ATTENZIONE, POSSIBILI ABUSI!

c'è chi vuole fregare la password?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Allora, un paio di giorni fa mi è arrivata una mail da Forumcomunity, dicendo che avrei fatto una richiesta di cambio password, cosa che, ammesso che non abbia sbagliato chissà cosa smanettando sul forum (cosa che ritengo altamente improbabile)sono assolutamente certo di non aver fatto.
    Il testo è questo (ometto i link) :

    DanieleZ,
    questa email ti è stata inviata da http://ilbazar.forumcommunity.net/ in seguito ad una richiesta di recupero password.

    Se non hai fatto tu la richiesta di recupero ignora questa email: la tua vecchia password rimarrà invariata e non c'è nessun rischio. Basta cancellare questa email ed è come se non fosse successo nulla.

    Per evitare errori o abusi puoi convalidare soltanto tu la richiesta tramite questa email.

    *** Continua solo se vuoi recuperare la password ***

    ------------------------------------------------
    ISTRUZIONI PER CONVALIDARE LA RICHIESTA
    ------------------------------------------------

    Per convalidare la tua richiesta clicca sul link fornito qui sotto:

    [indirizzo cancellato]

    (alcuni programmi di posta elettronica non permettono di cliccare il link sopra riportato, in tal caso copia ed incolla il link completo nella barra degli indirizzi del browser).

    Una volta che il processo di attivazione/convalida sarà completato potrai collegarti al forum utilizzando la tua nuova password che trovi qui sotto. Potrai modificare questa password in ogni momento utilizzando le funzioni del tuo pannello di controllo.

    ------------------------------------------------
    LA TUA NUOVA PASSWORD (DOPO LA CONVALIDA)
    ------------------------------------------------

    Usa la nuova password solo dopo averla convalidata col link soprastante.

    Dopo la convalida la tua nuova password è: [cancellata]

    Tieni la password in un luogo sicuro e lontano da occhi indiscreti. Se desideri cambiarla usa il tuo pannello di controllo presente nel forum.


    Ora, non so bene come funzionino queste cose, ma da quello che ne capisco mi pare che qualcuno abbia voluto cambiarmi la password magari per poter usare il mio nick name a proprio piacimento.
    Se qualcuno che ne capisce di più di me mi sa dire qualcosa di più preciso glie nesarò grato, nel frattempo invito chiunque a cui fosse capitata la stessa cosa a non prendere in considerazione la mail e a cestinarla al volo.
    Attendo lumi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    There's mud in your eyes...

    Group
    Member
    Posts
    1,991

    Status
    Offline
    è probabile che sia una di quelle fregature che vanno molto di moda adesso, via mail, al solo scopo di incularti i dati...
    a me arrivano centinaia di messaggi da ebay che mi dice che ogni giorno faccio offerte per fotocamere e mi chiede di confermare l'offerta. Poi dalla banca di Roma (con cui non ho niente a che fare) che mi chiede di riconfermare i dati del mio conto corrente...'nzomma...cestinare senza farsene un problema...

    se poi sei realmente iscritto al forum "ilbazar" allora da una controllata o al massimo contatta l'amministratore...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Even Angels Have Bad Days..."

    Group
    Member
    Posts
    1,993
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    danis?
     
    .
  4. Mckill The Hero
     
    .

    User deleted


    a me arrivano 10 email al giorno da ebay, poste, banche, e cazzi e mazzi, di solito si capisce abbastanza facilmente che sono finte, a meno che questo non sia qualche lamerazzo che cerca di entrare col tuo nick xke sei moderatore sul forum :P
     
    .
  5. JONNAIZER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sleazy @ 4/9/2008, 16:12)
    danis?

    Ho pensato la stessa cosa :P
     
    .
4 replies since 30/8/2008, 16:28   308 views
  Share  
.