It's Covid time!

Come ve la passate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    There's mud in your eyes...

    Group
    Member
    Posts
    1,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caffeinebomb @ 29/5/2020, 06:38) 
    CITAZIONE
    psicologia musicale

    Sembra interessante! Tipo? Cos'hai letto?

    9788843090143_0_0_502_75

    Questo libro è fatto abbastanza bene: un punto della situazione circa gli studi fatti e i risultati ottenuti. Scende nel dettaglio quanto serve, senza mai arrivare a dei livelli incomprensibili a chi di psicologia non sa una mazza. Interessante la parte sul rapporto tra musica e giovane età, potrebbe interessarti visto che anche tu smarmocchi! Costa una cazzata e non è enorme.

    Mi sono poi iscritto ad un corso online di musicoterapia. Una cafonata, ma per ora (finisce ad Agosto) è interessante.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ma guarda un po' che mi era sfuggito questo topic!
    Superato il primo momento di incredulità (sì, questa è la definizione giusta), che non avrei mai neppure sospettato che dopo 100 anni dalla Spagnola si potesse ricadere in qualcosa del genere, il fatto di stare a casa tutto sommato non mi ha turbato come immaginavo, sarà l'età e la saggezza relativa, ma dai, poteva andare peggio. Letture, musica, ricerche su mio nonno scultore per il quale ho in programma un libro, momenti privilegiati tipo andare a fare la spesa o a buttare le immondizie, giri per il cortile e su e giù per le scale, mangiate colossali, visto che non c'era molto altro da fare, ma credo di non essere aumentato di peso più di tanto. Fra l'altro ho passato una quindicina di giorni con febbre non molto alta, tosse di merda e gran debilitazione generale, non so se fosse covid o normale influenza, ma ora sono in forma smagliante.
    Due le cose brutte: la stagione lirica in Arena è saltata e io sono a casa (mi sono arrivati i 600 € da lavoratore dello spettacolo, ma non è che bastino) e soprattutto non ho potuto stare con la Anna per quasi 3 mesi, visto che io ero a Verona e lei a Bologna. Sembra incredibile ma non potevamo spostarci per vederci e stare assieme se non per emergenze che di fatto non c'erano. Però il giorno 3 con lo sblocco dei trasferimenti fra regioni sono riuscito a raggiungerla e, devo dire, è stata probabilmente la cosa più bella di questo 2020.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    Ciao bella gente.
    Che bello il Forum... solo che il PC ormai lo uso solo sul lavoro, e col cell. è una rottura di cazzo.
    Io sono stato a casa da metà marzo a metà maggio. Il primo mesa a paga piena, scalando tutte le ferie presenti, passate e future. Il secondo in CIG, per circa il 65% dello stipendio (diocane).

    Ho pensato bene di farmi anticipare il TFR così mi son tolto il Mutuo dai coglioni e col surplus vivo tranquillo qualche mese, per poi concentrarmi sul mantenimento della mia cucciola a Bologna, dove frequenterà la BSMT per tre anni.
    A casa ho vissuto un periodo surreale, di cui, come Mara, ho ricordi sfuocati e lisergici… Sostanzialmente non ho fatto un cazzo di veramente utile, se non il minimo indispensabile (cibo, quel poco di pulizie necessario a non vivere grufolando, qualche CD su Discogs… Montato 4 ante della cucina che Paola sta ricolorando da… tipo 10 anni…).

    Ho cazzeggiato… tanto… Credo di aver impiegato due settimane solo per l’upgrade del mio robottone T69, il Mark III, cambiando anche un sacco di soggetti al poster SRW-T69, che per me è come il galeone di Dylan Dog, il veliero di Adamo (BSG) o la barca di Gibbs… è il mio Rifugio Peccatorum, mi estrania da tutto e non chiedo di meglio, a volte…
    Ho anche pensato di rimettermi a scrivere. Per circa 10 secondi. La risposta secca del mio alter-ego Rocker (credo di averne più di uno, come Legione, e mi diverte la cosa) è stata più o meno: “Col cazzo”.
    Ho anche ascoltato molto meno di quel poco che ascolto di solito. E quel poco sono cazzate rilassanti, tipo le sigle dei Cartoni o le colonne sonore di film come il Corsaro Nero.

    Sono riuscito financo a rimanere in arretrato con i comics… Almeno con L.V., di 7 numeri ne ho letti solo 3… sarà anche che non sono un grande fan di Morrison, ma mi sono impantanato come nel lontano 1984 con il Signore degli Anelli… credo di aver scoperto cosa successe dopo il pallosissimo compleanno di Bilbo solo con la Trilogia cinematografica. Horns Up invece per Hickman, il nuovo X-Architetto. Semplicemente geniale.

    In sostanza sono diventato pienamente consapevole di essere pigro per natura… ed ho deciso di abbracciare completamente questa attitudine, dopo tutto lo Zero Sbatti è il vivere più tranquillo che si possa avere, e ormai non chiedo altro. Del resto bastano gli spiccioli per tenere il Bormioli costantemente pieno ed un buon tabaccaio a portata di mano.
    Ed il Bormioli è rimasto sempre pieno. Anche se il fornitore era in un altro comune, guardacaso lo stesso di mamma, che, permessi alla mano, mi accompagnava a far spesa a sua insaputa. Taaac.
    Sto coltivando da tempo il desiderio di andarmene, che se non puoi scegliere dove nascere, almeno puoi scegliere dove morire e gradirei farl chessò… da ispanico.

    Si, mi piacerebbe finisse così: casetta senza troppe pretese in riva al mare, assolutamente lontano da mete turistiche (andrebbe bene anche la Grecia), braghe corte, ciabatte e joint. Unica preoccupazione: umidità, temperatura, acqua e sole per le mia bimbe verdi.
    Moglie al fianco, figlia dispersa per il mondo e felice, colonna sonora scelta da me, letti x gli amici sempre puliti.
    Baci a tutti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Sankt Pauli, Hamburg, Germany

    Status
    Offline
    Bella Gae! (vedi come son diventata milanese? Faccio progressi dopo i primi mesi in cui pensavo che tutti questi ciao fra' fossero saluti a gente che si chiamava Francesco/a)
    Hai ragione, nessuno scrive più sul forum proprio perché siam tutti in giro coi telefonini, e il computer ormai non si usa se non per lavoro.
    Il che rende il forum per me ancora più attraente, cazzeggiarci durante l'orario d'ufficio è una piccola ribellione a un sistema schiacciasassi che mi paga una miseria e in cambio si prende la mia vita (oggi ho una gran voglia di lavorare, si vede?). I bei tempi in cui invece di stare a compilare tabelle inutili con dati inutili, scrivere mail con i 'gentile' e i 'cordialmente', si stava qui a leggere di litigate epocali, di pettegolezzi e di musica bella o vomitevole. Ora invece mi guardo le notifiche di facebook in metropolitana. Madonna mi sto mettendo tristezza da sola.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mara Mao @ 18/6/2020, 11:59)
    Bella Gae! (vedi come son diventata milanese? Faccio progressi dopo i primi mesi in cui pensavo che tutti questi ciao fra' fossero saluti a gente che si chiamava Francesco/a)
    Hai ragione, nessuno scrive più sul forum proprio perché siam tutti in giro coi telefonini, e il computer ormai non si usa se non per lavoro.
    Il che rende il forum per me ancora più attraente, cazzeggiarci durante l'orario d'ufficio è una piccola ribellione a un sistema schiacciasassi che mi paga una miseria e in cambio si prende la mia vita (oggi ho una gran voglia di lavorare, si vede?). I bei tempi in cui invece di stare a compilare tabelle inutili con dati inutili, scrivere mail con i 'gentile' e i 'cordialmente', si stava qui a leggere di litigate epocali, di pettegolezzi e di musica bella o vomitevole. Ora invece mi guardo le notifiche di facebook in metropolitana. Madonna mi sto mettendo tristezza da sola.

    Ciao meravigliosa creatura Milanese, oriunda Friulana, sempre un piacere. :]
    Concordo appieno con la tua analisi contro il sistema, il problema è che il sistema nel mio caso coincide con il controllore, e magari cazzeggiando troppo... :rolleyes:
    Come va?
     
    .
  6. mèteor
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Abitando in provincia di BG non e' stato un bel periodo
    Lavoro nella ristorazione-catering-discoteca ed il 23 Febbraio ero gia fermo.Ho fatto 3 mesi in cassa integrazione (650 euro al mese).Ho ripreso da una ventina di giorni,con tutte le incognite del caso.il lavoro e' drasticamente calato come i soldi,ed il futuro e' un grosso punto di domanda
    La quarantena alla fine non l'ho passata neanche male a parte l'angoscia e la preoccupazione per i miei genitori anziani che non ho potuto vedere per tutto il periodo e la persistente colonna sonora di sirene d'ambulanza .Spesa una volta alla settimana in clima apocalittico,poi chiuso in casa con musica,film ,libri,pulizie varie,yoga e giardinaggio (una benedizione avere un po' di verde in quel periodo…).Non mi sono annoiato nonostante sia stato praticamente isolato e con contatti umani pari allo zero
    Molta tristezza per la mia terra
    Non sono per niente fiducioso per il futuro in particolar modo a livello sanitario,spero di sbagliarmi

    Edited by mèteor - 9/7/2020, 23:49
     
    .
20 replies since 28/5/2020, 16:05   484 views
  Share  
.