Boyler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanieleZ
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non so se abbia senso scrivere qualcosa su uno strumento quale il forum, mezzo oramai da anni svuotato da social che io, con anacronistica ostinazione continuo a non frequentare, però è anche vero che tutto è iniziato da qua, per cui mi sembra giusto che ci sia un ricordo di un amico anche sul vecchio e dimenticato "forum di Slam!".
    Il Boyler non è arrivato su questo forum fin dall'inizio, in questa piazza virtuale, che coi nuovi arrivati non è mai stata facile, dove era sempre esistita una "selezione all'ingresso" piuttosto ostica, a volte anche gratuitamente. Però lui, fin dall'inizio, si era perfettamente immerso nello spirito che caratterizzava queste pagine, fin da subito aveva legato con tutti, dispensando le sue battute, la sua simpatia e la sua umanità con la semplicità e direi, la purezza d'animo che lo caratterizzava. Era diventato fin da subito amico di tutti, ma non per atteggiamento o per conquistare chissà quale posizione, ma perché semplicemente lui era così. Una persona simpatica, gioviale, aperta, disponibile, di grande umanità ed empatia a cui era praticamente impossibile non voler bene fin da subito. E questa sua aura da simpatico bonaccione non nascondeva certo un'intelligenza vivace, di una persona sempre in grado di dire la cosa giusta al momento giusto. Fra i ricordi personali che ho di lui c'è, tanto per citarne uno, l'immediata disponibilità a fare il dj set alla festa del matrimonio mio e di Anna, senza voler nulla in compenso, come un suo bellissimo regalo di nozze. Ma ce ne sarebbero altri di momenti da ricordare, fatti magari di piccole cose, battute, gesti, situazioni che senza chissà quale clamore, riuscivano a creare un legame importante. Questo era il Boyler, perlomeno per come l'ho conosciuto, e questo è in fin dei conti il suo lascito: una persona che si è fatta voler bene da tantissima gente semplicemente essendo sé stesso, il che, in fin dei conti non è poco e non è affatto scontato.
    Caro Boyler, se fossi credente ti direi che un giorno ci rivedremo, ma non essendolo ti posso garantire che hai lasciato tanto in chi ti ha conosciuto, e la cosa più grande in fin dei conti credo sia questa.
    Non ho idea se qualcuno leggerà queste parole, e in fin dei conti mi interessa poco, però non era per me concepibile che questo luogo restasse senza il ricordo di uno dei suoi più bei protagonisti.

    Edited by DanieleZ - 26/11/2021, 23:04
     
    .
6 replies since 26/11/2021, 22:36   184 views
  Share  
.