Lupi e Tilacini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le$ter @ 16/6/2016, 17:41) 
    1 - Il glam rock non è il refugium peccatorum degli skin, esisteva una scena glam prima di questo revival esisterà dopo

    e con occhi umidi, ti vengo incontro: vieni qua, abbracciami, mi sei mancato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Benvenuto sapientino. Siamo tutti più grandi te, abbiamo tutti più dischi di glam e derivati di quanti ne avrai mai, en passant già da prima di internet, youtube, discogs e compagnia, conosciamo più gruppi di te, pensa alcuni anche personalmente, abbiamo suonato/visto/organizzato più concerti di te, abbiamo scritto più tesi di laurea/libri/fanzine sull' argomento di quante mai ne scriverai tu, possediamo partecipazioni in locali che fanno suonare gruppi glam rock e lo mettono nei propri djset da quando era ancora un cazzo di insulto. Qui ci facciamo le seghe sul glam rock dalla seconda metà degli anni 90; shady lady, zolar x, thundertrain ce li scambiavamo in cassetta way before le ristampe in vinile.

    1 - Il glam rock non è il refugium peccatorum degli skin, esisteva una scena glam prima di questo revival esisterà dopo, quindi fanculo gli esordi degli Slade, i Jook e tutte le Boot Power. La scena glam non ha mai smesso di evolvere e non si è di certo fermata adesso o ha fatto retromarcia per tornare negli anni 70. Io cì ho pensato a lungo Giuda e Faz Waltz fanno revival, quindi a conti fatti niente di nuovo sotto il sole nessuno continua a cagare la scena glam come prima.

    2 - La ripetizione pedissequa di qualsivoglia schema trito e ritrito è solo un prodotto commerciale che se non vende non serve a un cazzo proprio in quanto commerciale. Il primo che cita il blues o il reggae gli apro il melone non stiamo parlando di forme musicali tradizionali. Il glam ancora più del punk, già di per sé basato sull' individualità, più di qualsiasi altro "genere" musicale non ha dettami stilistici preconcetti, parla con damndoll che ha scritto ben due tesi in proposito e lo insegna anche all'università. Quindi non applicare pippe da rude boy, skin o qualsiasi altra sottocultura che si basa sulla ripetizione di schemi fissi a una filosofia che non conosci e non ti appartiene e alla quale non hai dedicato la tua vita. Chi lo fa ripercorrendo per filo e per segno robe fatte da altri a maggior ragione 20 anni prima di luio lo sta facendo male o al massimo appunto fa revival. (Differenza tra artista e artigiano???)

    3 - Ma puoi venire su un forum come questo (dove c'è gente che le robe le sa davvero) a parlare degli Shakane a cosa cazzo servono gli Shakane? Ti autoqualifichi. Fanno persino più pietà dei Bay City Rollers con la differenza che almeno i Bay City Rollers anche se erano finti come una moneta da 70 centesimi vendevano. Giocare a "Celo Manca" per fare il goduto è una fase che di solito si supera con la prima elemntare di solito viene più apprezzata la capacità di discernere tra cose rilevanti e non.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
61 replies since 28/5/2016, 17:07   1524 views
  Share  
.