Libri rock 'n' roll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    C'era già un nutrito topic sui libri in questo forum, ne apro uno più specifico per quelli a carattere musicale.

    Segnalo un po' di cose che ho letto di recente (specie l'anno scorso, visto che mi sono fatto un paio di mesi in cui andavo al lavoro coi mezzi pubblici e ho letto più che negli ultimi dieci anni!

    Il primo della lista è per forza Killing Bono: NON E' un libro sugli U2 ma su uno che voleva fare la rockstar e avere una band più famosa di quella del suo amico Paul Hewson. Tutto il bello (e il brutto) di cosa voglia dire avere una band sono racchiusi in questo libro, che potete leggere anche se vi fanno cacare gli U2 (come al sottoscritto).

    51cmUjLKUBL._SX326_BO1,204,203,200_

    <<
    Neil McCormick è un giovane di belle speranze nella Dublino degli anni Settanta: certo di avere un grande destino, sogna di diventare un vero Dio del Rock. Ma nel 1976, proprio nella scuola di Neil, altri quattro ragazzi decidono di intraprendere la stessa strada iniziando a suonare insieme: sono Larry Mullen, Adam Clayton, Paul Hewson, Bono per gli amici, e Dave Evans, soprannominato The Edge. Sono gli U2, prima degli U2. E mentre Bono e compagni scalano le vette del successo, Neil, insieme al fratello Ivan, si mette a rincorrere la fama, in lotta contro sconfitte rocambolesche e irresistibili fatalità.
    >>

    Link ad Amazon

    Ecco un piccolo estratto: quella frase "I gruppi musicali nascono da cose intangibili come i gusti e le ambizioni" ho sempre saputo di saperla!

    51961998-119565752499101-7469349049863299018-n

    Dal libro è stato tratto uno spassoso film (mai tradotto in italiano)