Liber, Libri, Libro

Faceva così? mh..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharon Ono
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo i telefilm, un nuovo topic (Rockdrop, lo faccio per te, così puoi scrivere un sacco)
    Che leggete?

    Io solo altissima letteratura da spiaggia e solo al femminile.
    Tra le varie Kinsella, Bushnell e Carrol, quando stasera finirò Lipstick Jungle, comincerò il libro di Mr Browde che tutti mi dicono essere fotonico.


    Voi invece? E lassate perde i classici (quelli ce li siamo moccati tutti), qui si parla solo di libri d'evasione; dopotutto siamo su un forum r'n'r. ( Forse. :woot: ) non fate gli intellettualoni chè mi state sul cazzo :ph34r:




     
    .
  2. anti:hero
     
    .

    User deleted


    Ecco la lettura è invece una cosa più conciliante con la mia indole, riesco a tenere un buon ritmo e alterno roba di classe con roba un po' più merdosa ma che mi appaga moltissimo, chi mi conosce sa benissimo che sono un fervido lettore di fantascienza, chiaramente divoro gli urania da edicola e non me ne sono mai vergognato, ultimamente sto leggendo "stella cadente" di Costantini premio Urania dello scorso anno, prima Venere sulla conchiglia di Farmer e prima ancora Il Pasto Nudo di Burroughs.
    Tra le cose più belle lette quest'anno:

    Arancia Meccanica di Burgess
    Cavie di Palahniuk
    L'amore al Tempo dei Morti di Silverberg
    Ragazza con Paesaggio di Johnathan Lethem
    Regno a Venire di Ballard
    Ma gli androidi sognano pecore elettriche di Dick
    e il magistrale
    Millemondi Urania estate con la migliore narrativa breve dell'anno (beh del 2004 per il ritardo della traduzione)

    e la piccola chicca il bambino ostrica di Tim Burton ma questo rientra più nella categoria "guardare le figure" invece che leggere..
     
    .
  3. rockdrop
     
    .

    User deleted


    In questi giorni

    Epistolario tra Vittorio Sereni e Attilio Bertolucci. Innocuo.
    "Il coltivatore del Maryland" di John Barth, trovato una prima edizione (e anche unica) del 68, post-modernismo a gò-gò.
    "Il migliore" di Bernard Malamud, finito di leggere pochi giorni fa, romanzo americano anni 50. Finale amarissimo. Crudo.

    Titty, tiè!


    Grande Burroughs! Pollice verso per le letture di Anti:hero!
     
    .
  4. deadend
     
    .

    User deleted


    dopo averlo comprato minimo 6 mesi fa sto finalmente leggendo 'Una vita da lettore' di Hornby... e solo perché mi sono costretto a venire a lavoro coi mezzi pubblici e non in auto, altrimenti non leggevo più un cazzo! :rolleyes:

    mi piace, temevo fosse un po' un pacco per come è strutturato, ma lo stile di Hornby prevale alla grande e la lettura è piacevolissima.

    in cantiere c'è poi 'Puro Veleno' di Silvio Bernelli, già autore de 'I Ragazzi del Mucchio', uno dei miei libri preferiti e che non mi stancherò mai di consigliare
     
    .
  5. rockdrop
     
    .

    User deleted


    Bello quello di Hornby. Tra l'altro mi ha fatto scoprire PAtrick Hamilton. Il suo "Hangover Square" ce l'avevamo nella libreria dove lavoro a metà prezzo. Era li da due anni ma non mi era mai venuto in mente di leggerlo. Poi dopo il consiglio di Hornby me lo sono letto e..wow..! Romazno alcolico e laconico.

    SImo: non c'entra o forse si ma ieri ho visto il film "American Hardcore! tratto dallo straordinario omonimo libro di Steven Blush..ero con le lacrime. Veditelo!! Le interviste al tipo dei Circle Jerks sono favolose.
     
    .
  6. Dan Slam
     
    .

    User deleted


    Ora come ora:

    Flamini g. : la banda della magliana
    Bianconi g. : storia della banda della magliana
    Sciarelli F. (quella di chi l'ha visto): con il sangue agli occhi, un boss della magliana si racconta

    Lucarelli: scena del crimine

    Lucarelli: misteri italiani 2

    ...mi servono per la tesi....

    per dilettarmi mi andrò a cercare l'ultimo di Stephen King ma ora non ho tempo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    L'ultimo di Stephen King "Blaze", scritto prima de "L'inendiaria" (1972 o giù di lì) e si sente.
    Ormai non sa più dove andare a sbattere la testa quindi tira fuori la roba che ha buttato via quando aveva 25 anni. Però ne vale la pena devo dire...non è il suo stile tipico, si vede che era giovane e si doveva ancora formare, però gran bel libro.

    CITAZIONE
    Il suo "Hangover Square" ce l'avevamo nella libreria dove lavoro a metà prezzo

    Appena ordinato in biblioteca grazie alla tua dritta. Ti dirò come l'ho trovato.

    in questo momento "Terrorista" di J. Updike...è il suo primo libro che leggo, a parte i pezzi descrittivi un po' prolissi per ora molto buono, tragicamente attuale e vero.
     
    .
  8. Dan Slam
     
    .

    User deleted


    Si chiama "Blaze"?
    io l'ho visto quando ero in Francia il mese scorso e il titolo in francese l'ho rimosso. So solo che la copertina è rossa con dei fiori, mi pare...
    comunque lo prenderò più avanti, ora come ora solo Magliana, omicidi, anni di piombo e brigate rosse. Porca troia
     
    .
  9. deadend
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockdrop @ 12/10/2007, 14:44)
    Bello quello di Hornby. Tra l'altro mi ha fatto scoprire PAtrick Hamilton. Il suo "Hangover Square" ce l'avevamo nella libreria dove lavoro a metà prezzo. Era li da due anni ma non mi era mai venuto in mente di leggerlo. Poi dopo il consiglio di Hornby me lo sono letto e..wow..! Romazno alcolico e laconico.

    "Hangover Square" è un titolo talmente Dogs D'Amour che l'ho aggiunto subito alla lista della spesa! :lol:

    x America Hardcore stasera accendo Adunanza e lo raccatto... tra l'altro sono colpevolmente ritardato, ché il libro non l'ho ancora letto! Aggiunto anche questo alla lista! -_-
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirein

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Location
    Modena Est

    Status
    Anonymous
    I'm with the band
    di Pamela des barres le avventure della celeberrima groupie.

    Fargo rock city
    di Chuck Klosterman cosa vuol dire essere hair mettallari brufolosi e mullettati nella campagna americana di metà anni ottanta.

    The Big Book of Freaks
    di Gahan Wilson storie di vita vissuta di fenomeni da baraccone assortiti humor nerissimo e tragedia distillata si intrecciano in spirali vorticose.

    Flywheel, Shyster and Flywheel: Marx Brothers' Lost Radio Show
    di Mike Barson trascrizione di alcuni dei migliori radio drammi inediti e non dei fratelli Marx.

    Nero
    di Tiziano Sclavi, carinissimo raccontone più che romanzo, reso usando la forma dello script cinematografico protagonista ovviamente Dylan Dog

    Edited by Le$ter - 12/10/2007, 15:41
     
    .
  11. rockdrop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deadend @ 12/10/2007, 15:29)
    x America Hardcore stasera accendo Adunanza e lo raccatto... tra l'altro sono colpevolmente ritardato, ché il libro non l'ho ancora letto! Aggiunto anche questo alla lista! -_-

    Vai sereno!!!
    Poi leggiti il libro che è anche meglio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Arcore (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si chiama "Blaze"?
    io l'ho visto quando ero in Francia il mese scorso e il titolo in francese l'ho rimosso. So solo che la copertina è rossa con dei fiori, mi pare...

    no no, tu parli di "la storia di lisey" pallosissimo, non l'ho neanche finito.
    blaze deve ancora uscire, era in anteprima con la repubblica qualche giorno fa.
     
    .
  13. rockdrop
     
    .

    User deleted


    Ga, se Hangover non ti piacerà però non dirmerlo sennò ci rimango male.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,304
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    In questo momento "Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Piergiorgio Odifreddi.
     
    .
  15. Dan Slam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caffeinebomb @ 12/10/2007, 15:38)
    CITAZIONE
    Si chiama "Blaze"?
    io l'ho visto quando ero in Francia il mese scorso e il titolo in francese l'ho rimosso. So solo che la copertina è rossa con dei fiori, mi pare...

    no no, tu parli di "la storia di lisey" pallosissimo, non l'ho neanche finito.
    blaze deve ancora uscire, era in anteprima con la repubblica qualche giorno fa.

    appena ho finito di occuparmi di omicidi, boss, rapimenti e politici corrotti me li accatto entrambi. ;)
     
    .
1507 replies since 12/10/2007, 12:47   15910 views
  Share  
.