QUALCOSA E' CAMBIATO?

aka cosa ascoltate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHELLI @ 10/5/2017, 14:22) 
    Ecco... per esempio, pur non essendone diventato un fan, ho comunque recuperato i Pink Floyd, che una volta per me erano "IL NEMICO".

    Chi proprio non riesco a farmi andare giù invece sono i Queen. Orribili mi sembravano, orribili mi sembrano oggi.

    Ma proprio tutti? Anche i primi 4 album?
     
    .
  2. alvisglam
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    GRANDE!
    ECCO IL RITORNO AL MAIUSCOLO SOLO PER TE!


    CITAZIONE (damndoll @ 11/5/2017, 09:29) 
    CITAZIONE (alvisglam @ 10/5/2017, 22:20) 
    io ascolto sempre le stesse cose e faccio fatica a trovare nuovi stimoli... ultimi gruppi interessanti buckcherry e smelly boggs...

    mamma mia rimetti il maiuscolo Alvise che così mi intristisce, sembri così... moderato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alvisglam @ 11/5/2017, 17:35) 
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    GRANDE!
    ECCO IL RITORNO AL MAIUSCOLO SOLO PER TE!


    CITAZIONE (damndoll @ 11/5/2017, 09:29) 
    mamma mia rimetti il maiuscolo Alvise che così mi intristisce, sembri così... moderato!

    così va meglio :wub:
     
    .
  4. CHELLI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trash69 @ 11/5/2017, 10:45) 
    Ma proprio tutti? Anche i primi 4 album?

    Sì sì, i Queen in toto proprio non mi vanno giù. E mi sono sforzato eh...
     
    .
  5. Trash69
     
    .

    User deleted


    Ahahaha... "Uso lo Sforzo Kelly"... oh, de gustibus non si discutono. A me piacciono, non a livello TOP ma parecchie cosucce qua e là si (non hanno un album che mi faccia impazzire come Kimono My House degli Sparks) ... Ovviamente Hollywood Brats tutta la vita però.
     
    .
  6. CHELLI
     
    .

    User deleted


    Piccolo OT:

    Recentemente ha fatto parecchio discutere un'intervista a Manuel Agnelli degli Afterhours, che come suo solito è abbastanza diretto nell'esprimere le sue opinioni, nella quale tra le mille cose che dice si trova questa frase:

    "I Queen non hanno cambiato la storia della musica. Sono, anzi ormai erano, quattro talenti straordinari a livello musicale ma non avevano le stesse possibilità di racconto di un Lou Reed, per quanto Lou Reed fosse sicuramente meno dotato a livello musicale. C'è una differenza tra chi ha qualcosa da dire e chi sa come dirlo".

    Apriti cielo! I fans dei Queen hanno rivoltato i social come un calzino accusando Agnelli di crimini contro l'umanità praticamente!

    Io leggo e rileggo la frase incriminata e non trovo nessun insulto ai Queen...

    Ecco, tornando a noi, forse la fan base dei Queen è uno dei motivi per cui (sì, lo dico) mi stanno sulle palle.

    PS: Sono totalmente d'accordo con Agnelli.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    in effetti descrive bene quello che si prova con i Queen, ohibò son d'accordo con Agnelli. Poi per forza i gusti son gusti, ma anche a me non m'hanno mai mosso l'anima diciamo. E via di OT, Agnelli è quello stesso che ha detto che disprezza i Duran Duran? e oplà fine della simpatia per Agnelli
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trash69 @ 12/5/2017, 08:49) 
    Ahahaha... "Uso lo Sforzo Kelly"... oh, de gustibus non si discutono. A me piacciono, non a livello TOP ma parecchie cosucce qua e là si (non hanno un album che mi faccia impazzire come Kimono My House degli Sparks) ... Ovviamente Hollywood Brats tutta la vita però.

    Lo stesso io. Se avessero fatto, di tutto il loro materiale, che ne so, due o tre dischi con le cose migliori, sarebbero un gruppo fra i più grandi. Però non è andata così e cazzo, un disco che riesca a definire bello dall'inizio alla fine non riesco a trovarlo...

    CITAZIONE (CHELLI @ 12/5/2017, 09:43) 
    Piccolo OT:

    Recentemente ha fatto parecchio discutere un'intervista a Manuel Agnelli degli Afterhours, che come suo solito è abbastanza diretto nell'esprimere le sue opinioni, nella quale tra le mille cose che dice si trova questa frase:

    "I Queen non hanno cambiato la storia della musica. Sono, anzi ormai erano, quattro talenti straordinari a livello musicale ma non avevano le stesse possibilità di racconto di un Lou Reed, per quanto Lou Reed fosse sicuramente meno dotato a livello musicale. C'è una differenza tra chi ha qualcosa da dire e chi sa come dirlo".

    Apriti cielo! I fans dei Queen hanno rivoltato i social come un calzino accusando Agnelli di crimini contro l'umanità praticamente!

    Io leggo e rileggo la frase incriminata e non trovo nessun insulto ai Queen...

    Ecco, tornando a noi, forse la fan base dei Queen è uno dei motivi per cui (sì, lo dico) mi stanno sulle palle.

    PS: Sono totalmente d'accordo con Agnelli.

    Cazzo, una cosa su cui sono d'accordo con Manuel Agnelli, è grave?

    CITAZIONE (damndoll @ 12/5/2017, 10:00) 
    E via di OT, Agnelli è quello stesso che ha detto che disprezza i Duran Duran?

    Merda, un'altra cosa che mi vede concorde con Agnelli! Sì, è decisamente grave...
     
    .
  9. Trash69
     
    .

    User deleted


    Si Daniele, sei grave che:
    A) i Duran NON SI TOCCANO
    B) Che i Queen non avessero nulla da dire PER ME è una minchiata epocale, così come il paragone con Reed, per me non regge. E' ancora e sempre una questione di gusti, c'è chi apprezza il lirismo tossico ed oscuro di un Reed e chi testi più frivoli ma arrangiati in modo superbo. E che non abbia cambiato la storia della musica una band che suonava davanti a folle oceaniche orientando i gusti di generazioni, francamente è un altra minchiata. Forse qualcuno ha avuto certe intuizioni prima di loro, come gli Sparks, ma alla fine chi le ha capitalizzate mescolando Glam Rock, Hard, Barocco, Classica, Teatro e Lirica sono stati i Queen, altro che non influenzare il corso della musica.
    Poi sono opinioni, eh...
     
    .
  10. alcar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trash69 @ 12/5/2017, 15:12) 
    Si Daniele, sei grave che:
    A) i Duran NON SI TOCCANO
    B) Che i Queen non avessero nulla da dire PER ME è una minchiata epocale, così come il paragone con Reed, per me non regge. E' ancora e sempre una questione di gusti, c'è chi apprezza il lirismo tossico ed oscuro di un Reed e chi testi più frivoli ma arrangiati in modo superbo. E che non abbia cambiato la storia della musica una band che suonava davanti a folle oceaniche orientando i gusti di generazioni, francamente è un altra minchiata. Forse qualcuno ha avuto certe intuizioni prima di loro, come gli Sparks, ma alla fine chi le ha capitalizzate mescolando Glam Rock, Hard, Barocco, Classica, Teatro e Lirica sono stati i Queen, altro che non influenzare il corso della musica.
    Poi sono opinioni, eh...

    quoto

    ma aggiungo:
    i QUEEN?? mai piaciuto nulla di loro :ph34r:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trash69 @ 12/5/2017, 15:12) 
    Si Daniele, sei grave che:
    A) i Duran NON SI TOCCANO
    B) Che i Queen non avessero nulla da dire PER ME è una minchiata epocale, così come il paragone con Reed, per me non regge. E' ancora e sempre una questione di gusti, c'è chi apprezza il lirismo tossico ed oscuro di un Reed e chi testi più frivoli ma arrangiati in modo superbo. E che non abbia cambiato la storia della musica una band che suonava davanti a folle oceaniche orientando i gusti di generazioni, francamente è un altra minchiata. Forse qualcuno ha avuto certe intuizioni prima di loro, come gli Sparks, ma alla fine chi le ha capitalizzate mescolando Glam Rock, Hard, Barocco, Classica, Teatro e Lirica sono stati i Queen, altro che non influenzare il corso della musica.
    Poi sono opinioni, eh...

    A) In effetti non è necessario toccarli, basta una buona mira!
    B) Poi per il resto, tutto sommato i Queen riescono a piacermi mediamente di più di Lou Reed, però capisco il senso generale del discorso che fa Agnelli, ovvero che spesso chi è più dotato musicalmente (in questo caso cita i Queen, ma potrebbero essere molti altri) può avere meno da dire di chi è meno dotato ma con più idee, tutto lì. Poi c'è Hendrix che era molto più dotato di tutti loro messi assieme (Queen, Lou Reed, Duran Duran e soprattutto Manuel Agnelli) ed aveva infinitamente più idee, per cui vince lui.
    Non c'entra un cazzo ma mi piaceva dirlo.
     
    .
  12. Trash69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alcar @ 12/5/2017, 15:24)
    CITAZIONE (Trash69 @ 12/5/2017, 15:12) 
    Si Daniele, sei grave che:
    A) i Duran NON SI TOCCANO
    B) Che i Queen non avessero nulla da dire PER ME è una minchiata epocale, così come il paragone con Reed, per me non regge. E' ancora e sempre una questione di gusti, c'è chi apprezza il lirismo tossico ed oscuro di un Reed e chi testi più frivoli ma arrangiati in modo superbo. E che non abbia cambiato la storia della musica una band che suonava davanti a folle oceaniche orientando i gusti di generazioni, francamente è un altra minchiata. Forse qualcuno ha avuto certe intuizioni prima di loro, come gli Sparks, ma alla fine chi le ha capitalizzate mescolando Glam Rock, Hard, Barocco, Classica, Teatro e Lirica sono stati i Queen, altro che non influenzare il corso della musica.
    Poi sono opinioni, eh...

    quoto

    ma aggiungo:
    i QUEEN?? mai piaciuto nulla di loro :ph34r:

    Capisco benissimo, a me capita con decinaia di band, c'è qualcosa di più soggettivo del gusto musicale? ;)

    CITAZIONE (DanieleZ @ 12/5/2017, 15:25)
    CITAZIONE (Trash69 @ 12/5/2017, 15:12) 
    Si Daniele, sei grave che:
    A) i Duran NON SI TOCCANO
    B) Che i Queen non avessero nulla da dire PER ME è una minchiata epocale, così come il paragone con Reed, per me non regge. E' ancora e sempre una questione di gusti, c'è chi apprezza il lirismo tossico ed oscuro di un Reed e chi testi più frivoli ma arrangiati in modo superbo. E che non abbia cambiato la storia della musica una band che suonava davanti a folle oceaniche orientando i gusti di generazioni, francamente è un altra minchiata. Forse qualcuno ha avuto certe intuizioni prima di loro, come gli Sparks, ma alla fine chi le ha capitalizzate mescolando Glam Rock, Hard, Barocco, Classica, Teatro e Lirica sono stati i Queen, altro che non influenzare il corso della musica.
    Poi sono opinioni, eh...

    A) In effetti non è necessario toccarli, basta una buona mira!
    B) Poi per il resto, tutto sommato i Queen riescono a piacermi mediamente di più di Lou Reed, però capisco il senso generale del discorso che fa Agnelli, ovvero che spesso chi è più dotato musicalmente (in questo caso cita i Queen, ma potrebbero essere molti altri) può avere meno da dire di chi è meno dotato ma con più idee, tutto lì. Poi c'è Hendrix che era molto più dotato di tutti loro messi assieme (Queen, Lou Reed, Duran Duran e soprattutto Manuel Agnelli) ed aveva infinitamente più idee, per cui vince lui.
    Non c'entra un cazzo ma mi piaceva dirlo.

    Ahahaha, ti perdono per la A perchè sei un vecchio caprone simpatico. Sulla B potrei anche concordare come discorso generico, chi è dotato può permettersi anche di essere frivolo, it's only rock'n'roll. Hendrix non lo sopporto, lo so che sembra una bestemmia, ma mi fracassa gli zebedei...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trash69 @ 12/5/2017, 16:53) 
    Ahahaha, ti perdono per la A perchè sei un vecchio caprone simpatico. Sulla B potrei anche concordare come discorso generico, chi è dotato può permettersi anche di essere frivolo, it's only rock'n'roll. Hendrix non lo sopporto, lo so che sembra una bestemmia, ma mi fracassa gli zebedei...

    Ma infatti, peraltro non è una regola assoluta che chi fa cose "intelligenti" abbia da comunicare cose più importanti di quello che fanno i Kiss, tanto per dire. il R'n'R per fortuna non è una scienza esatta! Per quanto riguarda Hendrix, come tutto al mondo può anche non piacere (anche se, dio ti strafulmini, caprone!), quello che è innegabile al di la dei gusti, è l'importanza incalcolabile della sua musica, forse a tutt'oggi non indagata fino in fondo. L'ho citato come esempio perfetto di uno dotato in maniera miracolosa (era totalmente autodidatta, non so se mi spiego...) e che ha creato qualcosa di un'enorme portata.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHELLI @ 12/5/2017, 09:43) 
    Ecco, tornando a noi, forse la fan base dei Queen è uno dei motivi per cui (sì, lo dico) mi stanno sulle palle.

    Senza il forse. "Freddie è Dio", "Brian May è il più grande chitarrista della storia" e così via. Hanno anche le tribute band più grottesche mai viste.

    CITAZIONE (damndoll @ 12/5/2017, 10:00) 
    Agnelli è quello stesso che ha detto che disprezza i Duran Duran? e oplà fine della simpatia per Agnelli

    Infatti <_<
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ha azzeccato tutto stavolta Manuel.

    Basta co sta riabilitazione dei Duran Duran..ma quando finisce?
     
    .
46 replies since 4/5/2017, 15:33   945 views
  Share  
.