Liber, Libri, Libro

Faceva così? mh..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alcar @ 11/9/2017, 10:09) 
    Polvere di stelle. Il glam rock dalle origini ai giorni nostri

    Da Marc Bolan ad Alice Cooper, da Gary Glitter a Lou Reed, dai Roxy Music ai New York Dolls, da Wayne County ai Queen, dagli Ultravox ai Kraftwerk, dal Rocky Horror Picture Show a L'uomo che cadde sulla Terra, senza dimenticare un'esauriente panoramica sugli strascichi del fenomeno: Johnny Rotten, Kate Bush, Grace Jones, Prince, Madonna, Marilyn Manson, Lady Gaga e Kanye West, per fare solo alcuni nomi. A farla da padrone è però David Bowie.

    www.amazon.it/Polvere-stelle-origi...1&keywords=glam

    l'ho visto ieri da Feltrinelli
    ma aveva troppe pagine scritte e poche foto
    e costava un botto!

    è sicuramente il libro che l'utente TRASH69 stava attendendo da anni :ph34r:

    Non credo. Da come me l'hanno descritto (e sembra tu l'abbia confermato) è più un "Glam Rock: The Bowie Legacy", tanto che mancano per esempio gli Hollywood Brats (e per me è un'eresia). Inoltre per quanto riguarda gli strascichi sembra venga considerata più la forma/estetica che la sostanza/essenza del fenomeno (rock).
    Meglio se me lo scrivo da solo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trash69 @ 14/9/2017, 08:16) 
    CITAZIONE (alcar @ 11/9/2017, 10:09) 
    Polvere di stelle. Il glam rock dalle origini ai giorni nostri

    Da Marc Bolan ad Alice Cooper, da Gary Glitter a Lou Reed, dai Roxy Music ai New York Dolls, da Wayne County ai Queen, dagli Ultravox ai Kraftwerk, dal Rocky Horror Picture Show a L'uomo che cadde sulla Terra, senza dimenticare un'esauriente panoramica sugli strascichi del fenomeno: Johnny Rotten, Kate Bush, Grace Jones, Prince, Madonna, Marilyn Manson, Lady Gaga e Kanye West, per fare solo alcuni nomi. A farla da padrone è però David Bowie.

    www.amazon.it/Polvere-stelle-origi...1&keywords=glam

    l'ho visto ieri da Feltrinelli
    ma aveva troppe pagine scritte e poche foto
    e costava un botto!

    è sicuramente il libro che l'utente TRASH69 stava attendendo da anni :ph34r:

    Non credo. Da come me l'hanno descritto (e sembra tu l'abbia confermato) è più un "Glam Rock: The Bowie Legacy", tanto che mancano per esempio gli Hollywood Brats (e per me è un'eresia). Inoltre per quanto riguarda gli strascichi sembra venga considerata più la forma/estetica che la sostanza/essenza del fenomeno (rock).
    Meglio se me lo scrivo da solo

    Ti ricordi quando, dopo la pubblicazione del libro sugli anni '80 scritto da te e la Slam Crew, su questo forum avevamo fatto un gioco sui dischi fondamentali pre e post il periodo preso in questione? Sarebbe veramente da riprendere in mano il tutto e scriverlo sul serio!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DanieleZ @ 14/9/2017, 09:23) 
    CITAZIONE (Trash69 @ 14/9/2017, 08:16) 
    Non credo. Da come me l'hanno descritto (e sembra tu l'abbia confermato) è più un "Glam Rock: The Bowie Legacy", tanto che mancano per esempio gli Hollywood Brats (e per me è un'eresia). Inoltre per quanto riguarda gli strascichi sembra venga considerata più la forma/estetica che la sostanza/essenza del fenomeno (rock).
    Meglio se me lo scrivo da solo

    Ti ricordi quando, dopo la pubblicazione del libro sugli anni '80 scritto da te e la Slam Crew, su questo forum avevamo fatto un gioco sui dischi fondamentali pre e post il periodo preso in questione? Sarebbe veramente da riprendere in mano il tutto e scriverlo sul serio!

    Eh, mi ricordo si...
    Il problema (grosso) è il tempo da dedicare alle ricerche/fonti, oltre naturalmente al fatto che sarebbe utile essere scrittori e non semplici fan come me...
    Un conto è una recensione/intervista, un altro è un saggio. Temo di non esserne in grado, anche se in effetti il primo capitolo di quello che doveva essere un progetto (ad oggi abortito) sul Glam Italiano, l'ho dedicato al Glam Rock delle origini ed è abbastanza esaustivo anche se conciso, ed è completo diciamo all'80%...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Certo, il tempo da dedicare a queste cose è sempre purtroppo limitato, però credo che uno schema come quello che avevate fatto sia praticabile e non comporti il fatto di essere degli scrittori veri e propri. Il che ovviamente non vuol dire fare un trattato storico - sociologico sul fenomeno Glam Rock nell'Inghilterra dei Seventies, ma un percorso all'ascolto quello sì, non sarebbe niente male. Ovviamente avendo la possibilità di farlo, ci mancherebbe!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DanieleZ @ 14/9/2017, 10:55) 
    Certo, il tempo da dedicare a queste cose è sempre purtroppo limitato, però credo che uno schema come quello che avevate fatto sia praticabile e non comporti il fatto di essere degli scrittori veri e propri. Il che ovviamente non vuol dire fare un trattato storico - sociologico sul fenomeno Glam Rock nell'Inghilterra dei Seventies, ma un percorso all'ascolto quello sì, non sarebbe niente male. Ovviamente avendo la possibilità di farlo, ci mancherebbe!

    Ecco, un "Percorso all'ascolto" mi piace, ed è in effetti l'impostazione che ho seguito, a posteriori. Almeno per le schede dei gruppi.
    Se mai lo finirò ti invierò un PDF.
     
    .
  6. alcar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trash69 @ 14/9/2017, 11:11) 
    CITAZIONE (DanieleZ @ 14/9/2017, 10:55) 
    Certo, il tempo da dedicare a queste cose è sempre purtroppo limitato, però credo che uno schema come quello che avevate fatto sia praticabile e non comporti il fatto di essere degli scrittori veri e propri. Il che ovviamente non vuol dire fare un trattato storico - sociologico sul fenomeno Glam Rock nell'Inghilterra dei Seventies, ma un percorso all'ascolto quello sì, non sarebbe niente male. Ovviamente avendo la possibilità di farlo, ci mancherebbe!

    Ecco, un "Percorso all'ascolto" mi piace, ed è in effetti l'impostazione che ho seguito, a posteriori. Almeno per le schede dei gruppi.
    Se mai lo finirò ti invierò un PDF.

    potresti fare un canale Youtube dove presenti queste cose
    non so a livello di copyright per la musica, che da quello che leggo in giro è un caos
    ma oramai sembra che tutto giri su quel verso
    una macchina fotografica che fa da videocamera, un buon microfono (rubi quello di tua figlia :) ) e via
    sarebbe sicuramente meglio di tutta quella porcheria che c'è ora e che ha miliardi di visualizzazioni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da qualche parte ho letto che Chelli non è impazzito per il libro dei roadie dei Kiss: che aveva che non andava? Io l'ho divorato quest'estate! Vabbè, l'ho divorato solo perchè mi sono fatto una giornata al mare senza bambini, sennò col cazzo che mi lasciano leggere <_<
     
    .
  8. CHELLI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 28/10/2017, 23:51) 
    Da qualche parte ho letto che Chelli non è impazzito per il libro dei roadie dei Kiss: che aveva che non andava? Io l'ho divorato quest'estate! Vabbè, l'ho divorato solo perchè mi sono fatto una giornata al mare senza bambini, sennò col cazzo che mi lasciano leggere <_<

    Mah... non è che mi abbia fatto cagare, intendiamoci, ma è il solito discorso delle aspettative credo. Mi aspettavo una roba pazzesca con episodi incredibili ed inediti e invece mi sono trovato tra le mani "solo" un libro carino.
     
    .
1507 replies since 12/10/2007, 12:47   15910 views
  Share  
.