David Bowie è morto

e anche questo forum non sta molto bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    periodicamente, e sempre più flebili, si alzano le voci di chi lamenta il livello di putrefazione del forum.

    Mò siamo tutti in facebook e facciamo e diciamo le stesse cose che faremmo qui, col lieve problema tecnico però che una discussione su Bowie postata ieri e da cui erano usicti trentamila buoni consigli di ascolto, notizie, informazioni, oggi è introvabile e hai voglia a scollare fra gattini bestie squartate postate da vegani e commenti politici condivisi solo dal proprio buco di culo, tanto non la trovi più.

    Sono fuori tempo massimo per la crociata, ma siccome sul forum ci sono praticamente più solo io me la canto e me la suono, che almeno mi sfogo.

    Peccato, che il forum non sia più trendy, che il rock'n'roll non sia più trendy, ma soprattutto che i vecchi musicisti muoiano, perché non c'è nessuno che ne prende il posto, e a me mi girano che tutto sia ridicolizzato dagli Steel Panther o sodomizzato dai Giuda.

    Sfogo finito, me lo rileggo e ricommento domani.
     
    .
  2. Trash69
     
    .

    User deleted


    Eccomi!
    David è morto, ed io sto scoprendo la parte di discografia che non conoscevo e riscoprendo quella che conoscevo marginalmente...
    Mi sto fracassando gli zebedei da stamattina con i primi 4 album, geniali qua e la, fracassacoglioni in alcuni passaggi ma in media tanta roba...
    Trovati tutti qua: http://revolutiorock011.blogspot.it/2015/03/david-bowie.html
    ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    tu sì che mi capisci :wub:
     
    .
  4. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    Visto che è il forum e non è FB vado giù secco, perché tanto ciò che succede nel forum rimane nel forum :)

    Che Bowie sia morto mi spiace assai, sia perché mi è sempre piaciuto in toto in passato, a parte alcuni episodi sottotono come Tonight (dove però c'è Blue Jean, una delle sue canzoni che preferisco), sia perché continuava a piacermi nel presente con The Next Day e Blackstar (dove ha il potere di farmi apprezzare generi come l'Industrial e la Drum & Bass).

    In buona sostanza mi spiace perché ha sempre avuto e continuava ad avere il potenziale, la voglia e le capacità per sfornare album significativi. Per fare un esempio forte, non penso sarò colpito più di tanto quando morirà Keith, nonostante gli Stones siano forse la mia band preferita in assoluto, per il semplice fatto che non è mio parente e non caga fuori qualcosa di decente dal 1979 (e vale un po' anche per Lemmy).
     
    .
  5. meteor
     
    .

    User deleted


    La morte di Bowie non mi ha colpito particolarmente ,a differenza di quella di Lemmy
    Piu' che altro mi dispiace per il fatto che la generazione dei grandi musicisti-artisti stia arrivando alla fine e non mi sembra che ci sia nessuno in grado di sostituirli
    Ho il vinile Rise and Fall of Ziggy che mi piace ma non mi fa impazzire e nulla piu'
    Le immagini del suo ultimo video Lazarus sono impressionanti, sicuramente era consapevole che sarebbe stato il suo epitaffio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il mio rapporto musicale con Bowie direi che è cominciato tantissimi anni fa, e che però solo da qualche anno ha cominciato ad interessarmi di più. In pratica credo d'averlo conosciuto con Heroes, ascoltata dalla colonna sonora di Christiane F, che mi piaceva. Poi negli anni successivi, in cui il Nostro ha fatto cose ben distanti dai gusti medi di un Rocker adolescente, e che chiaramente mi capitava di ascoltare, non posso certo dire che mi piacesse, anzi, anche se la percezione che facesse qualcosa di livello superiore alle cose più frivole e commerciali dell'epoca c'era. Poi con gli anni e la relativa saggezza, alcune sue cosa hanno cominciato ad incuriosirmi ed a interessarmi, soprattutto quelle del primo periodo (Ziggy Stardust è veramente un capolavoro. Bella scoperta, direte voi!) e un percorso di approfondimento di almeno quel periodo lo sto molto lentamente e pigramente facendo. Chiaro che l'artista in questione ha fatto talmente tanto e di tutto che tutto non può piacermi, ma perlomeno alcune cose prima o poi le riconsidererò. Nel frattempo è morto, purtroppo, e non posso che allinearmi a quanto dicono tutti a riguardo.
     
    .
  7. Trash69
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero legato più che altro a Ziggy Stardust ed Aladdin Sane, il resto lo conoscevo marginalmente e principalmente per i singoli, da Space Oddity a Rebel Rebel, da Heroes a Let's Dance... Mi sto dando da fare per conoscerlo meglio, perchè effettivamente mi rendo conto che la qualità era sempre alta, in qualunque genere decidesse di cimentarsi se non cominciarne il trend... Della trilogia berlinese per esempio apprezzo di più Lodger...
    To be continued, God bless the Blogger...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    Ma mi volete dire che il principe degli elfi di Labyrinth era anche un cantante? :D
    Vabbè, io mi sono sempre e solo cagato ziggy stardust, non era proprio roba per me...sorry
    (ho anche la vhs di Absolute Beginner, ma mi piace solo una canzone: Ted is not dead

    Video
     
    .
7 replies since 14/1/2016, 17:37   108 views
  Share  
.