Serie TV

facciamo un topic apposito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi ricordavo di un topic apposito sulle serie tv ma a quanto pare non c'è.

    Quali guardate? Quali vi piacciono? Quali sono "le serie definitive"?

    Non sono mai stato un amante delle serie ma dopo aver visto Twin Peaks qualche anno fa, ho dovuto cambiare idea. :P

    Premessa: se sei sposato puoi vedere solo serie che piacciono a tutti e due sennò nada! :D

    Ho visto/sto vedendo (tutte rigorosamente in italiano):
    - Lost (spero il fratello di mia moglie si decida a portarmi la 5° serie che a scaricarla ci metto troppo!)
    - Romanzo Criminale (a mia moglie non piaceva, me lo sono sparato mentre ero a Monaco: figata!)
    - Heroes (le prime due serie, ma va via via incasinandosi troppo, ho visto la prima puntata della terza e non c'ho capito niente)
    - The Big Bang Theory (a mia moglie non fa impazzire per cui sto andando a rilento)
    - My Name Is Earl (è, senza mezzi termini, la serie definitiva)

    e mentre ero a Milano mi sono sparato tutte e 5 le stagioni di Futurama, bellissimo e sottovalutatissimo!

    Mi piacevano anche Friends e ER, mentre ho scaricato - ma ancora devo vedere - Boris.

    Edited by rob-n-roll - 22/12/2009, 13:54
     
    .
  2. Sixxette
     
    .

    User deleted


    Vediamo... io e Simo siamo in palla per:

    * 24. 24 Uber Alles! E' questa la serie definitiva! Io e Simo ci stiamo sparando la settima serie in questi giorni. Protagonista l'indisciplinato Jack Bauer (Kiefer Shuterland) che deve combattere i terroristi che minano all'integrità della Grande America! E' un'americanata tamarra, ma ti prende troppo! Azione e colpi di scena ogni 5 minuti :woot:

    * My Name Is Earl. Ci è piaciuto molto, ma è una serie da guardare una puntata ogni tanto, non hai bisogno di fare le7 del mattino perchè non puoi aspettare per vedere "come finisce" :rolleyes:

    * Flash Forward. Tutto il mondo sviene e si rialza dopo 2 minuti e 41 secondi. Durante questo blackout hanno tutti avuto una visione di quello che succederà nel futuro prossimo, ovviamente è una visione catastrofca e devono fare di tutto per impedire che tra 6 mesi accada qualcosa di brutto. Ovviamente non è facile perchè tutti hanno visto una cosa diversa che può essere spiegato solo sapendo cos'hanno visto gli altri, una specie di puzzle!

    * Lie To Me. Con Tim Roth! E' un comportamentista che aiuta a risolvere i crimini attraverso le espressioni, posture del corpo e movimenti degli interroggati! Fighissimo davvero!

    * Dirty Sexy Money. Serie con Donald Shuterland. Protagonista è la famiglia Darling, la famiglia più ricca di NYC! Questa serie spacca! E' carina e leggera, ma all'interno c'è una storiaccia e un mistero da risolvere!

    * Satisfaction. Una madre di famiglia decide di mollare tutto e andare a lavorare in un bordello :ph34r:

    * Heroes. Ha già spiegato Rob! E' una delle mie serie preferite, e io AMO PETER PETRELLI! :wub:

    * Scrubs. Tragicomica commedia ambientata in un ospedale. La serie fa riderissimo, ma gli ultimi 5 minuti sono sempre malinconici!

    * Veronica Mars. Serie "un po' " da teen. Lei è la figlia di un investigatore privato e mette a frutto gli insegnamenti del padre per risolvere piccoli casi al liceo (e poi al college), però c'è un filo conduttore per tutta la serie su un omicidio!

    * Diario di una squillo per bene. Serie inglese. Le avventure sessuali e non di una ragazza che si è messa "in affari" :D

    Ora non me ne sovvengono altre, ma mi torneranno in mente!

    Chelli, come si chiama quella serie tv psichedelica col glammettone à-la Freddy Mercury? E su che canale lo danno a SKY?


    EDIT: THE DONNELLY'S! QUESTA E' LA SERIE DEFINITIVA! 4 fratelli irlandesi che abitano a di Hell's Kitchen (bassifondi di NYC) che sono a capo (o quasi) della mafia irlandese a NYC! Protagonista è Tommy Donnelly, lui vorrebbe rigare dritto, essere diligente e andare all'università, ma si ritrova sempre a dover aggiustare i casini degli altri fratelli! :rolleyes:
    Serie GRANDIOSA!
    Purtroppo ne hanno fatto solo una serie, e l'hanno lasciata in sospeso! :cry:

    EDIT #2 MAD MEN!!! Serie TV incentrata sui pubblicitari dell'agenzia Sperling&Kupfer della Madison Ave,a NYC! (Ecco perchè si chiamano Mad.Men). Per ora ne hanno fatto due serie: una ambientata nel 1960, e la seconda un paio d'anni dopo, 1962. La serie è veramente ben fatta, ottimi costumi e ottimi setting perfettamente reali! Ottimi intrecci e storie, dovete vederla per cogliere tutte le sfumature di quello spaccato di società, ad esempio si vede la differenza tra dentro casa e la "modernità" e il marcio del mondo dellka pubblicità! Serie bellissima!

    Raccontami. Serie TV italiana con Massimo Ghini (lo amavo prima che facesse anche lui il cine panettone). Serie ambientata a Roma nel 56/57, racconta le vicende della famiglia Ferrucci! Ne hanno fatto 3 serie, ora siamo arrivati *quasi* al 68! Merita veramente! E riproduce perfettamente quella che era l'Italia in quel periodo (dopoguerra/boom economico/proteste stuidentesche-operaie/problema amianto/ecc ecc)

    Edited by Sixxette - 22/12/2009, 13:33
     
    .
  3. xPuggiox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sixxette @ 22/12/2009, 13:10)
    * Scrubs. Tragicomica commedia ambientata in un ospedale. La serie fa riderissimo, ma gli ultimi 5 minuti sono sempre malinconici!

    è la serie definitiva!! :woot: io sarei capace di spararmi tutte e 9 le serie di fila... :wacko:

    [EDIT]: aggiungo anche Band Of Brothers, ambientato nella seconda guerra mondiale e che segue le gesta di una compagnia di paracadutisti in normandia da D-Day fino alla fine della guerra... davvero davvero bello!
     
    .
  4. Sixxette
     
    .

    User deleted


    Ho editato di nuovo, e sono sicura che editerò altre 10 volte! sono malata di serie tv, ce ne sono almeno alrtre 10 che non mi sovvengono al momento :P
     
    .
  5. Ginger Saïnt
     
    .

    User deleted


    Aaaah che meraviglia, ma Beautiful è incluso? Mi sa di no :lol:

    Comunque io (o ero, dato che notoriamente molte delle serie che piacciono a me vengono cancellate) sono una fan di Criminal Minds, Senza Traccia, NCIS, Cold Case, Grey's Anatomy, Shark, Justice, Dirt, Supernatural, Ghost Whisperer e non mi dispiaceva nemmeno quella cagata di Harper's Island col suo colpo di scena finale :lol:
     
    .
  6. Sixxette
     
    .

    User deleted


    Shark!!! Eccone un'altra che ho scordato! Davvero una figata!!!

    Aggiungo anche Sex And The City, immagino che questa non abbia bisogno di presentazioni :wub:
     
    .
  7. xPuggiox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginger Saïnt @ 22/12/2009, 13:36)
    NCIS...

    image

    Gibbs è Dio. Sa tutto sempre.

     
    .
  8. dexter_84
     
    .

    User deleted


    Assolutamente SKINS..ho preso una cotta per Maxxie Oliver! xD
     
    .
  9. Nightrain81
     
    .

    User deleted


    Le serie definitive in assoluto per come la vedo io sno TWIN PEAKS ( mi sto sparando la seconda stagione) e LOST ( sono in trepidante attesa della sesta e purtroppo ultima serie...geniale!).
    Non male neanche DEXTER ( ho iniziato a vedere la prima serie ) e BORIS (idem).
    Mi è sempre piaciuto molto X FILES.
    DR.House mi piaceva all'inizio poi mi ha rotto le balle.
     
    .
  10. Ginger Saïnt
     
    .

    User deleted


    Sex And The City è carina, io ho anche visto il film appena uscito ma non ho mai straveduto. Begli spunti e scene epocali ma tutto sommato non mi sono mai disperata per averne persa una puntata :)
     
    .
  11. Nightrain81
     
    .

    User deleted


    PICCOLO OT qualcuno ha già visto "Fuoco cammina con me", prequel di Twin peaks?
    Aspetto di vederlo appena ho finito la serie ( è uscito dopo)...leggendo in giro c'è chi ne parla bene e chi ne parla male...vedremo.
     
    .
  12. Ginger Saïnt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightrain81 @ 22/12/2009, 13:44)
    Non male neanche DEXTER ( ho iniziato a vedere la prima serie )

    Dexter! Malatissimo (soprattutto la sigla :lol:), ma secondo me una di quelle serie che una stagione basta e avanza
     
    .
  13. Nightrain81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lost (spero il fratello di mia moglie si decida a portarmi la 5° serie che a scaricarla ci metto troppo!)

    preparati al delirio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Twin Peaks ha uno dei finali più brutti, affrettati e raffazzonati della storia del cinema/tv -_-
     
    .
  15. Ginger Saïnt
     
    .

    User deleted


    LOST FA CAGARE.
    Ho detto.
     
    .
298 replies since 22/12/2009, 12:53   3330 views
  Share  
.