Liber, Libri, Libro

Faceva così? mh..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharon Ono
     
    .

    User deleted


    Si, un sacco. Sai però che forse il finale non m'è piaciuto? Dico forse, perchè l'ho letto un sacco di tempo fa e non me lo ricordo :ph34r: Probabile che mi confonda con qualche altro libro, anche se son quasi certa di no :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    beh il finale è un po' scontato, ma va bene così...se fosse finito male dopo tutto il bordello che ha fatto per uscire dal carcere senza farsi ammazzare, sarebbe stato atroce.
    ti consiglio anche "re macchiati di sangue" allora, molto epico, e l'ultimo che ha fatto "Religion", ancora più epico.
     
    .
  3. Stivi
     
    .

    User deleted


    Io recentemente ho letto Fred Vargas e la consiglio a chiunque ami i gialli vecchio stampo (no thriller, legal-thriller e bovarate da yankee insomma: il solito buon detective genialoide, grande caratterizzazione dei personaggi, trama godibile e originale).

    Appena smaltisco un po' arretrati penso che inizierò il libro di Mario Calabresi, attuale cronista de La Repubblica e figlio del commissario Luigi Calabresi.
    La cosa divertente è che Mario Calabresi è sposato con la figlia di Carlo Ginzburg (modernista della Normale e prima della UCLA e di Yale), autore di un pamphlet in favore di Adriano Sofri (che leggerò subito dopo credo), a sua volta figlio di Natalia Ginzburg, promotrice e firmataria del documento di pubblica accusa a Luigi Calabresi per la morte dell'anarchico Pinelli, sottoscritto da 800 intellettuali (Bocca, Eco, Giulio Einaudi, Fellini, Inge Feltrinelli, Tiziano Terzani, Pier Paolo Pasolini tra gli altri).
     
    .
  4. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo un pacco di roba di De Carlo che incredibilmente ho rivalutato.
    In particolare "Pura Vita"... wow...l' ho trovato davvero bello soprattutto per l'ambiziosissima intenzione... il De Carlo tiene e' palll!!
    Oltre a ciò: "Bad Monkeys" di Matt Ruff... una merda.
     
    .
  5. anti:hero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e domandona finale per Harry: ma perchè tutti i fanascientofili idolatrano la guida galattica per autostoppisti, dato che non mi è sembrato niente di eccezionale ?

    Guarda Rob, la guida galattica più che essere idolatrata da tutti, spacca gli amanti della fantascienza a metà, c'è chi la ama e chi la odia, io appartengo sicuramente ai primi e cercherò di spiegarti brevemente perchè...

    La Guida Galattica per Autostoppisti agli Italiani in generale è un po' ostica perchè permeata da quel famoso humor inglese che non sappiamo apprezzare più di tanto, ma se uno riesce a superare questo primo scoglio si accorgerà di quante trovate brillanti sono sparse per tutto il libro - la costruzione di un supercomputer iper intelligente per esempio, al quale gli si chiede la domanda per eccellenza: "il significato della vita, dell'universo e tutto quanto" e dopo milioni di anni passati a calcolare giunge finalmente alla risposta: "42" - sono trovate come queste a rendere il libro estremamente intelligente, senza considerare tutta la satira sociale di cui è permeato, cito solamente i Vogon la razza aliena soffocata dalla burocrazia, che prima di partire all'inseguimento di un'astronave deve far firmare e timbrare migliaia di scartoffie...
    Nel mondo anglosassone poi il libro è circondato da una vera e propria aurea di mito.
    Io l'ho amato e letto tutta la trilogia in cinque parti che comprende anche:
    Il ristorante al termine dell'universo
    La vita l'universo e tutto quanto
    Addio e grazie per tutto il pesce
    Praticamente Innocuo

    ho solamente tralasciato il salmone del dubbio che può essere paragonato a "coda" dei Led Zeppelin :P

    per chi è interessato esiste un film che trovate anche sul mulo in Italiano fatto nel 2005 fatto abbastanza bene, oppure su wikipedia (che in realtà è una guida galattica per autostoppisti se ci pensate bene) trovate un articolo interessante:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galatti...sti_%28serie%29

    piccola curiosità:
    Quando Google ha aggiunto una funzione calcolatrice al suo motore di ricerca, ha inserito anche la formula per la domanda La vita, l'universo e tutto quanto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHELLI @ 15/10/2007, 08:42)
    Io sto leggendo un pacco di roba di De Carlo che incredibilmente ho rivalutato.
    In particolare "Pura Vita"... wow...l' ho trovato davvero bello soprattutto per l'ambiziosissima intenzione... il De Carlo tiene e' palll!!

    l'unico fiacco è "Nel Momento", a mio modo di vedere, per il resto pollice su a tutti gli altri!
     
    .
  7. anti:hero
     
    .

    User deleted


    a me De Carlo piace solo per il cognome...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a me non piace solo quello invece! :D
     
    .
  9. CHELLI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob-n-roll @ 15/10/2007, 11:41)
    CITAZIONE (CHELLI @ 15/10/2007, 08:42)
    Io sto leggendo un pacco di roba di De Carlo che incredibilmente ho rivalutato.
    In particolare "Pura Vita"... wow...l' ho trovato davvero bello soprattutto per l'ambiziosissima intenzione... il De Carlo tiene e' palll!!

    l'unico fiacco è "Nel Momento", a mio modo di vedere, per il resto pollice su a tutti gli altri!

    Già... "Nel momento" lo sto leggendo adesso e mi sa proprio che lo abbandonerò.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è che è leeeeeeeeeento, è grosso come di noi tre ma la storia dura due giorni!
     
    .
  11. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Abbandonato affianco alla tazza del cesso!!!!

    Brillantemente sostituito con:

    image

    F-I-G-A-T-A!!!!

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'ho preso pure io, appena mi arriva il pacco di ibs mi ci fiondo!

    In due serate ho fatto fuori Bestie di Sandrone Dazieri, che si conferma un ottimo scrittore e un loser con tutti i crismi :D
    Da stasera inizio a farmi del male con "Montanelli e il cavaliere" di Travaglio.

    Edited by rob-n-roll - 22/10/2007, 14:58
     
    .
  13. rockdrop
     
    .

    User deleted


    in rilettura continua e incessante
    AMERICAN HARDCORE di STEVEN BLUSH. Uno dei libri più belli sulla musica. Dopo POST -PUNK di REYNOLDS però.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' arrivato il paccone di libri (paccone per via dei malloppi di mia moglie a dire il vero, la mia roba non è tantissima):
    - Isaac Asimov: "La fine dell'eternità"
    - Johnny Rotten: "No irish, no blacks, no dogs"
    - Nick Hornby: "Alta fedeltà" (l'ho già letto ma era in prestito, e il fatto di non averlo mi dava un certo malessere)
    - Mike Gayle: "La mattina dopo"

    Ma in uno slancio di autolesionismo ho iniziato lo stesso "Montanelli e il cavaliere"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - Johnny Rotten: "No irish, no blacks, no dogs"

    letto in inglese qualche tempo fa. FIGATISSIMA!
    Lo rileggerei volentieri in italiano
     
    .
1507 replies since 12/10/2007, 12:47   15910 views
  Share  
.