E-Bay ed Acquisti vari On-line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trash69
     
    .

    User deleted


    Ho un paio di dubbi sugli acquisti On-Line (E-Bay ma ancheno) e probabilmente qualcuno di voi mi può aitare:

    1) Mi risulta che ultimamente parecchia (tutta?, in parte?, solo agli sfigati??) merce che arriva dagli USA sia tassata, è vero? (Io per precauzione e dopo una sonora fregata sul vinile Leathur dei Crue compro solo in Europa da tempo).

    2) Qualcuno ha comprato da posti tipo Taiwan/Hong Kong? Grado di affidabilità e questione tasse com'è?? In particolare mi piacerebbe sentire il Generale Lee, visto che voglio prendere il S.O.C. GX04S (Goldrake perfect set) ed il S.O.C. GX 23 (Zambot 3) a Taiwan....(eh si, finalmente ho venduto il fottuto basso...ehehhehe).

    Grazie e baci a tutti. :P
     
    .
  2. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    1) no per fortuna non è vero. Dipende dal valore...in genere le cose sotto ai $ 60 non le tassano....cmq si va molto a culo!! A volte non ti tassano nemmeno le cose da 2-300 dollari....a volte invece ti rompono i coglioni per settimane per dimostrare il valore dell'oggetto.

    2) Il grado di affidabilità da Taiwan / Hong Kong è molto alto...io da Taiwan ho preso addirittura una chitarra....un mio amico compra regolarmente robottoni da Hong Kong e ha sempre schivato la dogana....ma anche qui vale il discorso fatto sopra...si va a culo.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Even Angels Have Bad Days..."

    Group
    Member
    Posts
    1,993
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midnight to Six Man @ 21/11/2006, 17:44)
    1) no per fortuna non è vero. Dipende dal valore...in genere le cose sotto ai $ 60 non le tassano....cmq si va molto a culo!! A volte non ti tassano nemmeno le cose da 2-300 dollari....a volte invece ti rompono i coglioni per settimane per dimostrare il valore dell'oggetto.

    2) Il grado di affidabilità da Taiwan / Hong Kong è molto alto...io da Taiwan ho preso addirittura una chitarra....un mio amico compra regolarmente robottoni da Hong Kong e ha sempre schivato la dogana....ma anche qui vale il discorso fatto sopra...si va a culo.

    Quoto in toto, ma per avere un'ulteriore garanzia (bada bene: non la certezza assoluta) che all dogana non venga tassato il tuo pacco chiedi esplicitamente che ti sia spedito come "GIFT".....
    Tra l'altro ho avuto la conferma, da un amico che lavora alle dogane, che nella maggior parte dei cai i pacchi "gift" passano senza particolare attenzione al loro valore!
     
    .
  4. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    vero, vero...pure io faccio sempre segnare GIFT e, se compro da un privato, faccio scrivere pure USED e dichiarare un valore basso.....
     
    .
  5. Trash69
     
    .

    User deleted


    Grazie Gioie!
    Se Dio vuole stasera li compro ambi...finalmente!!! :woot: :woot:
     
    .
  6. EvilAri
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho preso di quelle ranzate con le tasse doganali!! Rubacchio un po' dei vostri consigli ^_^
     
    .
  7. * dRiU *
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ho mai comprato dischi, quindi non so quanto ti possa essere di aiuto la mia testimonianza. Dalla china ho ordinato il cellulare di Hello Kitty, figata, bellissimo, ma ho pagato 30 neuri di tasse!! <_< (valore della merce 250euro). Dall' america non ho invece mai pagato tasse, ma mi pare che su questo paese ti abbiano ampiamente informato MTSM e Sleazy. Infine un piccolo appunto, mi è capitato più di una volta che ordinando oggettini di Hello Kitty da Taiwan non mi arrivassero, e un giorno, mentre chiedevo info (ad un tizio di Taiwan) su un cuscino degli Hanoi Rocks, il tipo mi rispose che l'Italia era l'unico paese al mondo dove non inviava più merce per via dell' ALTISSIMO NUMERO di oggetti mai arrivati.... Mi sa che il problema e' con i nostri postini...che oramai saranno pieni dei miei oggettini di Hello Kitty! ;)
     
    .
  8. Trash69
     
    .

    User deleted


    Oddio, spero proprio non sia così troppo spesso, visto che i miei primi due Robottoni li ho presi proprio a Taiwan! Comunque so per certo dal Tracking Number della spedizione che il mio pacco è atterrato (spero NON a Roma ma temo di si, MERDA!) la mattina del 29/11 alle 08:37. Poi quando me lo consegnano e quante tasse del cazzo ci pagherò non saprei. Hai pagato 30 euri su 250, non è poco ma ci avrai guadagnato lo stesso rispetto a quanto avresti speso qui, almeno spero....Ma il valore dichiarato quant'era? Tutti e 250??
     
    .
  9. * dRiU *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trash69 @ 3/12/2006, 12:13)
    Oddio, spero proprio non sia così troppo spesso, visto che i miei primi due Robottoni li ho presi proprio a Taiwan! Comunque so per certo dal Tracking Number della spedizione che il mio pacco è atterrato (spero NON a Roma ma temo di si, MERDA!) la mattina del 29/11 alle 08:37. Poi quando me lo consegnano e quante tasse del cazzo ci pagherò non saprei. Hai pagato 30 euri su 250, non è poco ma ci avrai guadagnato lo stesso rispetto a quanto avresti speso qui, almeno spero....Ma il valore dichiarato quant'era? Tutti e 250??

    Più che altro qui in Italia il mio cellulare non esiste!! :D

    O meglio, da qualche mese ce ne sono 2 in commercio della nokia e della siemens...ma nulla a che spartire con il mio originale, piccolissimo, dal rosa super figo e veramente INIMITABILE!! :D
    Non ti saprei assolutamente dire quale fosse il valore dichiarato, ma, se non ricordo male, mi pare fosse prorpio 250 euro, anche perche' c'era allegata la fattura, e anche lo diceva sulla bolla. Ricordo che mi chiamarono a casa proprio quelli del corriere, di cui per altro ora mi sfugge il nome, ma e' famosissimo, e mi dissero che sarebbero venuti a consegnarmi il pacco e che in più avrei dovuto farmi trovare con i suddetti 30 euri a portata di mano. GH! Arrivò proprio il giorno del mio compleanno...fu amore a prima vista, svenata ma felice! :wub:

    P.S.
    Ad Alvise e' sempre arrivato tutto, da qualsiasi parte del mondo spedissero.Quindi tranquillo Gae, pare che la sfigata qui sia solo io! ;)
     
    .
  10. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    il tuo cellulare di HELLO KITTY è per caso della BENQ ?
     
    .
  11. * dRiU *
     
    .

    User deleted


    No, è della OKWAP perche'?

    ne ho trovato uno simile:
    eccolo:
    http://i12.ebayimg.com/04/i/000/7b/cc/540a_1.JPG
     
    .
  12. Trash69
     
    .

    User deleted


    Anche a me è sempre arrivato tutto, quindi incrocio le dita e spero di metterle presto su questi:

    image

    image

    image

    Che poi appena arrivano chiamo mio cugino con i suoi Mazinger, Venus, Afrodite e Boss Robot e giochiamo come ai vecchi tempi....ihihihihihihihihihih!!! :D :D :D
     
    .
  13. Midnight to Six Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* dRiU * @ 3/12/2006, 17:28)
    No, è della OKWAP perche'?

    ne ho trovato uno simile:
    eccolo:
    http://i12.ebayimg.com/04/i/000/7b/cc/540a_1.JPG

    perchè ne avevo giusto regalato a mia sorella uno della BENQ....pensavo fosse lo stesso....
     
    .
  14. Trash69
     
    .

    User deleted


    Venerdì 01/12 è arrivato il mio pacco da Taiwan, ci ha messo meno di una settimana!! Nessun dazio, consegnato da SDA. Spettacolo!!! Ho risparmiato 150/200 euro rispetto ai prezzi Italiani. Ieri ho passato 2 ore 2 a montare Goldrake e Zambot 3 con relativi accessori, minchia, sono S-U-P-E-R-L-A-T-I-V-I!!!!
    In compenso latitano 2spedizioni dagli USA, e mi sa che con queste chiudo con il paese Ameridiota.

    Besos
     
    .
  15. rockdrop
     
    .

    User deleted


    però, ne avete soldi da buttare in minchiate. :D
     
    .
28 replies since 21/11/2006, 17:21   726 views
  Share  
.