(Roma) Eazy Vice cercano cantante!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Percy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.Y.E.G.O. @ 10/1/2013, 12:40) 
    Jason ma canti te nei 4 pezzi su reverbnation?
    Se si, consiglio personale, smettete pure di cercare un cantante. ;)

    quoto, voce fighissima per il genere, ottima pronuncia anche...
    ma mi sa che è la voce di quello che avevano prima
     
    .
  2. Jason Gas
     
    .

    User deleted


    grazie mille ragazzi per i complimenti! si sono io che canto in tutti e quattro i pezzi!!!!!

    io nasco come cantante e anni fa ebbi problemi con la voce e non potendo piu cantare iniziai a suonare la chitarra. e siccome abbiamo 12 pezzi tutti della portata di quelli che avete ascoltato difficilmente riuscirei a reggere un'intero live!

    per questo continueremo a cercare un cantante!

    saluti a tutti!
     
    .
  3. D.Y.E.G.O.
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi punto, :D non so che tipo di problemi tu abbia avuto (noduli?) ma sui 4 pezzi che ho sentito sembra che te la cavi alla grande, in più hai una timbrica che, a mio avviso, si sposa benissimo col sound che proponete.
    Se riuscissi a gestirti, magari limando qualche parte troppo "insidiosa" dai pezzi secondo me sareste davvero a posto.
     
    .
  4. Percy91
     
    .

    User deleted


    Ah capisco... beh, sì, per fare il cantante "a tempo pieno" è necessario studiare, non tanto per imparare a cantare, ma per sviluppare la cosiddetta "stamina" (che in itagliano penso si possa tradurre come "resistenza"), ci vuole una preparazione tecnica e anche atletica altrimenti i rischi sono alti...se non hai tanto quella di diventare cantante nessuno ti deve costringere a farlo, figuriamoci, peccato però!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Percy91 @ 11/1/2013, 16:14) 
    Ah capisco... beh, sì, per fare il cantante "a tempo pieno" è necessario studiare, non tanto per imparare a cantare, ma per sviluppare la cosiddetta "stamina" (che in itagliano penso si possa tradurre come "resistenza"), ci vuole una preparazione tecnica e anche atletica altrimenti i rischi sono alti...se non hai tanto quella di diventare cantante nessuno ti deve costringere a farlo, figuriamoci, peccato però!

    ahahaha, come no, scommetto che Kelly si è allenato tantissimo a suon di birre e spritz :D
     
    .
  6. Percy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 11/1/2013, 16:28) 
    CITAZIONE (Percy91 @ 11/1/2013, 16:14) 
    Ah capisco... beh, sì, per fare il cantante "a tempo pieno" è necessario studiare, non tanto per imparare a cantare, ma per sviluppare la cosiddetta "stamina" (che in itagliano penso si possa tradurre come "resistenza"), ci vuole una preparazione tecnica e anche atletica altrimenti i rischi sono alti...se non hai tanto quella di diventare cantante nessuno ti deve costringere a farlo, figuriamoci, peccato però!

    ahahaha, come no, scommetto che Kelly si è allenato tantissimo a suon di birre e spritz :D

    sì negli anni 70 80 funzionava così infatti quanta voce hanno i cantanti dell'epoca?
    per conservare la voce l'alcol te lo scordi, il fumo idem, e così via...
     
    .
  7. D.Y.E.G.O.
     
    .

    User deleted


    Hanno anche 60 anni i cantanti dell'epoca.
    Le corde vocali invecchiano, come qualsiasi altro organo.
    Non fraintendermi, sono daccordo con te sul fatto che la voce vada "allenata" e in qualche modo mantenuta, ma tantissimo dipende anche da quello che vuoi farci con la tua voce e da quanto questa sia adatta a ciò che vuoi fare.
    Se madre natura ti ha donato l'intonazione e per sbaglio sai che esiste la respirazione diaframmatica, qualche birra e sigaretta te la puoi anche permettere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Percy91 @ 11/1/2013, 17:03) 
    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 11/1/2013, 16:28) 
    ahahaha, come no, scommetto che Kelly si è allenato tantissimo a suon di birre e spritz :D

    sì negli anni 70 80 funzionava così infatti quanta voce hanno i cantanti dell'epoca?
    per conservare la voce l'alcol te lo scordi, il fumo idem, e così via...

    Tu mi sa che non hai capito, quindi lo riscrivo meglio: scommetto che Chelli si è allenato tantissimo a suon di birre e spritz :D
     
    .
  9. Jason Gas
     
    .

    User deleted


    Cari amici è un sacco che non ci sentiamo, vi informo che io e la mia band gli odiosi Eazy Vice stiamo cercando un chitarrista ritmico per completare la formazione!

    Vi sarei grato ovviamente parlo per quelli che fanno parte del circuito romano o che conoscono gente che ne fanno parte di far girare la voce. Oppure se conoscete qualcuno di segnalarcelo, oppure di segnalargli tale notizia.

    Saluti il vostro caro

    JEASON!!!!!! :P :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'unico chitarrista ritmico degno di questo nome a Roma è Jonna. Tutti gli altri o sono dei solisti o sono delle pippe :D

    (traduzione: metti un annuncio scrivendo che cerchi un chitarrista e basta sennò ti si presentano solo le pippe!)
     
    .
  11. Jason Gas
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmmmmmmmmmmmm grazie Rob........

    siccome già è da tempo che la tua risposta è diventata realtà, secondo voi un basso molto distorto andrebbe male nel tenere la ritmica in un progetto come i Vice? (Sempre che qualcuno ha ascoltato le anteprime delle song dell'EP che per ovvi motivi non pubblico complete).

    Visto che il mio stile di suonare prevede tanti fraseggi con pochissimi accordi "se non triadi" che per il più del tempo seguono quasi fedelmente le linee vocali?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason Gas @ 27/5/2013, 14:17) 
    secondo voi un basso molto distorto andrebbe male nel tenere la ritmica in un progetto come i Vice? (Sempre che qualcuno ha ascoltato le anteprime delle song dell'EP che per ovvi motivi non pubblico complete).

    Visto che il mio stile di suonare prevede tanti fraseggi con pochissimi accordi "se non triadi" che per il più del tempo seguono quasi fedelmente le linee vocali?

    Allora, la risposta purtroppo è ni, almeno per come la vedo io. Mi spiego: sia nel gruppo in cui suonavo 10 anni fa (i mitologici Bubblegum Kiss) sia nei The Guestz adesso, la formazione a 4 funzionava bene perchè eravamo un numero di persone limitato, stavamo comodi anche sui palchi piccoli, non serviva che i chitarristi andassero d'accordo e così via.
    Con i Bubblegum Kiss avevamo però l'esigenza della seconda chitarra perchè il genere che facevamo (powerpop/glam tipo poison e pretty boy floyd) avrebbe aiutato molto, ma in 3 anni non abbiamo mai trovato uno che passasse il provino (o che non fosse un deficiente totale). E' vero che all'epoca internet aiutava molto poco, ma in ogni caso siamo rimasti sempre in 4 (e avevamo i nostri grattacapi visto che pure coi batteristi era un'odissea).
    Il problema si è riproposto in misura minore coi The GuestZ, per un periodo abbiamo affidato la ritmica al cantante, ma abbiamo visto che rendeva di meno vocalmente (e scenicamente), per cui abbiamo lasciato perdere; e, personalmente, non ho mai trovato nessuno che si adatterebbe al 100% al nostro sound, neanche guardando i chitarristi degli altri. Infine, l'idea di avere un'altra testa nella band mi terrorizza -_-

    Per cui il consiglio è: andate avanti in 4, e se salta fuori quello PERFETTO - che ovviamente dovrete aver visto live - provate a rubarlo al gruppo con cui suona :D
     
    .
  13. Jason Gas
     
    .

    User deleted


    Anche io sono della tua stessa idea Rob per quanto riguarda altri cristiani nella band visto poi come è andata a finire con quelli della vecchia formazione.........mi sa che dovrò riarrangiare delle parti molto caratterizzanti dei pezzi ( tipo breakdown e bridge) in cui di solito partivo in solistica! Perchè ho sempre scritto i pezzi pensandoli con due chitarre......ho sempre amato il sound tipo Guns, e odiato il sound a una chitarra tipo Motley almeno nei live perchè poi su disco è sempre un'altra storia. Mannagg e che C***O!!!!!!!!!!!! :angry:

    cmq

    Grazie per le dritte Rob!
     
    .
27 replies since 2/10/2012, 11:29   741 views
  Share  
.