QUALCOSA E' CAMBIATO?

aka cosa ascoltate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Sono passati degli anni da quando il forum è praticamente defunto.
    Se guardo nella sezione "le mie discussioni" scopro che sono più di tre anni che non posto costantemente... un bel po' di tempo... e penso che per tutti sia così.

    Oggi, in questo 4 maggio 2017 della risurrezione, giorno che registra il record di visite e post degli ultimi anni, mi sono trovato a chiacchierare con Rockdrop, in un topic dedicato a un festival in Belgio, di bands tipo Zeke, Nashville Pussy ecc... e pensavo che all'epoca in cui scrivevo nel forum, pur non diventandone matto, mi piacevano, mentre oggi preferirei ascoltare Checco Zalone piuttosto che quel genere di rock.

    E' successo solo a me?

    In questi anni lontano dal forum avete abbandonato qualcosa? Recuperato qualcos'altro?

    Come procede, insomma, il vostro percorso di fans del rock?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non so che cosa sia successo oggi, ma che figata, sto passando del tempo davanti al forum!
    Detto ciò, i miei ascolti base restano sempre quelli, Classic/Hard Rock e roba del genere, pur con qualche evoluzione. Ultimamente sto seguendo con interesse quelle band made in USA che mischiano Southern, Blues, Soul, anche qualche momento a tratti pop e spruzzate jazzistiche. Soprattutto dal vivo sono un' esperienza da provare. Mi riferisco a roba tipo Tedeschi Trucks Band o Marcus King, visto peraltro fresco fresco ieri sera a Milano. Un concerto della madonna per una band di giovanissimi nerd grassocci (a cominciare da lui) ed esteticamente non riusciti benissimo, ma con una musicalità, un'attitudine alla jam e delle capacità musicali a dir poco strabilianti. Sì, insomma, quelle cose lì.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Mah io sto regredendo e quando vado a farmi una doccia scelgo da youtube un disco che ascoltavo da adolescente. L'altro giorno mi sono trovato ad ascoltarmi i Rage i running Wild e i Liquid Tension Experiment, Ten. Ho goduto molto di recente con "Beneath the Remains" dei Sepultura.

    Comunque boh tra gli Zeke e gli Yo La Tengo a casa preferisco gli YLT.
    Anche i nashville Pussy... non mi verrebbe mai voglia di mettermi ad ascoltare un disco di quel genere adesso.
    Preferisco sempre del pop decente in casa.
    Però sto sragionando e non lo so neanche io cosa ascolto di più.
    Riflettevo solo su una cosa: sono trascorsi quasi 30 anni da quando ho iniziato ad ascoltare musica decentemente e c'è una sola band che non mi ha mai stancato così come un solo genere che non mi ha mai stancato.

    Ramones e il punk rock in generale


    Altre cose (elettronica, un certo pop, shoegaze) prima non mi sognavo di ascoltare e altre (glam metal, AOR, power metal) non mi sognerei di riascoltarle ora.
     
    .
  4. meteor
     
    .

    User deleted


    Le mie preferenze musicali sono sempre state molto eterogenee,quindi e' difficile mi stanchi di ascoltare determinati generi
    Dopo il concerto dei Casualties, ho ritirato fuori dischi di gente come Exploited,Discharge,Disorder,e compagnia,che non ascoltavo da una vita,mi gasano ancora come 30 anni fa,boh
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io sto facendo incetta di roba principalmente 70s che avevo sempre ignorato e che sto finalmente scoprendo, che si tratti di classiconi o di roba di super nicchia: semplicemente, non avevo mai cagato il periodo.

    Per cui ho recuperato Bowie (Hunky Dory è un discone!), i Rush (anche se preferisco tutto quello che hanno fatto dal '79 in poi), le Fanny (vedi topic apposito), the J. Geils band (non mi fa impazzire la roba anni '80 - so di dare un dolore a Pacino nel dirlo -, il secondo disco sì!), e altra roba.

    Non riesco più ad ascoltare certi gruppi metal (tipo gli helloween con Kiske, i Blind Guardian, i Savatage) nè parecchio aor/melodic rock anni 80.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,559

    Status
    Offline
    personalmente sono "de coccio": là ero e là rimango :D
    però ascolto poca roba in realtà perchè in auto (per brevi tragitti tipo per andare a lavorare: 20-30 minuti. se è roba molto lunga metto un audiolibro) ascolto rai radio due sempre. in casa sempre rai radio due. quindi trasmissioni "parlate" e un po' di roba pop che in realtà ascolto per modo di dire.
    sul lettore mp3 dell'auto ora ho un misto dei motorhead, uno degli zz top, due mischioni glam/street, uno di southern rock.
    mi tengo aggiornato sul nostro genere grazie alla rete ma non compro un ciddì da parecchio. forse potrei prendere l'ultimo rhino bucket che ho scaricato un paio di giorni fa e mi sta piacendo (produzione eddie spaghetti). anche danko jones ha tirato fuori un bel dischetto: proprio ora ho fatto partire i gotta rock, il primo pezzo ed ha un gran tiro.
    ieri ho beccato su un sito di download un gruppo italiano chiamato the rocker(album: italian bastards). mai sentiti ma mi hanno colpito: forti influence ac-dc e bella produzione. cercando notizie leggo che sono tutti veterani e il cantante è quello dei riff raff, una cover band degli ac-dc, appunto. se vi capita dategli una possibilità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (homerluca @ 4/5/2017, 20:53) 
    l'ultimo rhino bucket che ho scaricato un paio di giorni fa e mi sta piacendo (produzione eddie spaghetti).

    Ecco un'altra cosa che mi ero perso!
     
    .
  8. Trash69
     
    .

    User deleted


    Io ascolto ancora le stesse cose a livello generale, però ho sempre avuto fasi alterne, un periodo magari sono in fissa con gli Italiani, l’altro con i 70’s etc. Nei primi 2000, mentre i più si esaltavano con la Scandinavia io ero in piena regressione 70’s Glitter per esempio. Non ho mai amato particolarmente i suoni violenti e Motorhead oriented, quindi roba tipo Nashville proprio col contagocce. Ultimamente in auto ascolto solo KISS e R’n’R anni 50, ed in generale poco durante la giornata, non ne ho lo stimolo. L’unica band che davvero non mi stanca mai credo siano i Ramones.
     
    .
  9. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente un bel po' di Bubblegum glampunk, primo degli Hollywood Teasze su tutti.
    Praticamente mai nulla di hard rock 80, eccezion fatta ogni tanto per un greatest hits dei Ratt.
    In macchina Suzi Quatro e Crybabys sono fissi da 2 mesi.

    Recentemente mi è capitato di guidare da solo ascoltando Long Cold Winter (la canzone) dei Cinderella e al momento in cui Keifer urla "I'm freeeeeeeezin i'm freezin' i'm freezin" sono scoppiato a ridere. Sempre un bell'album... per carità, ma alcune robe fan proprio ridere.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    io son monocorde e talebana, non sono mai riuscita ad "aprirmi" ad altri generi, ma niente proprio. Mi rendo conto che non ho la pazienza di ascoltare, o mi piace nei primi due minuti, o mollo lì e non se ne parla più.
    A parte per i classici che vanno in tutte le stagioni, sono sempre andata per manie: tipo sei mesi solo Robin Black e poi niente più, che neanche so dov'è il CD per dire, poi Trash Brats fino alla noia, e avanti così.
    L'anno scorso avevo preso una sbandata per i Last Vegas, ora sono in fase fanatica Biters, tipo che ho visto la luce e sono felice perché so che salveranno il rock'n'roll.
    Adesso che ho buttato questo nome mi aspetto che mi crocifiggiate in sala mensa, fatevi sotto!
     
    .
  11. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damndoll @ 5/5/2017, 17:36) 
    io son monocorde e talebana, non sono mai riuscita ad "aprirmi" ad altri generi, ma niente proprio. Mi rendo conto che non ho la pazienza di ascoltare, o mi piace nei primi due minuti, o mollo lì e non se ne parla più.
    A parte per i classici che vanno in tutte le stagioni, sono sempre andata per manie: tipo sei mesi solo Robin Black e poi niente più, che neanche so dov'è il CD per dire, poi Trash Brats fino alla noia, e avanti così.
    L'anno scorso avevo preso una sbandata per i Last Vegas, ora sono in fase fanatica Biters, tipo che ho visto la luce e sono felice perché so che salveranno il rock'n'roll.
    Adesso che ho buttato questo nome mi aspetto che mi crocifiggiate in sala mensa, fatevi sotto!

    Scherzi? I Biters sono FANTASTICI!
    Questo è un post che potrei aver fatto io, come non amarti. :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 4/5/2017, 19:39) 
    Per cui ho recuperato Bowie (Hunky Dory è un discone!), i Rush (anche se preferisco tutto quello che hanno fatto dal '79 in poi), le Fanny (vedi topic apposito), the J. Geils band (non mi fa impazzire la roba anni '80 - so di dare un dolore a Pacino nel dirlo -, il secondo disco sì!), e altra roba.

    Mentre scrivevo il post non mi veniva in mente "l'altra roba", leggendo un vecchio classix mi sono tornati in mente: Suzi Quatro, Cheap Trick, Thin Lizzy, ecc.
     
    .
  13. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Ecco... per esempio, pur non essendone diventato un fan, ho comunque recuperato i Pink Floyd, che una volta per me erano "IL NEMICO".

    Chi proprio non riesco a farmi andare giù invece sono i Queen. Orribili mi sembravano, orribili mi sembrano oggi.
     
    .
  14. alvisglam
     
    .

    User deleted


    io ascolto sempre le stesse cose e faccio fatica a trovare nuovi stimoli... ultimi gruppi interessanti buckcherry e smelly boggs...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alvisglam @ 10/5/2017, 22:20) 
    io ascolto sempre le stesse cose e faccio fatica a trovare nuovi stimoli... ultimi gruppi interessanti buckcherry e smelly boggs...

    mamma mia rimetti il maiuscolo Alvise che così mi intristisce, sembri così... moderato!
     
    .
46 replies since 4/5/2017, 15:33   945 views
  Share  
.