Licks

Futuro radioso ma soprattutto LARGO AI CCCCCCIOVANI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a parte che il crossroads è abbastanza fuori Roma, è veramente un bel posto, si mangia bene e ha una sua clientela, bene o male, visto che hanno sempre proposto musica di qualità.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,559

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vincenthank @ 13/5/2012, 17:38) 
    ... abbiamo vinto il "Take me out contest", vincendo un tour nei più grandi pala-club di Italia, che dovrebbe svolgersi più o meno ad ottobre/novembre.
    ...
    Detto ciò, abbiamo completato anche la nuova "fatica", "Make up your mind".

    STIAMO TORNANDO :wub:

    oh, allora? a che punto è l'uscita del ciddì? state suonando in giro e se ne parlerà + avanti, problemi, esce domani? ;)
    dai, che sono mesi che non ci sono aggiornamenti! :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,559

    Status
    Offline
    oh, io ci riprovo: ma che fine hanno fatto 'sti ragazzi?
    sleazy, ci aggiorni tu?
     
    .
  4. alcar
     
    .

    User deleted


    band messa in naftalina da quello che mi risulta..
    il cantante è a Londra...
    era al concerto dei Dogs... anzi..
    "mi devi ancora una birra man!" :angry:

    mi diceva che il disco era pronto.. ma senza qualcuno che li facesse uscire in modo decente non se ne faceva nulla..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,559

    Status
    Offline
    azz...che palle e che peccato!
    grazie per la risposta ;)
     
    .
  6. Mr_Svarione
     
    .

    User deleted


    i pezzi di quello che doveva essere il nuovo ep sono fichissimi, ma appunto Vince è a Londra e...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,559

    Status
    Offline
    ...eccheccazzo, dico io :alienff:
    almeno un cacchio di demo con i titoli scritti a penna a 'sto punto lo comprerei + che volentieri, se i ragazzi ci hanno messo una pietra sopra. non si fa così, che uno si innamora e poi soffre :wub: :ph34r:
    'sto rosicando quasi quanto quando si sono sciolti i bastet
     
    .
  8. Vincenthank1
     
    .

    User deleted


    ....

    :unsure:

    Come diceva qualcuno..i Licks sono "finiti"..o meglio, i Licks continuano a suonare di tanto in tanto, una reunion ogni sei mesi.
    Il disco è stato registrato, è pronto, c'era tutto, dalla copertina al nuovo sito internet, passando per i ringraziamenti nel booklet.

    Purtroppo però, quando in Italia ti ritrovi con decine di locali/eventi che ti devono ancora soldoni (dopo più di due anni), management ed uffici stampa inaccessibili ed inarrivabili..la scelta, almeno da parte mia, è ricaduta sul "provare il tutto per tutto a Londra"..ha pagato dal punto di vista professionale e privato..un po' meno da quello musicale.

    I Licks erano (sono) una grande band, un grande progetto con grandi ambizioni. In qualsiasi venue ( fosse essa il pub sotto casa o il festival da 40mila persone - e giuro che ci abbiamo suonato) spaccavano.
    Boba Fett degli Hellacopters scrisse una recensione molto bella su di noi. Negli Stati Uniti, quando recensirono il nostro disco (si, ebbero anche la versione "stampa" del secondo..) gridarono al miracolo. Ma, come si dice, se non c'è acqua la papera non galleggia..e con i complimenti, nessuno di noi riusciva a pagare l'affitto.
    Metteteci anche centinaia di promesse mai rispettate, anche da gente che nell'ambiente musicale conta qualcosa e che portò i Licks a buoni livelli in giro..
    Metteteci che organizzare ogni tour dalla Sicilia non è il massimo della facilità (da Milano, per dire, puoi andare in qualsiasi direzione e ti ritrovi tra Italia, Germania, Svizzera, Austria, Olanda..da Palermo, fai 300km e sei ancora in Sicilia :rolleyes: ), per cui le spese, senza un'agenzia di booking, cominciavano a diventare pesanti - quando eravamo "indipendenti" e non ingaggiati per qualche evento particolare.

    E siamo qua.

    Si sono sciolti i Beatles..possono prendersi una pausa, lunga, anche i Licks

    Purtroppo.

    PS: chi vuole mi contatti, proverò ad inviare qualche canzone del "nuovo" disco Cenerentolo :)

    Aggiungete anche che i Licks, pur essendo giovani, suonano insieme da quasi 10 anni adesso e si conoscono da circa 20 anni.

    Si cresce, purtroppo o per fortuna..i gusti cambiano..le priorità anche.

    Chi ha scelto di dedicarsi alla sua carriera universitaria, di laurearsi e (fortunatamente) lavora nel campo che più ama.
    Chi ha "virato" sui gusti musicali..che prima erano prettamente Rock'nRoll, dai Faces agli Stones, passando per i Crowes..e adesso no.


    Molte canzoni che avevamo scritto nell'ultimo periodo si allontanavano troppo dall'idea primordiale della band e lasciavano scontenti tutti, noi e loro (anche se questa divisione è alquanto strana da scrivere perchè i Licks saranno sempre un "NOI").

    Insomma, eravamo ad un punto davvero difficile. Che senso avrebbe avuto continuare i Licks con altri membri? Che senso avrebbe avuto continuare a suonare, se poi tutto risultava così confuso, almeno nelle nostre teste? Forse è stata la decisione migliore. Io e Manuel suoniamo ancora ( abbiamo registrato due dischi in Polonia con la band "Wilda", che abbiamo portato in giro negli ultimi anni, Manuel ha pubblicato un BELLISSIMO ep acustico ed ha appena pubblicato un disco di Rock'n'Roll - Jim Jones Revue, con i Melody Makers, band formata fondamentalmente da me e lui - se qualcuno ricorda gli eventi live di Sleazy, aka Federico Bruno, dopo l'uscita del suo disco, beh, noi eravamo i suoi turnisti - io alla batteria, Manuel alla chitarra ). Io sto registrando il mio disco acustico, che ripercorre il tempo passato tra alberghi e cazzate varie con i Licks, le influenze inglesi e quelle americane che mi hanno accompagnato sempre - Dylan, Stones, Ryan Adams, Will Hoge - e sto godendomi la vita tra Londra, Amburgo e Danzica, senza smettere di viaggiare. Ad Agosto sarò in Italia per un mese in tour con i Melody Makers e una piccola reunion Licks, a base di tanto divertimento senza enormi pretese.

    I Licks, amici da una vita, famiglia, esistono ancora, ogni giorno e rimarranno per sempre la mia famiglia, che porto tatuata sul braccio con "I am in the band" - che per me appunto significa famiglia e non qualcosa di puramente musicale.
    Chissà, magari un giorno ritorneremo. Oppure, come una Fenice, qualcosa da quelle ceneri ancora bollenti, rinascerà :cry:
    :wub:

    Edited by Vincenthank1 - 8/6/2014, 00:26
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,559

    Status
    Offline
    ciao vince,
    controlla i messaggi privati che ti ho mandato un breve romanzo :)
    comunque grazie x "l'aggiornamento" e in bocca al lupo per tutto!

    ps: un sito x ascoltare i melody makers c'è?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirein

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Location
    Modena Est

    Status
    Anonymous
    Questo Ep è una vera droga!!! Per me veramente i migliori!
     
    .
99 replies since 29/6/2010, 14:13   2025 views
  Share  
.