci\abbracci\foto di rito e nella breve chiacchierata avuta con Ace ricevo conferma che anche loro non sono soddisfattissimi dell'esibizione. Andrà sicuramente meglio nella prossima occasione.


    Questo è il video della Jam session finale dove membri di tutti i gruppi si cimentano in una divertente Rock and Roll all night.


     
    .
28 replies since 13/2/2006, 23:13   1376 views
  Share  
.