BULLFROG: CLEARWATER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    E rieccomi, dopo cinque anni, a riparlare del nuovo album dei Bullfrog, la Hard Blues band di miei concittadini (con un parente, ebbene sì!) che da circa una ventina d'anni va avanti nel proporre cose demodè e ben poco trendy, ma che per i vecchi brontoloni come il sottoscritto sono tanto tanto belle.
    La grossa novità di questa uscita, Clearwater è il titolo, è che questa volta, invece che per gli amici dell'Andromeda Relix (come i precedenti tre album) il dischetto in questione è uscito per l'americana Grooveyard Records, label specializzata in Rock Blues, Southern, Hard Blues e via dicendo, con nomi nel suo catalogo come Tony Spinner, Point Blank, The Muggs, Stoned Machine ecc. E ovviamente ciò è una bella soddisfazione per una band italiana, indicazione del fatto che, a proporre agli americani un genere praticamente inventato da loro, e risultargli credibili, non è poi così scontato. Un po' come vendere il ghiaccio agli Eschimesi, insomma!
    Detto ciò il disco lo ritengo proprio ben riuscito, forse il più maturo a livello di scrittura dei brani e produzione, e a chi interessasse è possibile ascoltare qualcosa in anteprima sul sito della Grooveyard: www.grooveyardrecords.com/bullfrogclearwater.html
    Il lavoretto verrà presentato domenica 28 settembre al Club il Giardino di Lugagnano di Sona (VR), con alcuni degli ospiti presenti sul disco: www.facebook.com/events/1516185735264941/
    Bene, ve l'ho detto, magari glie ne frega qualcosa a qualcuno...



    Edited by DanieleZ - 10/9/2014, 13:55
     
    .
  2. Trash69
     
    .

    User deleted


    A me ovviamente. L'ho visto su fb nella mani di un Della Cioppa visibilmente soddisfatto. Lo prenderò appena posso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Molto bene mio caro, appena ci si vede una copia è per te!
    Ah, fra l'altro se l'Andromeda Relix non è più l'etichetta dei Bullfrog (la proposta americana era oggettivamente irrinunciabile), ne curerà la promozione in Italia.
     
    .
  4. Trash69
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Magari a PD il 29/11
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Perdona la mia memoria da paramecio, cosa c'è a Padova in quella data?
     
    .
  6. Trash69
     
    .

    User deleted


    Temo non c'entri nulla la tua memoria (che è sempre meglio della mia se è per quello), sembra si stia concretizzando una Slamnite coi fiocchi al Grindhouse. Potere di fb (si lo so, sta un po' sul cazzo anche a me ma non c'è nulla da fare, il forum sta languendo e le notizie li arrivano puntuali). Senti il Chelli ;)
     
    .
  7. alcar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanieleZ @ 10/9/2014, 10:46) 
    E rieccomi, dopo cinque anni, a riparlare del nuovo album dei Bullfrog, la Hard Blues band di miei concittadini (con un parente, ebbene sì!) che da circa una ventina d'anni va avanti nel proporre cose demodè e ben poco trendy, ma che per i vecchi brontoloni come il sottoscritto sono tanto tanto belle.
    La grossa novità di questa uscita, Clearwater è il titolo, è che questa volta, invece che per gli amici dell'Andromeda Relix (come i precedenti tre album) il dischetto in questione è uscito per l'americana Grooveyard Records, label specializzata in Rock Blues, Southern, Hard Blues e via dicendo, con nomi nel suo catalogo come Tony Spinner, Point Blank, The Muggs, Stoned Machine ecc. E ovviamente ciò è una bella soddisfazione per una band italiana, indicazione del fatto che, a proporre agli americani un genere praticamente inventato da loro, e risultargli credibili, non è poi così scontato. Un po' come vendere il ghiaccio agli Eschimesi, insomma!
    Detto ciò il disco lo ritengo proprio ben riuscito, forse il più maturo a livello di scrittura dei brani e produzione, e a chi interessasse è possibile ascoltare qualcosa in anteprima sul sito della Grooveyard: www.grooveyardrecords.com/bullfrogclearwater.html
    Il lavoretto verrà presentato domenica 28 settembre al Club il Giardino di Lugagnano di Sona (VR), con alcuni degli ospiti presenti sul disco: www.facebook.com/events/1516185735264941/
    Bene, ve l'ho detto, magari glie ne frega qualcosa a qualcuno...

    (IMG:http://i61.tinypic.com/dsbw2.jpg)

    io io voglio il CD..
    piccolo favore, senza passare per negozi on line ecc ecc non è che potresti procurarmelo te (che così risparmio sulle spese di spedizione)?
    tanto mi becchi facile a VR (abito in zona cittadella) così ti offro anche una birra per il disturbo..
    se ti va ovviamente.. poi se mi piace (ma so già che mi piace) ci scrivo sopra tre righe su NR
    thanxx :) :) :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ovviamente sì, dimmi dove e quando e ci si trova! Magari per messaggio privato.
     
    .
  9. StiviII
     
    .

    User deleted


    In attesa di avere tra le mani la mia copia autografata, ho ascolticchiato il cd su spotify. Mi pare che ci sia stato un ritorno a strutture più dirette rispetto a "Beggars & losers", epperò allo stesso tempo un'ulteriore maturazione della band, sia dal punto di vista compositivo che come sound complessivo.
    Molto gradevoli le ospitate, come sempre. Bravi!
     
    .
  10. alcar
     
    .

    User deleted


    comprata la mia copia (ehm due a dire il vero) direttamente dalle mani di DanieleZ..
    ascoltato oggi in macchina nella tratta VERONA - BELLUNO
    riascoltato tanto tanto tanto la traccia 4 "Slow Trucker" bluesaccio rock davvero ispirato..

    l'attacco di basso di "No Salvation" in avvio e l'acustica di "Better days" alla fine..

    beh che dire.. ci "sento" dentro i Gov'T Mule migliori e tutto l'HARD rock dei settanta..
    lavoro (come sempre nel caso dei BULL) mai banale, ricco di spunti, giri di chitarra, vocalmente ineccepibile..
    si sente la stoffa insomma!

    vado a riascoltarmi i vecchi cd perchè non me li ricordavo così bravi!
     
    .
  11. alcar
     
    .

    User deleted


    www.norespect.it/

    my 2 cents..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ottima, grazie a nome della band!

    Fra l'altro stanno avendo eccellenti recensioni in giro per il mondo, principalmente negli USA ma anche altrove. Niente male come risultato, direi!
     
    .
11 replies since 10/9/2014, 09:46   222 views
  Share  
.