Lupi e Tilacini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CHELLI
     
    .

    User deleted


    In realtà pare abbiano iniziato lo stesso anno...

    The story of Giuda begins in 2007 and is inextricably connected with that of Rome’s punk rock integralists Taxi. When Taxi’s career was cut short by the tragic passing of their drummer, singer Tenda and lead guitarist Lorenzo regrouped as Giuda.

    Faz Waltz (Glam Rock since 2007) Qualcuno ha detto che il Rock’N’Roll è morto. Quel qualcuno non ha fatto molta attenzione a quello sta succedendo ultimamente nell’underground, specialmente in Italia.

    Però dai... non andiamo a spaccare il capello in quattro mentre ci arrampichiamo sugli specchi e arrivati in cima ci raccontiamo la storia dell'orso... è INNEGABILE che i ragazzi abbiano preso ispirazione dai Giuda, i quali hanno preso ispirazione da un certo tipo di glam rock inglese.. E NON C'E' NIENTE DI MALE, anzi a me pare figa una cosa del genere... roba che pian pianello si forma una scena italiana ispirata al genere. Sarebbe una figata.

    I Faz Waltz invece che far cancellare INGENUAMENTE il post, bastava dicessero: "Certo, siamo amici dei Giuda e abbiamo diviso il palco svariate con loro, ovvio che la loro influenza c'è stata. Ci hanno fatto apprezzare sonorità un po' più grezze e meno eleganti, che comunque appartenevano già al nostro DNA glam rock e il leggero cambio di direzione che avete notato è stata una normale evoluzione.
    Magari col logo abbiamo un po' esagerato!". ;)

    E finiva tutto in una riga e mezza.

    Come dicevo sopra, il fatto di aver fatto cancellare il topic non ha fatto altro che accendere un bel riflettore sulla questione.
    Poi che Damndoll si sia sentita "costretta" a chiedere scusa per aver fatto un'educata domanda, quello mi ha fatto proprio girare le palle... ma quelli sono cavoli miei.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    Il buonsenso vs "stai ledendo l'immagine del mio gruppo"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (damndoll @ 31/5/2016, 11:45) 
    tutto quello che volevo sapere è se aveva giovato o no... ma pazienza, parlando di immagine devo averla fatta fuori dal vasino, pulisco tutto e cambiamo canale, và.

    umilmente vostra,

    Damndoll

    wsc1L1exNeQ
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Minima puntualizzazione: sono convinto che quello che ha scritto Ga sia stata una piccola provocazioncina, me lo conceda senza alcuna acrimonia, un po' sciocchina ed inutile, oltretutto già precedentemente affrontata. Sono altresì convinto che, pur ritenendo legittima la girata di coglioni di Faz, mio avviso ha esagerato nella reazione (ritengo fondamentalmente per le classiche incomprensioni da internet) e se ho cancellato il topic è solo per le ragioni precedentemente espresse. Ovviamente Mara non ha da scusarsi di alcunché, perché non c'è nessuna ragione per farlo.
    Tutto lì. Dicevamo, dei tilacini?
     
    .
  5. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHELLI @ 1/6/2016, 10:49) 
    In realtà pare abbiano iniziato lo stesso anno...

    The story of Giuda begins in 2007 and is inextricably connected with that of Rome’s punk rock integralists Taxi. When Taxi’s career was cut short by the tragic passing of their drummer, singer Tenda and lead guitarist Lorenzo regrouped as Giuda.

    Faz Waltz (Glam Rock since 2007) Qualcuno ha detto che il Rock’N’Roll è morto. Quel qualcuno non ha fatto molta attenzione a quello sta succedendo ultimamente nell’underground, specialmente in Italia.

    Però dai... non andiamo a spaccare il capello in quattro mentre ci arrampichiamo sugli specchi e arrivati in cima ci raccontiamo la storia dell'orso... è INNEGABILE che i ragazzi abbiano preso ispirazione dai Giuda, i quali hanno preso ispirazione da un certo tipo di glam rock inglese.. E NON C'E' NIENTE DI MALE, anzi a me pare figa una cosa del genere... roba che pian pianello si forma una scena italiana ispirata al genere. Sarebbe una figata.

    I Faz Waltz invece che far cancellare INGENUAMENTE il post, bastava dicessero: "Certo, siamo amici dei Giuda e abbiamo diviso il palco svariate con loro, ovvio che la loro influenza c'è stata. Ci hanno fatto apprezzare sonorità un po' più grezze e meno eleganti, che comunque appartenevano già al nostro DNA glam rock e il leggero cambio di direzione che avete notato è stata una normale evoluzione.
    Magari col logo abbiamo un po' esagerato!". ;)

    E finiva tutto in una riga e mezza.

    Come dicevo sopra, il fatto di aver fatto cancellare il topic non ha fatto altro che accendere un bel riflettore sulla questione.
    Poi che Damndoll si sia sentita "costretta" a chiedere scusa per aver fatto un'educata domanda, quello mi ha fatto proprio girare le palle... ma quelli sono cavoli miei.

    condivido tutto a parte l'avverbio INGENUAMENTE....francamente ne avrei usato un altro.... :lol:
     
    .
  6. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    E poi teniamo presente che avranno cominciato sì prima, ma se ascoltavi un loro disco fino al 2013 sembrava di sentire tutto il Lato A di The Slider, poi hanno avuto una sterzata improvvisa, tolto la giacca per la felpa a righe di maglina tipo le divise della Juve nel campionato dell'84, arrotondato gli spigoli del precedente logo a là Diamond Dogs e tagliato i ricci per farsi crescere la barba incolta.

    Detto questo, chiudo anche io e la pianto lì di spaccare il capello, auspico un ritorno del Junkshop Glam per tutta la penisola italica e auguro un fulgido futuro ai Faz Waltz che, ripeto, sono bravissimi, suonano bene, sono intonati e hanno gusto nelle canzoni che scrivono (ieri mi sono ascoltato DUE, e dico due, volte Move Over).

    E comunue non me ne frega più un cazzo, perché oggi ho scoperto che gli Harlots Of 42nd Street hanno registrato almeno altre 6 canzoni oltre al singolo introvabile su Sunbrust Records e una l'ho anche trovata da scaricare, percui il mondo Occidentale come l'ho conosciuto fino a ieri termina qua.
     
    .
  7. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Sweet- @ 1/6/2016, 11:28) 
    E comunue non me ne frega più un cazzo, perché oggi ho scoperto che gli Harlots Of 42nd Street hanno registrato almeno altre 6 canzoni oltre al singolo introvabile su Sunbrust Records e una l'ho anche trovata da scaricare, percui il mondo Occidentale come l'ho conosciuto fino a ieri termina qua.

    Degli Harlots ho 4 brani (due del singolo nominato e due da un acetato, che trovi spulciando il blog di quel tizio inglese... Will qualcosa?). Quindi me ne mancherebbero due?
     
    .
  8. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trash69 @ 1/6/2016, 14:35) 
    CITAZIONE (-Sweet- @ 1/6/2016, 11:28) 
    E comunue non me ne frega più un cazzo, perché oggi ho scoperto che gli Harlots Of 42nd Street hanno registrato almeno altre 6 canzoni oltre al singolo introvabile su Sunbrust Records e una l'ho anche trovata da scaricare, percui il mondo Occidentale come l'ho conosciuto fino a ieri termina qua.

    Degli Harlots ho 4 brani (due del singolo nominato e due da un acetato, che trovi spulciando il blog di quel tizio inglese... Will qualcosa?). Quindi me ne mancherebbero due?

    Esatto, io ho beccato da scaricare il Lato A dell'acetato (di cui non ero a conoscenza), Polyethylena Purebred, mentre non riesco a beccare il Lato B, Shake My Blues, che non è più ascoltabile neanche sul blog di Robin Wills.

    Da questo link si evince esista poi un ulteriore demo con altre ben SEI canzoni: https://punkmusiccatalogue.wordpress.com/h...of-42nd-street/
     
    .
  9. Trash69
     
    .

    User deleted


    Eh ma saranno quelle inascoltabili che aveva per le mani il PP
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    In tutto questo il punto e' sempre quello: L'ATTITUDINE che hai. Se qualcuno andasse nel topic dei Mexican Standoff e dicesse che sembriamo 3 scimmie che picchiano a caso degli strumenti mi farei una risata e sticazzi. E io in quel disco ci ho messo sudore, soldi, tempo e impegno tanto quanto faz nel suo. Autoironia nella musica e' (quasi) tutto.
    Tra l'altro neanche a farlo apposta sto tornando dal lavoro in treno e ho Move Over negli auricolari.
     
    .
  11. Fara Boots
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, giravo per caso sul web nel momento in cui non avevo niente da fare e non ho potuto fare a meno di evitare di rispondere. i Giuda e i Faz Waltz, sono band che ammiro entrambe, se non le uniche band per ora al mondo che abbiano riportato un genere che avuto successo solo tra il 72 e il 74, tuttavia ultimamente nonostante mi piacciano ancora, mi sono dovuto ricredere sui Giuda, dal momento che fanno praticamente cover, oltre che copiare le copertine o le label del junkshop Glam 70's come bilbo baggings, capital city rocket, shakane etc (che dubito che molti di voi conoscano) probabilmente chi si è permesso di lanciare queste critiche provocatorie penso che abbia una conoscenza del Glam molto sporadica i soliti nomi: slade, sweet e t.Rex. detto questo i Faz Waltz innanzitutto hanno un sound completamente diverso dai giuda sopratutto per quanto riguarda speak evil che a me non piace e mi ha parecchio deluso, qualcuno di voi: ha detto che copiano l'immagine dei Giuda, quindi vorrei capire: negli anni 70 tutti copiavano tutti?? Non solo nel Glam, per esempio erly reggae anglo-giamaicano diversi usavano riddim (ovvero basi già esistenti) di altri artisti per fare altre canzoni, se si ascoltano diversi cantanti: come max romeo, Bob Andy o gli upsetters sono tutti uguali. Perché si copiano a vicenda?? O forse perché è quello il genere quindi ha quel determinato stile?? Lo stesso discorso vale per i faz waltz e giuda. In primi ci tengo a precisare che i faz waltz non hanno mai copiato nessuna copertina, secondo i taxi non se li è mai cagatine nessuno e per ultimo riguardo al design del logo e al vestiario, guardate vi posso inviare 1000mila gruppi Glam, PowerPop, bubblegum etc che hanno loghi simili tra loro se non uguali, perché come dicevo prima é questione del tipo di musica che addotta un certo tipo di stile, se dovessimo dar credito a questa critica: tutti i gruppi punk si copiano a vicenda, parlano tutti delle stesse cose, Rockabilly pure, power pop anche. Per questo motivo non credo che la critica si fonda su basi solide, forse è semplicemente gelosia, altrimenti che motivo si avrebbe di fare un critica PROVOCATORIA??
     
    .
  12. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ho potuto fare a meno di evitare di rispondere

    :lol: :lol:
     
    .
  13. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fara Boots @ 1/6/2016, 16:01) 
    probabilmente chi si è permesso di lanciare queste critiche provocatorie penso che abbia una conoscenza del Glam molto sporadica i soliti nomi: slade, sweet e t.Rex.

    hqdefault
     
    .
  14. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Mi mancavano da morire questi utenti "one shot" che girando casualmente sul web, incuriositi da un topic chiamato "Lupi e Tilacini" scoprono che in realtà si parla di Giuda e Faz Waltz... wow che culo... la mia musica preferita!!!!! vedi a volte le coincidenze... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Midnight to Six Man @ 1/6/2016, 16:08) 
    CITAZIONE
    non ho potuto fare a meno di evitare di rispondere

    :lol: :lol:

    Uhauha
     
    .
61 replies since 28/5/2016, 17:07   1524 views
  Share  
.