SLAM ALLE OLIMPIADI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Ciao Slammisti,
    apro questo topic per sottoporvi una piccola idea che mi frulla per la testa.

    Nelle scorribande ruocchenroll in giro per lo stivale credo che la maggior parte di voi, prima o poi, abbia incrociato la Sofy.

    La Sofy è una rockettara D.O.C. molesta, ex chitarrista dei Vodka For Breakfast (c'era il Boyler al microfono), gnocchissima, rompicoglioni, entusiasta, simpatica, chiassosa, imprevedibile e testarda come un mulo.

    Se non la conoscete, ve la presento: Slammisti questa è Sofy, Sofy loro sono gli Slammisti

    Sofia-Righetti-copia

    Molto piacere!! :woot:

    Ah... la Sofy è diversamente abile... disabile... boh insomma, non so bene come si dice, ma la sostanza è che la Sofy è su una sedia a rotelle da quando era molto piccola.

    Ve l'avevo detto che è testarda e rompicoglioni, vero?
    Ecco... la Sofy ha un progetto:

    PARTECIPARE ALLE PARALIMPIADI INVERNALI DI SOICHI (RUSSIA) DEL 2014 nella categoria Sci Alpino.
    02_30_are_f1_526_a_resize_526

    Si sta allenando come una pazza, sotto la guida di trainer titolati e vincenti.

    E arriviamo al punto:

    «Il progetto è molto ambizioso, io ce la sto mettendo tutta - ha detto ancora Sofia, e per questo sto anche cercando sponsor che possano aiutarmi a sostenere i costi degli allenamenti e delle trasferte, ma soprattutto per acquistare un monosci tutto mio. Per arrivare alle Paralimpiadi ho bisogno di essere al massimo, in tutti i sensi. FolgarìaSki mi ha concesso uno skipass gratuito per tutta la stagione e tutta l'equipe di Scie di Passione mi sta aiutando a diventare un'atleta vera. La mia stagione sciistica è iniziata il 12 dicembre con un programma di allenamento che durerà fino a marzo». (L'Adige - 02.01.2013)

    Pensavo... potremmo metterci insieme e sponsorizzare il suo progetto?
    Oltre magari a scucire qualche soldino dal nostro portafoglio, pensavo di contare più che altro sulla nostra creatività... non so... concerti per raccogliere fondi, uno Slam Party, Moreno, i social network, coinvolgere amici... ogni idea è ben accetta, ma dovrà sempre essere targata "Slam".

    La Sofy mi ha promesso che riuscirà ad andare in Russia, farà le sue discese con uno sticker di Slam di Slam sul monosci, e io la convincerò a fare le interviste su Sky con uno attaccato su una tetta!!! :lol:
    (scherzo... ma gliel'ho chiesto davvero)

    Ecco... il sasso l'ho lanciato, che ne pensate?

    Edited by CHELLI - 3/1/2013, 14:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bellissima idea, se solo la parola Slam potesse evocare qualunque modo di fare soldi che non sia vendersi le nostre donzelle nude su internet sarebbe perfetto... la cosa più banale che mi viene in mente è, intanto, mettere le news sul sito di Slam con affianco un bel pulsante di paypal con su scritto "Donate", tanto x cominciare.
     
    .
  3. CHELLI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 3/1/2013, 09:56) 
    la cosa più banale che mi viene in mente è, intanto, mettere le news sul sito di Slam con affianco un bel pulsante di paypal con su scritto "Donate", tanto x cominciare.

    Ottimo! Ottimo!!
    Stasera sento Moreno in proposito allora!

    Servono idee, anche le più banali!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    porto i bimbi al nido e ti scrivo un papiro, che ho un po' di idee per dare una diffusione "virale" alla cosa ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, eccoci qua. L'idea mia è dare un carattere "virale" alla cosa. Intanto ci serve un hashtag (per i meno avvezzi, leggete qui), e potrebbe essere #Sofy4Russia2014.

    Poi andrebbe create una paginetta sotto il dominio di Slam, in italiano e in inglese, con una specie di "comuicato stampa" (anche la roba che ha scritto Chelli qui sopra, come base di partenza), una presentazione più esaustiva ma comunque sintetica per chi non la conosce (io per esempio! :P ), un par di foto per invogliare i glammettoni a farsi folgorare dagli occhioni blu, e il fatidico pulsante Donate. Dopodichè, si mette la paginetta sotto l'indirizzo www.slamrocks.com/Sofy4Russia2014 e si inizia a spammarla sia su facebook che su twitter. Su twitter la cosa funziona molto bene perchè basta twittarla ad un po' di rockstar (gente come Steven Tyler, Nikki Sixx e Tommy Lee sono molto attivi, ma ce ne sono tanti altri), chiedendogli di ritwittarla ai loro follower, così si raggiunge un bacino di potenziali donatori pressochè sterminato. Se ognuno dona 1, 2, 5 euro, ecco che siamo a cavallo.

    Che ne dite?
     
    .
  6. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto l'idea.

    Teniamo solo presente una cosa, penso che per correttezza ogni iniziativa debba essere approvata da lei, percui usiamo questo topic per proporre, io faccio da tramite con lei e una volta che lei approva ci muoviamo.

    Ok?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mi sembra il minimo :)

    (naturalmente la campagna su twitter e facebook che ho pensato può andare in parallelo con altre iniziative)
     
    .
  8. galilee
     
    .

    User deleted


    Beh io vendo accessori e articoli sportivi invernali in tutto l'arco alpino, e sponsorizzo anche qualche manifestazione ,atleti per lo più nel trekking o nell'alpinismo, cosa potrei fare?
    Ci devo pensare su....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Conosco da un bel po' la Sofia, è mia concittadina, e a su tempo ha anche scritto qualche post su questo forum. Una persona veramente valida, un buldozer che non si ferma davanti a niente. Non sapevo di questa sua iniziativa, grande! Direi che qualsiasi idea è valida per la causa, vedrò se mi viene in mente qualcosa, anche se ciò che è venuto fuori mi pare finora molto interessante.
     
    .
  10. boyler
     
    .

    User deleted


    io ovviamente ci sono per tutto...che cazzo per la mia Sofy questo e altro!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanieleZ @ 3/1/2013, 19:30) 
    vedrò se mi viene in mente qualcosa, anche se ciò che è venuto fuori mi pare finora molto interessante.

    ma che ne sai tu di social network? :P
     
    .
  12. boyler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHELLI @ 3/1/2013, 08:58) 
    La Sofy mi ha promesso che riuscirà ad andare in Russia, farà le sue discese con uno sticker di Slam di Slam sul monosci, e io la convincerò a fare le interviste su Sky con uno attaccato su una tetta!!! :lol:
    (scherzo... ma gliel'ho chiesto davvero)

    l'adesivo lo facciamo piccolo vero? :D :D :D :D :D
     
    .
  13. Vince Distefano
     
    .

    User deleted


    Disponibile da subito per organizzare una slam nite x raccogliere i fondi.
     
    .
  14. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:

    Ieri sera ho sentito il nostro Presidente del Consiglio (Moreno) e si muoverà per creare la pagina dedicata all'iniziativa su slamrocks.com

    Una volta fatto questo, il nostro Ministro dei Social Network (Rob) ed un team che organizzerà procederà a diffondere la cosa tramite Twitter.

    Sto aspettando notizie dalla Sofia in merito a Paypal. Se lei ha già un account attivo, potremo usare direttamente quello, oppure si potrà aprirne uno noi e poi le consegneremo il vil denaro.

    Vince: grazie mille, Moreno acconsente ad usare il nome di Slam per organizzare serate per questa causa, per cui vai tranquillo e inizia pure a pensare come vorresti organizzare la cosa.

    Per ora mi pare sia tutto.

    Ah no, ecco, volevo dirvi anche che la Sofia è STRA-felice dell'iniziativa!!

    Siete fighissimi!
    :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHELLI @ 4/1/2013, 08:39) 
    Una volta fatto questo, il nostro Ministro dei Social Network (Rob) ed un team che organizzerà procederà a diffondere la cosa tramite Twitter.

    a proposito di quello che ci dicevamo ieri: un altro che ha miliardi di follower ed è un retwittatore incallito è zach braff, se ci retwitta lui abbiamo fatto :D
     
    .
188 replies since 3/1/2013, 08:58   3107 views
  Share  
.