LEMMY

1945 - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sì lo so, oramai tutti i social network ne stanno parlando e straparlando da ore. Ma questo forum si chiama Rock'n'Roll Community, e quindi...
    Al di là dell'importanza musicalmente quasi incalcolabile della sua creatura, del fatto di aver creato un'immagine e un immaginario, un'estetica, uno stile di vita, un'attitudine che è un riferimento per chiunque nomini la parola Rock'n'Roll, va ricordato per una persona estremamente intelligente, libera e libertaria, dotata di grande ironia e capacità di vedere le cose. Uno dei simboli (forse il più grande) della nostra musica. Sembrava immortale, il vecchio Lemmy. Ma alla fine era solo un (grande) uomo.
     
    .
  2. meteor
     
    .

    User deleted


    "But that's the way I like it baby, I don't wanna live forever"

    R.I.P.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    saran giorni di tripudio facebook a Lemmy, ma bisogna dire che, necrologi a parte, scalda il cuore vedere come i Motorhead siano trasversali: solo fra i miei contatti, ci sono beat, skin, rasta, punk, metallari, darkettoni, straightedge bipedi e quadrupedi, americani, inglesi, tedeschi, colombiani, serbi, algerini e russi, tutti a considerarli seminali. Mi sparerei un colpo piuttosto di ascoltare musica che per altri è linfa vitale, e viceversa: eppure sui Motorhead siamo tutti d'accordo, sempre e comunque, dagli Appennini alle Ande.
    Altro che Lemmy è Dio, magari dio fosse così.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Verissimo, probabilmente si tratta di una delle band più trasversali di sempre, rispettatissimi da un arco di ascoltatori e di musicisti che va dai Carcass a Pat Metheny e molto altro. Direi che mai come in questo caso, la verità paga.
     
    .
  5. Trash69
     
    .

    User deleted


    Amen
     
    .
  6. boyler
     
    .

    User deleted


    non posso che unirmi a quanto detto da voi....io non li ho mai amati eccessivamente, però è pur vero che vedere come tutti quanti abbiano un ricordo di lui, che sia un concerto, una stretta di mano, una bevuta assieme scalda il cuore e fa capire che questo era un vero rocker, zero menate, tutta attitudine
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Altro che Lemmy è Dio, magari dio fosse così.

    con questa hai vinto tutto!
    A me inizialmente i Motorhead non piacevano, troppo poco melodici e canzoni sempre tutte uguali. Questo quando ero ragazzino e mi piaceva solo il glam anni 80...poi ampliando i gusti ho iniziato ad apprezzarli, e devo dire che negli anni, crescendo ho rispettato sempre di più la figura di Lemmy, più che la band in sè, che al di la di "1916" e "overnight sensation" (più qualche pezzo singolo qua e la) non mi ha mai fatto impazzire.
    Appresa la notizia mi sono sentito abbastanza triste devo dire, mi ha colpito, come non mi aveva colpito la morte di nessun Ramone (forse giusto quella di Joey), più che altro perchè non me l'aspettavo.
    Ah, visti live una volta sola in un gods of metal, mi divertii abbastanza.
     
    .
  8. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caffeinebomb @ 30/12/2015, 12:20) 
    CITAZIONE
    Altro che Lemmy è Dio, magari dio fosse così.

    con questa hai vinto tutto!
    A me inizialmente i Motorhead non piacevano, troppo poco melodici e canzoni sempre tutte uguali. Questo quando ero ragazzino e mi piaceva solo il glam anni 80...poi ampliando i gusti ho iniziato ad apprezzarli, e devo dire che negli anni, crescendo ho rispettato sempre di più la figura di Lemmy, più che la band in sè, che al di la di "1916" e "overnight sensation" (più qualche pezzo singolo qua e la) non mi ha mai fatto impazzire.
    Appresa la notizia mi sono sentito abbastanza triste devo dire, mi ha colpito, come non mi aveva colpito la morte di nessun Ramone (forse giusto quella di Joey), più che altro perchè non me l'aspettavo.
    Ah, visti live una volta sola in un gods of metal, mi divertii abbastanza.

    Questo post potrebbe essere mio.
    Tranne che oltre a 1916 (che comunque non mi impazzire del tutto, ma RAMONES e Goin To Brazil sono il top) ho solo il primo in vinile ma uscito postumo, "On Parole".
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    on parole ce l'avevo su cassetta, ma era di mio fratello, da quando non sto più a casa dei miei non l'ho più sentita....il che vuol dire 7 anni.
    Mi sembra giunto il momento di riascoltarmela, youtube a me!
     
    .
  10. meteor
     
    .

    User deleted


    Prima pagina del quotidiano francese Liberation
    av3rjp

    In Italia la notizia sui Telegiornali e' stata data ,con tanto di servizio,se non sbaglio,solo all'edizione delle 12,30 di udite udite ,Studio Aperto
    Il Tg1 ed il Tg5 hanno parlato di Checco Zalone
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ho visto anche la registrazione di un servizio del TG2.
     
    .
  12. meteor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanieleZ @ 31/12/2015, 14:12) 
    Ho visto anche la registrazione di un servizio del TG2.

    Si vero,vista sul tubo

    Mi sono o appena visto "Lemmy the movie"
    Non sono un grande amante dei film-documentario musicali ma questo e' carino
    Quando va nel negozio di dischi ,mi e' venuto il magone non so perche :cry:
    Video
     
    .
  13. meteor
     
    .

    User deleted


    Fantastico
    Video
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    pare che toccherà rivedere la mia opinione sui francesi, il primo bimbo nato in Francia nel 2016 l'han chiamato Lemmy, quei genitori coscienziosi.

    http://www.rocknrollradio.it/2016/01/05/il...i-chiama-lemmy/
     
    .
13 replies since 29/12/2015, 10:55   231 views
  Share  
.