Microfono

per la mia Kathy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trash69
     
    .

    User deleted


    Come da topic....serve per S.Lucia.....quale? Come? Dove? Marche? Che sia decente, non da karaoke del cazzo ma nemmeno da milionari...consigli per gli acquisti?
    Grazie....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Che utilizzo ne farebbe, su impianto voci o che cosa? Diciamo che il classico dei classici per i cantanti è lo Shure SM 58, costa poco più di 100 € e dovresti trovarlo facilmente anche nell'usato, è un po' lo standard per tutti da un sacco di anni. Con quello vai sul sicuro.
     
    .
  3. Trash69
     
    .

    User deleted


    Premesso che un "impianto voci" non so manco cos'è ma di sicuro non l'abbiamo, lo usa per cantare in casa/stanza del coro/palco, non serve un microfono da studio (mi pare sia diverso da quelli "live").
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    L'impianto voci è quella roba, costituita da mixer, casse ed amplificazione, dalla quale esce la voce (e gli altri strumenti) nei concerti, quindi direi che non è il vostro caso, non è certo una cosa da tenere in casa! Più che altro volevo capire dove attaccherebbe il microfono che, per quanto riguarda questo modello, è assolutamente da live. Quelli da studio (per registrare, insomma) hanno caratteristiche diverse e costano infinitamente di più.
     
    .
  5. Trash69
     
    .

    User deleted


    Ne abbiamo uno scaccione che inserisce con il jack nell'ampli dello stereo, ma presumo che un mixer per casa dovrei comprarlo. Per la stanza del coro sono attrezzati, anche per le esibizioni live. Grazie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per casa credo (ma ovviamente verifica) che esistano degli ampli per la voce a cui attaccare il microfono, più che un impianto completo, ovviamente ingestibile per un uso casalingo, ti dovrebbe bastare una roba del genere.
     
    .
  7. Trash69
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero convinto di aver visto qualche amico con un mini-ampli cui attaccava il microfono, mia figlia sostiene invece che serva il mixer, appena ho un attimo mi documento x benino.
     
    .
  8. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Io proprio non ho capito niente di cosa effettivamente devi fartene di questo microfono, ma sono sicuro che un SM58 andrà benissimo!
     
    .
  9. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHELLI @ 30/9/2013, 17:16) 
    Io proprio non ho capito niente di cosa effettivamente devi fartene di questo microfono, ma sono sicuro che un SM58 andrà benissimo!

    Ma come non hai capito!!!! :o:
    Lo deve usare la mia bimba per cantare! Lo userà a casa quando prova e poi se lo porterà in giro quando fanno le uscite col coro (a volte canta dei brani da solista).
     
    .
  10. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Ah ok... più o meno avevo capito, tranne per il fatto delle uscite esterne.
    Visto che ci sono delle uscite esterne, confermo il pollice alto per il SM58.

    Se era solo per le prove in casa, visto che si attacca allo stereo e quindi, immagino, non possa raggiungere volumi troppo alti e che senza un mixer possa fare davvero poco a livello regolazioni, allora un microfono valeva l'altro.
    Quando cantavo io c'erano in giro degli ottimi coreani, mi pare si chiamassero Dixon, costavano la metà di uno Sure e in sala prove facevano un ottimo lavoro.
     
    .
  11. deadend
     
    .

    User deleted


    SM58 va bene sia che lo usi attaccato allo stereo con cavo cannon-jack che attaccato al mixer con cavo cannon-cannon, io te lo consiglio!

    un mixer in casa non so se possa servire davvero, IMHO potete tranquillamente iniziare con mic in stereo e via! ;-)
     
    .
  12. Trash69
     
    .

    User deleted


    Arrivato, ora mia figlia possiede un nuovissimo Shure SM58 (anche se in realtà andrebbe messo sotto l'albero).
    Grazie a tutti per l'ottimo consiglio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ottimo acquisto, che le resterà anche se crescendo manterrà la passione del canto (cosa ovviamente auspicabile ed augurabile). Fra l'altro anche a Brescia i regali li porta S. Lucia, giusto?
     
    .
  14. Trash69
     
    .

    User deleted


    Giusto ma questo era slittato sul Natale, per S.Lucia aveva optato per 4 maglie/felpe dal catalogo EMP. Anche quelle arrivate con largo anticipo....ed ovviamente già indossate....
    In sostanza, siccome il giorno di S.Lucia la sorpresa è d'obbligo, stamattina al risveglio le mie donne hanno trovato lo Scaldasonno Imetec (rigorosamente single, per moglie freddolosa), il Camper di Barbie ed il primo cofanetto DVD di Violetta (che non di solo rock vive una ragazzina). Praticamente a sto giro mi sono costate il doppio ma vabbeh.....finchè ce n'è...Carpe Diem.
    Tanto non è che io mi sia tirato indietro ultimamente con gli acquisti EBay, anzi....e domenica ci è pure la Fiera del Disco. Mi autoregalo un po di roba e son contento anch'io.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    A me ha portato il piatto di dolci!
     
    .
16 replies since 27/9/2013, 20:07   381 views
  Share  
.