Per i bassisti del forum

un consiglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pattik
     
    .

    User deleted


    mkill che caxx staiadddì^^^^^^^???
     
    .
  2. Mark7rock
     
    .

    User deleted


    Il basso non fa tutto il suono, ti serve anke un ampli cazzuto! questo non dimenticarlo mai.
    Per quanto riguarda la scelta dello strumento dimmi che tipo di rock vuoi suonare che speso il pick up (se puoi prendilo attivo)fa la differenza anche su un basso mediocre.
    Io ho provato parecchia roba ultimamente e son rimasto sconvolto da un basso della Godin! costava 400euro ma suonava come uno da 1000!!e da un epiphone, imitazione thunderbird che per quello ke costava aveva un rapporto qualità prezzo interessantissimo!
     
    .
  3. pattik
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione... fino all'epiphone... il 90% della gente prende il thunder epi perche' assomiglia praticamente al suo papa'...e costa 1/5 ... come suono e sopratutto come manico pero' siamo da un altra parte. i godin non li ho mai provati...ne ho avuti praticamente di tutte le marche (tutte no... pero')... rick, gibson, epiphone, yamaha, squier, MM, kramer...ma il Fender Bass rimane sempre al num 1... (con un bel testatone valvolare) poi anche li... ci sono quelli usciti male...
    L
     
    .
  4. Mark7rock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pattik @ 1/3/2007, 17:31)
    hai perfettamente ragione... fino all'epiphone... il 90% della gente prende il thunder epi perche' assomiglia praticamente al suo papa'...e costa 1/5 ... come suono e sopratutto come manico pero' siamo da un altra parte. i godin non li ho mai provati...ne ho avuti praticamente di tutte le marche (tutte no... pero')... rick, gibson, epiphone, yamaha, squier, MM, kramer...ma il Fender Bass rimane sempre al num 1... (con un bel testatone valvolare) poi anche li... ci sono quelli usciti male...
    L

    Si, certo, comunque lo strumento va provato e sopratutto deve farsi una idea di Dove lo vuole attaccare!!
    Nel senso che ci metterà un domani un Testata a valvole e 4coni da 10 ke spingono e tagliano il vento??...o magari un cono singolo x un suono + rotondo?? e vibrazioni + strappabudella?? e di ke marca poi??...
    io x esempio ho Un Basso Ibanez del 1986, la X series (si...son cresciuto con Jam e le Holograms e questi sono i risultati), x fare Hard Rock americano alla Motley Crue (suono nel tributo) va abbastanza bene...ovvio il Fender resta sempre uno dei bassi migliori in circolazione (c'è ki lo definisce il bass x antonomasia) ma dipende sempre da quello che devi fare e che fase stai attraversando della tua vita musicale...posto una foto dell'X
    image
     
    .
  5. pattik
     
    .

    User deleted


    bello!
    forse uno dei pochi ibanez che mi piacciono. forma explorer....
    caxxarola la ibanez una volta faceva le copie... del rick, les paul, precision, jazz... e ora si mette a fare ste cose alla bassista da sanremo... (mi scuso con i possessori dell'ibanez)...
     
    .
  6. Matt Richards
     
    .

    User deleted


    io è una vita che cerco il geddy lee ma non lo trovo...al guitar shop di torino qualche mese fa lo vendevano incredibilmente a meno di 1000 euro.. ma ovviamente quando sono andato era già tardi...
     
    .
  7. pattik
     
    .

    User deleted


    un geddy lee usato lo trovi a 700 circa... e' un gran bel basso. poi se ci metti la mascherina verdina e' ancora piu' fico
     
    .
  8. Mark7rock
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando a comprare un bass nuovo xkè a breve andrò di persona a Seoul (Korea),
    li la roba costa meno!! e voglio provare magari anke qualke marca del posto ke qui nn si trova...
    +ttosto nn so se mi faran problemi x uscire dalla Korea con uno strumento musicale...
    ki lo sa... con qste leggi del kakkio <_<
     
    .
  9. pattik
     
    .

    User deleted


    ma se vai in korea ti prenderai una roba che produrranno li... e la roba made in korea forse va bene per accendere la stufa.... ti covenrrebbe di piu' andare in japan..li faresti un affarone...il geddy lee o la roba che vendono qui http://www.rockinn.co.jp/shopping/bass/fender_j_jb70.html

    io ho un p 51 tipo lo sting ed e' stato uno dei migliori acquisti che abbia fatto.

     
    .
  10. Mark7rock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pattik @ 12/3/2007, 15:18)
    ma se vai in korea ti prenderai una roba che produrranno li... e la roba made in korea forse va bene per accendere la stufa.... ti covenrrebbe di piu' andare in japan..li faresti un affarone...il geddy lee o la roba che vendono qui http://www.rockinn.co.jp/shopping/bass/fender_j_jb70.html

    io ho un p 51 tipo lo sting ed e' stato uno dei migliori acquisti che abbia fatto.

    So ke hai ragione :cry: :cry: !!
    Infatti nn dovevo lasciare la mia ex Japponese!! :cry:
    ...vabbè ormai sto con una Koreana...
    Xò ti assicuro ke nn è poi così male la roba Made in Korea (dipende ciò ke prendi)...
    X esempio ho provato un BC rich Warlock made in K. ke spaccava di brutto ...(ma nn credo ke ti piaccia quel genere di Bass...giusto?)
    e cmq anke li posso prendere la roba Made in Japan, xkè è li a due passi e cmq costa sempre mene ke qui (fankxxx IVA del caxxx e tasse di merxx) ...credo ke prendere un Fender Made in Japan sia un ottimo acquisto con un vantaggiooso rapp. qualità/prezzo
     
    .
  11. pattik
     
    .

    User deleted


    bello il warlock... dopo il mockinbird e' il migliore della bcrich... l'ho avuto e suonava bene... cmq hai ragione pure te... alla fine se dai un basso korea a billy sheean vedrai che te lo suona pure. solo che ho provato squier eibanez coreani e li ho sempre dovuti regolare perche' suonassero' decenti... mmm per quanto riguarda l'iva... comprati qui un basso del culo... dichiari che lo porti di la'... poi te ne compri uno e l'altro lo butti via...
     
    .
  12. Mark7rock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pattik @ 12/3/2007, 16:03)
    bello il warlock... dopo il mockinbird e' il migliore della bcrich... l'ho avuto e suonava bene... cmq hai ragione pure te... alla fine se dai un basso korea a billy sheean vedrai che te lo suona pure. solo che ho provato squier eibanez coreani e li ho sempre dovuti regolare perche' suonassero' decenti... mmm per quanto riguarda l'iva... comprati qui un basso del culo... dichiari che lo porti di la'... poi te ne compri uno e l'altro lo butti via...

    Qsto si ke è un colpo da mestro!!!
    Comprero un Eko da 100euro!!...poi magari lo lascio in permuta proprio li!!
     
    .
  13. pattik
     
    .

    User deleted


    mavaaaa.... fattelo te... un pezzo di legno a forma di basso e gli disegni le corde... l'eko (almeno l'MM300 quello a forma musicman.).. costa quella cifra ed e' bellissimo
    :)
     
    .
  14. Mark7rock
     
    .

    User deleted


    A sto punto se nn sono molto tecnici nell'etikettare le cose porto la mia vekkia classika ke nn vale un euro, col maniko spezzato , e la butto con tutta custodia morbida, strappata e devastata...o devo tenere la stessa custodia ke avevo all'imbarco??
     
    .
  15. pattik
     
    .

    User deleted


    mmm... sai che non lo so...credo con la stessa custodia.
     
    .
29 replies since 10/1/2007, 15:48   740 views
  Share  
.