Lupi e Tilacini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Visto che il topic dove era cominciata questa cosa adorabile l'ho cancellato sotto richiesta dell'autore dello stesso, continuo qua la parte migliore di quelladiscussione, ovvero la convergenza evolutiva fra lupo e tilacino, anche la Mara lo voleva.

    Cominciamo:

    CITAZIONE (damndoll @ 27/5/2016, 17:09) 
    pur nella convergenza evolutiva tra placentato e marsupiale avete la vostra identità, che se il tilacino si vestiva un po' meglio magari ancora scorazzava per le praterie.

    Proporrei di spostare la discussione nell'offtopic lupo vs tilacino che promette bene!

    Eh no cazzo, il tilacino era stilosissimo! Pelliccia bruno rossastra con, sulla schiena, delle striature più scure, un po' come una tigre. Il tutto su una forma simil - lupo, per l'appunto. Roba da renderlo il marsupiale più glam di tutti, altroché!
    La sua estinzione è stata dovuta ai colonizzatori redneck bianchi della Tasmania, che lo cacciavano per paura che si mangiasse le loro cazzo di pecore. Nonostante avesse stile da vedere, il nostro amico. Ecco, tanto gli era dovuto.
    Avanti con la discussione, ora!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    oddio, non vengo qui da qualche giorno, mi sono perso gli sviluppi della discussione che ora è stata cancellata.
    Mi sa che l'"autore stesso" se l'è un po' presa, io avevo solo fatto una domanda, un po' provocatoria invero, ma santo dio siamo tra gente civile, un po' di discussione tra adulti si potrà ancora fare, no?
    Evidentemente no.

    Comunque per me i Motley fra 3 anni si riformano con un altro chitarrista.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Niente da fare, qua si parla di lupi e tilacini, sei offtopic.
     
    .
  4. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Minchia...
     
    .
  5. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Visto che il topic dove era cominciata questa cosa adorabile l'ho cancellato sotto richiesta dell'autore dello stesso

    veramente patetica sta cosa (e non mi riferisco a te Daniele, ovviamente).
     
    .
  6. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    Forse ho capito che topic era, però devo essermi perso sia l'evoluzione che l'epilogo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    Sia come sia, questo forum è meraviglioso, si riesce a passare dall'autopromozione di un concerto ad una puntata di Superquark in tre pagine.

    Il tilacino è un animale molto timido, che rifugge la presenza umana, anche quando quest'ultima pone quesiti semplici in modo urbano.

    Rimane quindi aperta la questione, se al marsupiale abbia giovato il cambio di immagine o no.

    Come è noto, infatti, il tilacino usava nutrirsi di frutti e bacche, finchè un bel giorno, incrociando un lupo bello grasso, pensò di passare ad una dieta carnivora.
    Gli mancava però la scaltrezza del lupo nell'aggirare i pastori infuriati, nonchè la dentatura adatta a recidere le carni delle pecore che, per parte loro, preferivano farsi mangiare dai lupi.
    E così andò a finire che un meraviglioso animale dal manto rossastro e striato, che avrebbe fatto la gioia di ogni pellicciaio, si estinse.
    Trattasi ovviamente di ipotesi che i ricercatori dell'università di Pisa stanno cercando di confermare grazie a innovativi metodi di analisi sui resti di esemplari adulti impagliati a fine Ottocento.
     
    .
  8. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damndoll @ 30/5/2016, 10:28) 
    Rimane quindi aperta la questione, se al marsupiale abbia giovato il cambio di immagine o no.

    Per sopperire alla mancanza è disponibile un vestito ad-hoc che ne riproduce il manto:

    il_570xN.869796015_tsu4
     
    .
  9. CHELLI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damndoll @ 30/5/2016, 10:28) 
    Sia come sia, questo forum è meraviglioso, si riesce a passare dall'autopromozione di un concerto ad una puntata di Superquark in tre pagine.

    Il tilacino è un animale molto timido, che rifugge la presenza umana, anche quando quest'ultima pone quesiti semplici in modo urbano.

    Rimane quindi aperta la questione, se al marsupiale abbia giovato il cambio di immagine o no.

    Come è noto, infatti, il tilacino usava nutrirsi di frutti e bacche, finchè un bel giorno, incrociando un lupo bello grasso, pensò di passare ad una dieta carnivora.
    Gli mancava però la scaltrezza del lupo nell'aggirare i pastori infuriati, nonchè la dentatura adatta a recidere le carni delle pecore che, per parte loro, preferivano farsi mangiare dai lupi.
    E così andò a finire che un meraviglioso animale dal manto rossastro e striato, che avrebbe fatto la gioia di ogni pellicciaio, si estinse.
    Trattasi ovviamente di ipotesi che i ricercatori dell'università di Pisa stanno cercando di confermare grazie a innovativi metodi di analisi sui resti di esemplari adulti impagliati a fine Ottocento.

    Wild Tiger Woman!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (damndoll @ 30/5/2016, 10:28) 
    Sia come sia, questo forum è meraviglioso, si riesce a passare dall'autopromozione di un concerto ad una puntata di Superquark in tre pagine.

    Il tilacino è un animale molto timido, che rifugge la presenza umana, anche quando quest'ultima pone quesiti semplici in modo urbano.

    Rimane quindi aperta la questione, se al marsupiale abbia giovato il cambio di immagine o no.

    Come è noto, infatti, il tilacino usava nutrirsi di frutti e bacche, finchè un bel giorno, incrociando un lupo bello grasso, pensò di passare ad una dieta carnivora.
    Gli mancava però la scaltrezza del lupo nell'aggirare i pastori infuriati, nonchè la dentatura adatta a recidere le carni delle pecore che, per parte loro, preferivano farsi mangiare dai lupi.
    E così andò a finire che un meraviglioso animale dal manto rossastro e striato, che avrebbe fatto la gioia di ogni pellicciaio, si estinse.
    Trattasi ovviamente di ipotesi che i ricercatori dell'università di Pisa stanno cercando di confermare grazie a innovativi metodi di analisi sui resti di esemplari adulti impagliati a fine Ottocento.

    Il tilacino era invero un Poderoso Carnivoro, al vertice della catena alimentare della Tasmania, isolona in cui era oramai confinato, non reggendo la competizione dei dingo, i cani selvatici (quindi placentati, abbiamo dei bei vantaggi riproduttivi noi placentati, sui poveri marsupiali) introdotti dall'uomo qualche migliaio di anni fa in Australia, oltre all'impatto ambientale dell'uomo su quel continente, che ha fatto estinguere tutta la sua megafauna, ma quello è un altro discorso.
    Il nostro amico tilacino invece, animale sì timido, schivo, e di abitudini semi notturne, ma anche un cacciatore cazzutissimo, non ha retto all'aggressione concentrica di orridi redneck insensibili al suo stile di vita, che lo hanno perseguitato in ogni dove, incuranti del fatto, per pregiudizio, che alla fine, al tilacino, delle loro pecore merdose non è che importasse poi così tanto (cacciava animali di taglia più piccola, a quanto pare), e che avrebbe potuto farsi tranquillamente la sua vita senza far danni e farsi cagare il cazzo da alcuno. Un classico caso di incomprensione di come funzionano le cose, probabilmente da ambo le parti, senza la quale avremmo il meraviglioso tilacino ancora con noi.
    Credo sia sempre un peccato, quando accadono queste cose...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanieleZ @ 30/5/2016, 10:51) 
    Il nostro amico tilacino invece, animale sì timido, schivo, e di abitudini semi notturne, ma anche un cacciatore cazzutissimo, non ha retto all'aggressione concentrica di orridi redneck insensibili al suo stile di vita, che lo hanno perseguitato in ogni dove, incuranti del fatto, per pregiudizio, che alla fine, al tilacino, delle loro pecore merdose non è che importasse poi così tanto (cacciava animali di taglia più piccola, a quanto pare), e che avrebbe potuto farsi tranquillamente la sua vita senza far danni e farsi cagare il cazzo da alcuno. Un classico caso di incomprensione di come funzionano le cose, probabilmente da ambo le parti, senza la quale avremmo il meraviglioso tilacino ancora con noi.
    Credo sia sempre un peccato, quando accadono queste cose...

    Beh, mi pare un giudizio storico un po' di parte. Chi glielo fa fare al barbaro redneck di andare a stanare tilacini in territori impervi, se questi non minacciano le sue pecore. Consentirai che non è un comportamento economico, e i pastori redneck sono dei grandi economi.
    Magari le pecore, invece, eran preda alquanto ambita, e l'estinzione del marsupiale è da attribuirsi a quella convergenza evolutiva che tu citavi (e che ha dato il via a questo delirio di topic), che ha messo in competizione specie che prima manco si cagavano.

    La varietà, la differenziazione, sono fondamentali per la sopravvivenza in un mondo dalle risorse finite.
    L'omologazione è l'inizio dell'entropia.

    Posso andare avanti per giorni! :lol:
     
    .
  12. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caffeinebomb @ 29/5/2016, 08:42) 
    oddio, non vengo qui da qualche giorno, mi sono perso gli sviluppi della discussione che ora è stata cancellata.
    Mi sa che l'"autore stesso" se l'è un po' presa, io avevo solo fatto una domanda, un po' provocatoria invero, ma santo dio siamo tra gente civile, un po' di discussione tra adulti si potrà ancora fare, no?
    Evidentemente no.

    Comunque per me i Motley fra 3 anni si riformano con un altro chitarrista.

    NO. Vado OT un attimo anch'io perchè, sebbene non me ne freghi più di tanto che siamo tutti maggiorenni e vaccinati, la tua non era una "semplice domanda", era un provocazione bella e buona scritta in modo volutamente antipatico sotto forma di accusa (Scimmiottate ancora i Giuda ed altro di questo tenore). Non nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso.
    Che poi fosse legittimo anche il tuo approccio e si potesse trarre spunto per avviare una discussione un tantino più costrutiva ci sta, ma non siamo tutti uguali, la sensibilità, le reazioni e quant'altro sono estremamente soggettive e forse calarsi anche nei panni altrui gioverebbe di più a certe discussioni.
    Detto questo non m'importa davvero un cazzo eh, sono un fanzinaro, esce un album, se mi piace lo compro (che siano i Sensibles che fanno i Mumps o i Faz che fanno gli Hector importa sega), fine della traccia.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trash69 @ 30/5/2016, 14:44) 
    NO. Vado OT un attimo anch'io perchè, sebbene non me ne freghi più di tanto che siamo tutti maggiorenni e vaccinati, la tua non era una "semplice domanda", era un provocazione bella e buona scritta in modo volutamente antipatico sotto forma di accusa (Scimmiottate ancora i Giuda ed altro di questo tenore). Non nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso.
    Che poi fosse legittimo anche il tuo approccio e si potesse trarre spunto per avviare una discussione un tantino più costrutiva ci sta, ma non siamo tutti uguali, la sensibilità, le reazioni e quant'altro sono estremamente soggettive e forse calarsi anche nei panni altrui gioverebbe di più a certe discussioni.
    Detto questo non m'importa davvero un cazzo eh, sono un fanzinaro, esce un album, se mi piace lo compro (che siano i Sensibles che fanno i Mumps o i Faz che fanno gli Hector importa sega), fine della traccia.

    Sottoscrivo al 100%. Però non andiamo avanti nell'offtopic, please!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (damndoll @ 30/5/2016, 12:41) 
    CITAZIONE (DanieleZ @ 30/5/2016, 10:51) 
    Il nostro amico tilacino invece, animale sì timido, schivo, e di abitudini semi notturne, ma anche un cacciatore cazzutissimo, non ha retto all'aggressione concentrica di orridi redneck insensibili al suo stile di vita, che lo hanno perseguitato in ogni dove, incuranti del fatto, per pregiudizio, che alla fine, al tilacino, delle loro pecore merdose non è che importasse poi così tanto (cacciava animali di taglia più piccola, a quanto pare), e che avrebbe potuto farsi tranquillamente la sua vita senza far danni e farsi cagare il cazzo da alcuno. Un classico caso di incomprensione di come funzionano le cose, probabilmente da ambo le parti, senza la quale avremmo il meraviglioso tilacino ancora con noi.
    Credo sia sempre un peccato, quando accadono queste cose...

    Beh, mi pare un giudizio storico un po' di parte. Chi glielo fa fare al barbaro redneck di andare a stanare tilacini in territori impervi, se questi non minacciano le sue pecore. Consentirai che non è un comportamento economico, e i pastori redneck sono dei grandi economi.
    Magari le pecore, invece, eran preda alquanto ambita, e l'estinzione del marsupiale è da attribuirsi a quella convergenza evolutiva che tu citavi (e che ha dato il via a questo delirio di topic), che ha messo in competizione specie che prima manco si cagavano.

    La varietà, la differenziazione, sono fondamentali per la sopravvivenza in un mondo dalle risorse finite.
    L'omologazione è l'inizio dell'entropia.

    Posso andare avanti per giorni! :lol:

    Non ti temo, donna!
    Anche perché i redneck tasmaniani - sottolineo tasmaniani, roba che i texani a loro confronto sembravano un circolo di poeti maledetti francesi in balia dello spleen e dell'assenzio - erano vittime di un fastidioso pregiudizio: carnivoro, aspetto simile, farà le stesse stragi di pecore che il lupo suo simile. E invece un cazzo, ho visto delle statistiche (mi piace documentarmi sui tilacini, e che cazzo!) dove la stragrande maggioranza del bestiame di quei boari veniva predato da cani rinselvatichiti, altro che tilacini, responsabili in parti veramente misere di questi attacchi. Il punto è che come dicevo, i redneck in questione, venendo dall'Europa, dove l'animale più simile d'aspetto al tilacino era il ben a loro noto lupo, hanno fatto un'equivalenza sempliciotta ed hanno agito con le doppiette prima di pensare. Un caso emblematico dii come sia dannoso fermarsi al solo aspetto esteriore vero o presunto, e di come prima di tutto bisognerebbe capire cosa si ha davanti, prima di caricare a testa bassa. Ma questo, si sa, comporta un po' più di fatica, ed evidentemente non è da tutti.
    Gli è proprio andata male, poveri tilacini.

    Piccolo corollario montanaro veronese: da qualche anno a questa parte, nelle montagne veronesi, si è insidiata una coppia di lupi, Slavic e Giulietta. Com'è noto i lupi fanno coppia fissa, e dal loro incontro sono nati un po' di graziosi lupacchiotti. Bello, vero?
    No, perché i nostrani bifolchi, che a volte mi sembrano anche peggio dei tasmaniani di cui sopra, si sono presi malissimo, terrorizzati dal fatto che i lupi possano mangiar loro il bestiame, ed appoggiati in questo dal sindaco di Verona (c'entrasse qualcosa coi comuni coinvolti...) che non perde mai occasione di essere becero e populista nel peggiore dei modi, hanno fatto una campagna terroristica sul tenore "chi pensa ai bambini". Non tenendo minimamente conto del comportamento, anch'esso molto schivo, dei lupi in questione, e chiedendo a gran voce di potergli sparare. Loro sono specie protetta, ma i nostri allevatori non ne vogliono sentir parlare, quando per ovviare al potenziale problema basterebbe recintare per bene il bestiame ed adottare cani pastori, tranquillamente in grado di fronteggiare i lupi.
    Il problema è sempre quello: passare per la soluzione più sempliciotta (le armi) invece di conoscere e di capire.
     
    .
  15. CHELLI
     
    .

    User deleted


    La cancellazione di un topic che non conteneva nessun tipo di insulto o infrazione del regolamento del forum non ha fatto altro che puntare un riflettore sulla questione. Mi dispiace ma è la realtà dei fatti.
    Siete irritati perchè è toccato ai Faz Waltz che vi piacciono, ma se si fosse preso per il culo e insultato un ragazzino 19enne che pubblicizzava la sua band clone-sfigata dei Motley Crue nessuno avrebbe mosso un dito.
     
    .
61 replies since 28/5/2016, 17:07   1524 views
  Share  
.