Lupi e Tilacini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHELLI @ 30/5/2016, 15:31) 
    La cancellazione di un topic che non conteneva nessun tipo di insulto o infrazione del regolamento del forum non ha fatto altro che puntare un riflettore sulla questione. Mi dispiace ma è la realtà dei fatti.
    Siete irritati perchè è toccato ai Faz Waltz che vi piacciono, ma se si fosse preso per il culo e insultato un ragazzino 19enne che pubblicizzava la sua band clone-sfigata dei Motley Crue nessuno avrebbe mosso un dito.

    che è come dire: tutti pronti a prendere le parti dei tilacini perché eran degli animali carucci, ma il dodo se ne vada pure affanculo (scusa Chelli ma se qui vai OT ti ramazzano)

    Ampliando il discorso comunque, mi sa che è una regola saggia sia nella selvaggia Tasmania che nelmondo della musica, dell'arte in generale: o sei originale, o fai la stessa cosa che fanno tutti gli altri, ma molto molto meglio.

    Edited by damndoll - 30/5/2016, 15:40
     
    .
  2. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHELLI @ 30/5/2016, 15:31) 
    La cancellazione di un topic che non conteneva nessun tipo di insulto o infrazione del regolamento del forum non ha fatto altro che puntare un riflettore sulla questione. Mi dispiace ma è la realtà dei fatti.
    Siete irritati perchè è toccato ai Faz Waltz che vi piacciono, ma se si fosse preso per il culo e insultato un ragazzino 19enne che pubblicizzava la sua band clone-sfigata dei Motley Crue nessuno avrebbe mosso un dito.

    Ma infatti, basta con ste metafore sulle bestie, che mi sono rotto le palle, torniamo alla polemica diretta che cazzo...
    E non venitemi a dire che se non mi interessa non devo entrare nel topic che sono rimasto uno dei tre che continua a leggere il forum, per cui rivendico i contenuti quanto mi pare :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. Trash69
     
    .

    User deleted


    Io non sono irritato, ho solo sottolineato come stanno le cose IMHO.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHELLI @ 30/5/2016, 15:31) 
    La cancellazione di un topic che non conteneva nessun tipo di insulto o infrazione del regolamento del forum non ha fatto altro che puntare un riflettore sulla questione. Mi dispiace ma è la realtà dei fatti.
    Siete irritati perchè è toccato ai Faz Waltz che vi piacciono, ma se si fosse preso per il culo e insultato un ragazzino 19enne che pubblicizzava la sua band clone-sfigata dei Motley Crue nessuno avrebbe mosso un dito.

    Non è esattamente così, anzi. Poi non ho ricordi di quando sia arrivato da queste parti l'ultimo 19enne con la band clone, ma oramai, sarà l'età, le provocazioni gratuite, non le reggo più (neanche sui diciannovenni, e non mi sono peraltro mai piaciute), a maggior ragione se tornano su argomenti già affrontati. E se ho cancellato il topic, non è certo poi per la provocazione in sé, ma per richiesta argomentata dell'interessato, anche se la cosa non mi vedeva del tutto d'accordo.
    Però ora per favore, non ho voglia di avvelenarmi su questioni simili, gradirei andare avanti su faccende di convergenze evolutive.

    CITAZIONE (damndoll @ 30/5/2016, 15:38) 
    che è come dire: tutti pronti a prendere le parti dei tilacini perché eran degli animali carucci, ma il dodo se ne vada pure affanculo (scusa Chelli ma se qui vai OT ti ramazzano)

    Ampliando il discorso comunque, mi sa che è una regola saggia sia nella selvaggia Tasmania che nelmondo della musica, dell'arte in generale: o sei originale, o fai la stessa cosa che fanno tutti gli altri, ma molto molto meglio.

    Il dodo era un gran figo, altroché!
    E in Tasmania, c'è da dire che il tilacino la sua la faceva eccome, solo non è stato capito. Vittima dei pregiudizi, povero.
     
    .
  5. Trash69
     
    .

    User deleted


    Difendiamo lo stile di vita dei Dodo.
     
    .
  6. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    io ribadisco che è patetico chiedere la cancellazione di un thread del genere.....per di più su un forum dove ormai scrivono in 10.
    10 gran begli animali (per dirla all'Abatantuno) ma pur sempre 10.....
    metti su una band e pubblichi dei dischi ?? per me allora devi accettare giudizi positivi, critiche e pure le perculate...il GA c'è andato giù duro (un pò mi ha sorpreso visto che è un animale molto mansueto), ma vista la reazione della band mi sa che c'è un pò di coda di paglia....
     
    .
  7. -Sweet-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Midnight to Six Man @ 30/5/2016, 17:13) 
    io ribadisco che è patetico chiedere la cancellazione di un thread del genere.....per di più su un forum dove ormai scrivono in 10.
    10 gran begli animali (per dirla all'Abatantuno) ma pur sempre 10.....
    metti su una band e pubblichi dei dischi ?? per me allora devi accettare giudizi positivi, critiche e pure le perculate...il GA c'è andato giù duro (un pò mi ha sorpreso visto che è un animale molto mansueto), ma vista la reazione della band mi sa che c'è un pò di coda di paglia....

    Ma son d'accordo, soprattutto se suoni e ti vesti allo stesso modo, scrivi il logo con lo stesso font e giri i video UGUALI a quegli altri.
    Son veramente bravi a suonare (ammetto di non averli mai ascoltati prima di questa ultima settimana), vorrei anche io essere così bravo e aver mai registrato qualcosa (video o audio) che anche lontanamente si avvicini ai loro lavori passati e presenti, ma se tutte le tue uscite sono IDENTICHE a qualcun altro, a distanza di qualche mese poi, un po' te la devi aspettare.

    Opppsss: intendevo dire che se ululi, ti conci il pelo, scrivi il tuo nome e zampetti allegramente nei prati come il tuo vicino di tana e non sai deciderti se sei un cane, un canguro o una tigre allora prima o poi rischi che qualcuno ti dia la caccia...

    Mara, dai che mi piaceva essere David Attenborough, mi vedevo già baronetto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Sweet- @ 30/5/2016, 17:30) 
    Opppsss: intendevo dire che se ululi, ti conci il pelo, scrivi il tuo nome e zampetti allegramente nei prati come il tuo vicino di tana e non sai deciderti se sei un cane, un canguro o una tigre allora prima o poi rischi che qualcuno ti dia la caccia...

    livelli da David Attenborough qua eh!

    Poi appunto, era questo il succo di tutto il discorso: rischi presentandoti su un mercato che sembra tirare (ma chissà) e perdi la tua specificità. Come i white Lion quando si diedero al grunge (emminchia è un forum di r'n'r!)

    CITAZIONE (-Sweet- @ 30/5/2016, 17:45) 
    Mara, dai che mi piaceva essere David Attenborough, mi vedevo già baronetto

    rieccolo, dovevo aggiungere un pensiero semiserio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Allora, offtopic per offtopic. Io personalmente ritengo un'esagerazione la richiesta di chiusura della discussione in questione, e l'ho assecondata perché ho percepito l'estrema, sincera amarezza che ha causato a chi me lo ha chiesto. Poi, proprio perché siamo in 10, preferirei (poi ovviamente ognuno fa il cazzo che vuole) che le provocazioni vecchio stile, le lasciassimo oramai perdere. Mi pare che dovremmo essere sufficientemente vecchi e saggi per porre anche delle critiche in modo più interessante. D'altronde, si sa come funzionano queste forme di comunicazione, una volta entrati nella spirale "mi odiano" - "quello è un paranoico permaloso" non è più finita. Insomma, per fare di una stupida incomprensione qualcosa di più grosso di quello che è, ci vuole un attimo, e poi è ben difficile riprendersi, e questo da parte di tutti. Aiuterebbe il non andare ad aizzare con argomenti vecchiotti, però oramai la frittata è fatta, pazienza.
    Non penso affatto ad una coda di paglia da parte della band (e la mia non è certo una difesa da "fan", sai quanto me ne frega?) perché il discorso lupo - tilacino dell'evoluzione parallela lo ho detto da convinto. E visto che viene rinnovata l'accusa di scopiazzamento, io quando ho visto suonare assieme le due band in questione, ho visto qualcosa di sicuramente differente, pur con una coerenza di base nell'accoppiata. Fra l'altro preferendo decisamente i Faz Waltz, che ho trovato più dinamici, vari, con un ben maggior senso melodico, e con un'immagine più sobria e meno ostentata, visto che evidentemente questo è un elemento che ha causato polemica. Questo dal mio opinabilissimo punto di vista, ovviamente.
    Ma si sa, la percezione delle cose non è la stessa per tutti; se come quando tanti anni fa, in una carrellata del Mucchio Selvaggio sui (secondo loro) peggiori dischi della storia del Rock, uno dei loro giornalisti - critici musicali, ci aveva messo un disco dei Grand Funk Railroad, a suo dire colpevoli, pensa un po', di aver originato musicalmente i Guns'n'Roses, è proprio vero che si può dire tutto ed il contrario di tutto. E non certo su di un forum seguito da 10 persone...

    Ah, per tornare in tema: il tilacino, o meglio l'evoluzione per lui, aveva deciso benissimo chi essere; non è stato capito dai bifolchi che avevano colonizzato la Tasmania, responsabili fra l'altro dell'estinzione delle popolazioni umane aborigene in quell'isola, i tasmaniani originali, da loro neppure considerati esseri umani.
    Così, tanto per.
     
    .
  10. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanieleZ @ 30/5/2016, 18:14) 
    .... E visto che viene rinnovata l'accusa di scopiazzamento, io quando ho visto suonare assieme le due band in questione, ho visto qualcosa di sicuramente differente, pur con una coerenza di base nell'accoppiata. Fra l'altro preferendo decisamente i Faz Waltz, che ho trovato più dinamici, vari, con un ben maggior senso melodico, e con un'immagine più sobria e meno ostentata, visto che evidentemente questo è un elemento che ha causato polemica. Questo dal mio opinabilissimo punto di vista, ovviamente.

    Sottoscrivo, e ribadisco un concetto forse sfuggito a qualcuno: i Faz Walz hanno cominciato PRIMA, con un EP nel 2008 ed un album già pronto nel 2009 ma uscito nel 2010 per il cambio di batterista. Quindi chi ha influenzatio chi potrebbe essere opinabile.
    Il "problema" starebbe nel cambio di look? Premesso che non è poi così eclatante, che li ho visti dal vivo tra il primo ed il secondo album e non era tanto diverso da ora, anzi... Cosa c'è di male a tentare strade che potrebbero rivelarsi fruttuose per la band? Qualcuno s'è strappato le vesti quando i 69 Eyes si son messi a fare gli Him o Poison e Crue si sono dati al look stradaiolo? Zero, è' tutto NORMALE.
    Per quanto mi riguarda ho esaurito l'argomento.
    Baci KISS2
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trash69 @ 31/5/2016, 09:04) 
    Cosa c'è di male a tentare strade che potrebbero rivelarsi fruttuose per la band? Qualcuno s'è strappato le vesti quando i 69 Eyes si son messi a fare gli Him o Poison e Crue si sono dati al look stradaiolo?

    tutto quello che volevo sapere è se aveva giovato o no... ma pazienza, parlando di immagine devo averla fatta fuori dal vasino, pulisco tutto e cambiamo canale, và.

    umilmente vostra,

    Damndoll
     
    .
  12. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damndoll @ 31/5/2016, 11:45) 
    CITAZIONE (Trash69 @ 31/5/2016, 09:04) 
    Cosa c'è di male a tentare strade che potrebbero rivelarsi fruttuose per la band? Qualcuno s'è strappato le vesti quando i 69 Eyes si son messi a fare gli Him o Poison e Crue si sono dati al look stradaiolo?

    tutto quello che volevo sapere è se aveva giovato o no... ma pazienza, parlando di immagine devo averla fatta fuori dal vasino, pulisco tutto e cambiamo canale, và.

    umilmente vostra,

    Damndoll

    Ma no, quale vasino... :D
    Secondo me aveva risposto, sostanzialmente ininfluente mi pare di aver capito, il seguito aumenta pian piano a furia di album, concerti, sudore etc... Ma non posso di certo rispondere io al quesito.
     
    .
  13. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    non può rispondere manco il tilacino, visto che si è estinto !!! Porco Giuda !!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    Beh mi fa piacere che si sia sviluppato un minimo di confronto. Detto questo credetemi, sono ben conscio di ciò che ho scritto, e l'ho scritto perché io davvero volevo una risposta da Faz. Anche lui suona da tanto, non e' un ragazzino inesperto che scimmiotta perché non sa fare altro...lui e' uno che sa benissimo quello che fa, speravo avesse abbastanza onestà intellettuale da affrontare l'argomento. Il modo in cui ha risposto dice TUTTO su di lui, al di là delle belle analisi di Daniele e Gae.
    Ah Gae: Io non mi calo nei panni di una persona che non conosco, se sei ipersensibile e non accetti le critiche, non mettere su un gruppo, datti al collezionismo di francobolli

    Ah e ti ricordo che la mia unica provocazione e' stata chiedere se nel disco nuovo scimmiottano ancora i Giuda, e che copiare una band che di suo già ne copia altre, puzza di stantio.
     
    .
  15. Trash69
     
    .

    User deleted


    Più che sufficiente a far girare i coglioni all'interessato cmq. Ma (secondo me) l'onestà intellettuale serve a doppio senso, se vogliamo prendere atto del fatto che han cominciato prima loro dei Giuda bene, atrimenti fate un po' quel cazzo che vi pare, a me non cambia la vita.
     
    .
61 replies since 28/5/2016, 17:07   1524 views
  Share  
.