Boyler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non so se abbia senso scrivere qualcosa su uno strumento quale il forum, mezzo oramai da anni svuotato da social che io, con anacronistica ostinazione continuo a non frequentare, però è anche vero che tutto è iniziato da qua, per cui mi sembra giusto che ci sia un ricordo di un amico anche sul vecchio e dimenticato "forum di Slam!".
    Il Boyler non è arrivato su questo forum fin dall'inizio, in questa piazza virtuale, che coi nuovi arrivati non è mai stata facile, dove era sempre esistita una "selezione all'ingresso" piuttosto ostica, a volte anche gratuitamente. Però lui, fin dall'inizio, si era perfettamente immerso nello spirito che caratterizzava queste pagine, fin da subito aveva legato con tutti, dispensando le sue battute, la sua simpatia e la sua umanità con la semplicità e direi, la purezza d'animo che lo caratterizzava. Era diventato fin da subito amico di tutti, ma non per atteggiamento o per conquistare chissà quale posizione, ma perché semplicemente lui era così. Una persona simpatica, gioviale, aperta, disponibile, di grande umanità ed empatia a cui era praticamente impossibile non voler bene fin da subito. E questa sua aura da simpatico bonaccione non nascondeva certo un'intelligenza vivace, di una persona sempre in grado di dire la cosa giusta al momento giusto. Fra i ricordi personali che ho di lui c'è, tanto per citarne uno, l'immediata disponibilità a fare il dj set alla festa del matrimonio mio e di Anna, senza voler nulla in compenso, come un suo bellissimo regalo di nozze. Ma ce ne sarebbero altri di momenti da ricordare, fatti magari di piccole cose, battute, gesti, situazioni che senza chissà quale clamore, riuscivano a creare un legame importante. Questo era il Boyler, perlomeno per come l'ho conosciuto, e questo è in fin dei conti il suo lascito: una persona che si è fatta voler bene da tantissima gente semplicemente essendo sé stesso, il che, in fin dei conti non è poco e non è affatto scontato.
    Caro Boyler, se fossi credente ti direi che un giorno ci rivedremo, ma non essendolo ti posso garantire che hai lasciato tanto in chi ti ha conosciuto, e la cosa più grande in fin dei conti credo sia questa.
    Non ho idea se qualcuno leggerà queste parole, e in fin dei conti mi interessa poco, però non era per me concepibile che questo luogo restasse senza il ricordo di uno dei suoi più bei protagonisti.

    Edited by DanieleZ - 26/11/2021, 23:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    Ciao, vecchio Caprone...

    Sarà l'anagrafe, ma stamattina ho pensato anch'io al vecchio, caro Forum... "Là, dove tutto ebbe inizio..." citando Wasabi....

    In realtà, più che per un Elegia, passavo per vedere se mi riusciva di rispulciare qualche vecchio post, magari quello del GA estivo quando conobbi il Boyler di persona, in quel di Rivoli...


    Bah, scherzi della vecchiaia.

    Dopotutto, lui è esattamente dove deve essere: nei cuori, nei pensieri e nelle anime delle persone che l'hanno conosciuto e cui ha voluto bene...

    Torno al dovere, un abbraccio, Vecio. <3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Parole sante, vecchio mio. Ci si vede domani a Bologna, immagino.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DanieleZ @ 29/11/2021, 12:12) 
    Parole sante, vecchio mio. Ci si vede domani a Bologna, immagino.

    Eh, immagini bene... Il raduno Slam che nessuno avrebbe voluto...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538

    Status
    Offline
    Ciao vecchiacci, domani non potrò esserci e anch'io ho pensato di passare di qui per salutarlo. Non ho voglia di scrivere cose su Facebook perché è troppo pubblico, è troppo 'là fuori', è qui dentro che ne voglio parlare.
    Sto cominciando ad abituarmi all'idea ma ho passato qualche notte a pensarci. Lo conosco dai tempi del Transilvania di Bologna, il primo, e mi ricordo che una delle ultime volte che ci siam visti si scherzava proprio sul fatto che ora quel posto è uno studio dentistico. E ho ripensato tanto in questi giorni a quelle prime serate, le serate del lunedì, in cui al Transilvania si sentivano i Ratt e i Faster Pussycat. E ho ripensato a noi, giovani, e cretini, e a tutto il tempo che avevamo davanti.
    Se domani siete a Bologna, salutatelo anche per me. Io magari quando passo in città vado a fare un salto davanti allo studio dentistico, è lì che l'ho conosciuto, ed è lì che andrò a piangere un po', confondendomi fra i poveracci col mal di denti.
    Ciao gente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MANCA POCHISSIMO!

    Group
    Member
    Posts
    14,263
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che pena infinita. :(

    Non saprei neanche dire se ci siamo mai beccati di persona ma era uno di quelli che ti sembra di conoscere da sempre, sorriso in faccia e battuta pronta. Avrei tanto voluto essere a Bologna ieri :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    Ridendo e scherzando, è passato un anno...

    Mi fa ancora strano, e non poco...

    Ciao Ragazzacc@, statemi tutti bene e riguardatevi, un abbraccio. <3
     
    .
6 replies since 26/11/2021, 22:36   182 views
  Share  
.