THE GUESTZ

new band: JONNA - Rob'N'Roll - Mimmo GOD - MAttia MAgioTHO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rockdrop3 @ 3/4/2013, 19:28) 
    A parte che sono tutte band davvero di merda, una peggio dell'altra, ma dove vivi?

    Sulle band metallare non mi pronuncio perché non le ascolto (Pathosray? E chi cazzo sono?), però i W.I.N.D. altroché band di merda, sono uno dei migliori gruppi perlomeno europei del genere, a livelli veramente alti.
     
    .
  2. Percy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 3/4/2013, 20:08) 
    'sti pathosray non li ho MAI neanche sentiti nominare, siamo sicuri che siano così fondamentali? :D

    no, fondamentali per la storia della musica no, dico che per me sono i migliori nel metal, al mondo, oggi. Opinione mia, ripeto... Ognuno ha i propri gusti, l'importante è che rimangano tali (ovvero non vengo a casa vostra a bruciare tutti i dischi che avete lasciando come firma un cd masterizzato dei Pathosray)

    ((e sottolineo masterizzato))
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    ciao cari,
    questa discussione non è cambiata dai tempi in cui KillKill era biondo e i dinosauri popolavano la terra, che bei ricordi.
    La lugubre triade locali-band-pubblico che si dan la colpa a vicenda è ancora lì che balla, se ne è parlato milioni di volte.
    Io non so, ho speso abbastanza neuroni sulla questione, ma ho ripensato a questo topic ieri sera dopo una telefonata, di cui vorrei rendervi partecipi.

    moroso: "che facciamo domani sera?"
    io: "c'è un concerto al Lobusch"
    moroso: "chi suona?"
    io: "boh, 3 gruppi.."
    moroso: "li conosci?"
    io: "non conosco mai i gruppi che suonano al Lobusch! Perchè tu sì?"
    moroso: "beh in effetti, no"
    io: "sennò se non abbiam voglia si può andare a farsi una birretta"
    moroso: "no vabbè e stiamo a fissare il soffitto? andiamo al Lobusch, se i gruppi fan cagare stiamo al bancone"

    Sette anni in mezzo all'estero (cit.) e mi esalta molto di più una serata con tre gruppi mai sentiti che un concertone-evento di una band di cui possiedo tutti i dischi. Ora che ci penso, però, non era diverso in Italia: quando stavo a Bologna, andavo SEMPRE ai concerti all'Atlantide, e anche lì non avevo mai idea di chi mi sarei trovata davanti. Insomma, senso della parabola: non è che forse è una questione (anche ma non solo, per carità) di credibilità dei locali? Chiaro che una band emergente è disposta anche a suonare in pizzeria (insuperato Bastet alla "Tasca" in provincia di Bergamo, credo) ma guardate 'sto Black Stuff di cui parla Percy, è una qualsiasi birreria guinness, ma in un paio d'anni s'è fatta un giro di band, pubblico e credibilità dignitoso. Magari all'inizio c'han perso, si son rifatti coi panini e le birre, ma adesso la gente blocca la strada. Alla fin fine è una questione (anche, ribadisco) di programmazione culturale. Son nella fase in cui penso che siano i locali a doversi dare una linea, il pubblico poi arriva. Che possono fare i gruppi? Non è da tutti, ma forse la soluzione migliore è cercare di immischiarsi nella gestione, portare anche altri gruppi, così un po' di scena si crea e ne viene qualcosa anche alla band autoctona. Un po' come ha fatto Chelli a Padova tempo fa e come fanno gli HK a Torino.
    Sbaglio?
     
    .
  4. Mr_Svarione
     
    .

    User deleted


    per me hai un sacco ragione. Poi oh, io sono schizzinoso e purtroppo l'85% delle band che fan musica loro qui mi fa cagare, però hai ragione te su tutta la linea.
    Il problema è che si, con ste band puoi farti un buon giro e tutto....ma sicuro non ci campi a modino come vorresti coi soldi che ti entrano con il locale. Quindi o la prendi come una crociata...o ciccia. Non siamo in Germania, dove il wild at heart è sempre pieno, o in UK, dove il gruppo meno cagato della storia è meglio di quelli che da noi fanno 300 persone... è una questione SOCIALE e soprattutto CULTURALE. Se viviamo in un paese dove la rivoluzione musicale è Celentano, che cazzo vogliamo? I nuovi Kiss alla "Tassca" di Bergamo? Detto ciò, me vado a vedè i Rival Sons!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Adesso arriva Dante e vi cita un sacco di locali che fanno così e ci campano benissimo.

    Che poi ci suoni tutta gente che a noi fa cacare è un altro discorso
     
    .
  6. Percy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr_Svarione @ 5/4/2013, 11:35) 
    per me hai un sacco ragione. Poi oh, io sono schizzinoso e purtroppo l'85% delle band che fan musica loro qui mi fa cagare, però hai ragione te su tutta la linea.
    Il problema è che si, con ste band puoi farti un buon giro e tutto....ma sicuro non ci campi a modino come vorresti coi soldi che ti entrano con il locale. Quindi o la prendi come una crociata...o ciccia. Non siamo in Germania, dove il wild at heart è sempre pieno, o in UK, dove il gruppo meno cagato della storia è meglio di quelli che da noi fanno 300 persone... è una questione SOCIALE e soprattutto CULTURALE. Se viviamo in un paese dove la rivoluzione musicale è Celentano, che cazzo vogliamo? I nuovi Kiss alla "Tassca" di Bergamo? Detto ciò, me vado a vedè i Rival Sons!

    Totalmente d'accordo con te
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Amarcord!!!

    CITAZIONE
    THE GUESTZ: NOT FOR MONEY, JUST FOR GLORY(ILLEGAL RECORDS)

    E' davvero triste e complesso recensire questo Ep, ma tutti della redazione si sono rifiutati di farlo,per cui mi tocca…allora partiamo da un presupposto… il titolo del Ep parla di gloria, beh di questo passo dubito che possa essere raggiunta vista la qualità dei brani! Tenete conto che io seguo da circa 16 anni la scena underground italiana e l'ho sempre supportata, in questo caso,con tutta la buona volontà non potrò farlo. Una premessa mi sembra doverosa farla per quel che riguarda il guitarist della band Jonna, che pur in un progetto discutibilissimo,non si smentisce nelle sue capacità di ottimo chitarrista sia per tecnica che per ritmo!Con ciò inizio elencandovi i membri della band ovvero Mimmo God alle vocals, naturalmente l'ottimo Jonna alle guitars, Rob'n'Roll al basso e il mister Matt Svarione alla batteria…il risultato? Nullo,ma visto che abbiamo solo quattro brani vorrei citarveli tutti, si comincia con Joanna Want Two Beers brano tipicamente di impronta glam-street rock senza arte né parte persino nei mid tempo e nella struttura ritmica, esulano dal tutto gli assoli di Jonna che fa un ottimo lavoro. Passiamo al secondo brano Piracy.il più noioso e ripetitivo di tutto l'Ep, continuiamo con House Of Rock song banalissima nei ritornelli e di una pochezza disarmante,se ascoltate bene farete caso che i brani sono quasi tutti uguali in particolar modo nell'impronta dei ritornelli,lo stesso vale per Naked Alice!Invece,molto,ma molto meglio In The Blink Of An Eyes,sicuramente più briosa in particolar modo nella sezione ritmica. Passiamo alla valutazione dei singoli musicisti partendo da Mimmo God la cui timbrica è appena sufficiente ma perfezionabile, su Jonna ho già espresso il mio parere,Rob è un bassista come mille altri senza infamia e senza lode,Matt Svarione è completamente fuori tempo e la cosa mi meraviglia, visto che in sede live con i Belladonna,pur essendo entrato da poco nella band,mi è sembrato un buon batterista. Insomma ragazzi se vogliamo giocare allora giochiamo,se vogliamo fare buona musica bisogna fare molto ma molto di più,in questo caso rimando la band al prossimo cd e mi spiace,perché l'Italia perde un' altra possibilità di uscire fuori col glam-street-rock, mi spiace stroncare una band,ma in questo caso il mio voto è fin troppo benevole.
    Tecnica: 5,5(per il guitarist 8,5); Personalità: 4,5(per il guitarist 7,5); Registrazione: 7; Artwork: 4;Qualità sonora: 5; Voto 5. Per il guitarist Joanna:7,5. (Aldo Di Pinto)

    grazie, archive.org! :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Eh, Aldo Di Pinto sì che la sapeva lunga!
     
    .
  9. JONNAIZER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockdrop3 @ 29/3/2013, 12:47) 
    Allora cerchiamo di capirci.

    A Roma avete mai visto suonare all'INIT o al CIRCOLO, MADS o TRAFFIC o SINISTER una cover band? NO. Suonano solo band "originali", straniere o italiane.

    Ehm.... Al Mads ci ho suonato ben due volte con la cover band degli AC/DC e al Traffic ci ho suonato con ben 3 cover band: Roxette, Cult e Airbourne...
    Caro Dantuccio... Se stanno a piegà pure loro purtroppo...
     
    .
  10. rockdrop3
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti al Mads non ci metto piede da 4 anni quindi non so che piega abbia preso la nuova gestione.
     
    .
  11. Mr_Svarione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockdrop3 @ 15/4/2013, 12:44) 
    Beh in effetti al Mads non ci metto piede da 4 anni quindi non so che piega abbia preso la nuova gestione.

    credo sia proprio chiuso, figurati.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    600811_10151597940244454_1755857066_n

    Nonostante non avessimo grandi aspettative, siamo stati selezionati per partecipare ad un concorso svizzero, con in palio una data di spalla ai Gotthard (che lassù fanno numeri di pubblico equivalenti a quello che fa qui Ligabue!) e altre varie cose.

    Adesso ci servono i voti! La scocciatura è che tocca registrarsi, ma da quello che vedo ne bastano veramente pochi, per cui basta registrarsi e votare una sola volta! Daje! C'è tempo fino al 13 giugno!

    http://battleofthebands.rocknroad.ch/it/band-list.asp
     
    .
  13. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Ho provato... ma non mi lascia registrare... vi stanno boicottando!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHELLI @ 27/5/2013, 15:45) 
    Ho provato... ma non mi lascia registrare... vi stanno boicottando!!

    ti dice che l'email è già in uso? In caso mandami l'email utilizzata - anche in privato - che lo sto segnalando
     
    .
  15. CHELLI
     
    .

    User deleted


    esatto.
    [email protected]
     
    .
1095 replies since 16/11/2006, 14:51   16862 views
  Share  
.