Rock n Roll Community

Posts written by Le$ter

  1. .
    CITAZIONE (homerluca @ 29/5/2020, 18:04) 
    Ciao a tutti, sono Homer, ma magari è ora di cambiare nick visto che era un tributo al mio Carlino che si chiamava così. Però ora ho una signorina che si chiama mei mei e mettermi sto nick mi fà un po' troppo Greta Russo.
    Mi unisco anch'io ai ciccioni da covid e divano forzato:5 chili buoni di troppo.
    Qualcuno lo sa, faccio il dentista. A Modena per marzo e aprile siamo stati aperti solo x urgenze:diciamo una mattinata alla settimana. Per il resto del tempo, mi sono grattato la crescente panza in compagnia di mei mei. Isolamento sociale perfetto per me che sono già orso di mio:diciamo che mi è cambiato poco.
    Nella cerchia parenti/amici per fortuna nessun ammalato, ma conosco almeno 3 persone decedute per covid.
    Adesso il lavoro è ripreso alla grande, ma si fa molta fatica perchè lavoriamo sempre con cuffie, fp2, camice impermeabile monouso. Un caldo allucinante...

    Ma dopo tutto questo maccherone ci vedremo o sei sempre il più stakanovista della storia dei dentisti? Io fino a Marzo sarò a Modena tre settimane al mese, dai che andiamo a fare un bell’ aperitivo.
  2. .
    Nick (Desert Inn) ha robe che voi umani non potete nemmeno immaginare, mai visto tanti libri che vorrei leggere tutti assieme, io ho finito “Looking for Johnny” di Garcia, credo che sia ovvio di che Johnny si parli, molto carino niente di nuovo ma appunto piacevole.

    Ora sto finendo “Love And Emotion” la biografia di Willy Deville davvero bella, per il compleanno la morosa mi ha regalato la bio di McCoy ampliata, non vedo l’ora di leggere anche quella.
  3. .
    Io penso che non manchi tanto la scrittura, che mi sembra un filino sopra la media, quanto l’interpretazione, il carisma e il modo di porgersi.

    Jasse dovrebbe aver la fortuna di finire a fare il ritmico per qualcuno di super rodato, uno tacca Monroe, scrivergli robe tipo “Gimme Some Blackout” o “Downtown Downer” e l’accoppiata sarebbe vincente, così rimane tutto un po’ piatto ed incompiuto, sopra la media, ma senza lo spunto per dire “cazzo che figata!!!”

    Tipo pensa se Kevin K fosse finito con Joey Ramone post Ramones e fosse riuscito a fargli fare una “Do You Wanna Kiss” o una “Crazy Squeeze” sarebbero sicuramente dei classici minori.

    Edited by Le$ter - 29/5/2020, 18:10
  4. .
    Io son sempre stato affezionato, amando tanto i primi 69eyes ero bello sotto con le uscite Gaga Goodies, Poko Records.

    Nel 2002 andai persino nel negozio di Jasse a Helsinki, Stupido Records, giusto per farti capire la tacca di fissazione; perciò sicuramente sono poco obbiettivo ma anche secondo me “Ghost Town Carnival” era molto bello.

    Quello che riascolto più spesso é “Bleed Baby Bleed”, in realtà più per i ricordi che mi evoca che effettivamente perché sia un disco particolarmente bello.
  5. .
    Jasse e soci tornano dopo una decina d’anni, ormai da tempo hanno completamente cambiato rotta rispetto al sound che avevano quando erano i soci dei 69eyes su Gaga Goodies.

    L’album é onesto, non rincorre trend, tendenze, mi sembra fatto molto per il piacere di farlo, personalmente lo trovo meglio dell’ultimo Backyard Babies o dell’ultimo Monroe, giusto per dirne due.

    Probabilmente se una delle suddette band avesse fatto uscire un disco così avremmo tutti gongolato invece é solo il buon Jasse e che lavori bene ormai per lui é diventato il minimo sindacale.

    Sicuramente rimarrà l’ennesimo disco carino di un gruppo che non hai mai avuto fortuna, provate ad ascoltarlo di certo non vi cambierà la vita ma credo possiate trovarlo piacevole.

    Link a playlist Youtube completa

    www.youtube.com/playlist?list=OLAK...Lqq09a55VpPQ-YA

    Edited by Le$ter - 29/5/2020, 03:38
  6. .
    Io ho fatto un po’ di lockdown dai miei a Modena, un po’ a casa ad Aosta. Passo le giornate tra scatoloni, dai miei trasloco i famosi 400 metri di accumulo seriale, chi è passato da me negl’anni li conosce bene, il resto della giornata lo passo al computer dove registro demo vari ed assortiti per un numero di progetti che credo mi ci vorrà una ventina d’anni perché escano tutti.

    Lo studio di tatuaggi riaprirà finalmente il primo giugno ma quest’anno lo passerò principalmente dai miei per accomodare questo troiaio biblico, ergo ho preferito prendessero qualcuno che potesse essere sempre presente fino alla fine del maccherone qui a Modena, in soldoni sono disoccupato a tempo determinato.

    Ho preso 6 chili tondi, esasperato cammino 10km al giorno, vediamo se duro, altrimenti preparatevi sarò il Popa Chubby del glam punk.

    Mi manca da morire suonare o andare a vedere altri che suonano, da sempre l’unica vera passione che ho, sono molto pessimista a riguardo ma grazie a Dio ci penso poco.
  7. .
    CITAZIONE (Mara Mao @ 28/5/2020, 08:47) 
    BUM! Fico, posso loggarmi con Facebook. Meno male, temevo di mancargli a Zuckerberg se lo tradisco coi forum

    :D :D :D
  8. .
    Adesso che ho la vostra attenzione: ci siete? Il vecchio account funziona? Se vi registrate exnovo riuscite a postare?
  9. .
    Sabato 31 Agosto a Londra probabilmente una one shoot irripetibile da Nell's: Andrew, Cas e Brady confermati!!!
  10. .
    Di getto:
    Una data della leg Kiss + Cheap Trick del Love Gun Tour '77
  11. .
    CITAZIONE (Fara Boots @ 1/6/2016, 16:01) 
    Salve a tutti, giravo per caso sul web nel momento in cui non avevo niente da fare e non ho potuto fare a meno di evitare di rispondere. i Giuda e i Faz Waltz, sono band che ammiro entrambe, se non le uniche band per ora al mondo che abbiano riportato un genere che avuto successo solo tra il 72 e il 74, tuttavia ultimamente nonostante mi piacciano ancora, mi sono dovuto ricredere sui Giuda, dal momento che fanno praticamente cover, oltre che copiare le copertine o le label del junkshop Glam 70's come bilbo baggings, capital city rocket, shakane etc (che dubito che molti di voi conoscano) probabilmente chi si è permesso di lanciare queste critiche provocatorie penso che abbia una conoscenza del Glam molto sporadica i soliti nomi: slade, sweet e t.Rex. detto questo i Faz Waltz innanzitutto hanno un sound completamente diverso dai giuda sopratutto per quanto riguarda speak evil che a me non piace e mi ha parecchio deluso, qualcuno di voi: ha detto che copiano l'immagine dei Giuda, quindi vorrei capire: negli anni 70 tutti copiavano tutti?? Non solo nel Glam, per esempio erly reggae anglo-giamaicano diversi usavano riddim (ovvero basi già esistenti) di altri artisti per fare altre canzoni, se si ascoltano diversi cantanti: come max romeo, Bob Andy o gli upsetters sono tutti uguali. Perché si copiano a vicenda?? O forse perché è quello il genere quindi ha quel determinato stile?? Lo stesso discorso vale per i faz waltz e giuda. In primi ci tengo a precisare che i faz waltz non hanno mai copiato nessuna copertina, secondo i taxi non se li è mai cagatine nessuno e per ultimo riguardo al design del logo e al vestiario, guardate vi posso inviare 1000mila gruppi Glam, PowerPop, bubblegum etc che hanno loghi simili tra loro se non uguali, perché come dicevo prima é questione del tipo di musica che addotta un certo tipo di stile, se dovessimo dar credito a questa critica: tutti i gruppi punk si copiano a vicenda, parlano tutti delle stesse cose, Rockabilly pure, power pop anche. Per questo motivo non credo che la critica si fonda su basi solide, forse è semplicemente gelosia, altrimenti che motivo si avrebbe di fare un critica PROVOCATORIA??

    A me sinceramente dei Faz Waltz e dei Giuda non frega un cazzo mi piace sapientino qua sopra!

    Benvenuto sapientino. Siamo tutti più grandi te, abbiamo tutti più dischi di glam e derivati di quanti ne avrai mai, en passant già da prima di internet, youtube, discogs e compagnia, conosciamo più gruppi di te, pensa alcuni anche personalmente, abbiamo suonato/visto/organizzato più concerti di te, abbiamo scritto più tesi di laurea/libri/fanzine sull' argomento di quante mai ne scriverai tu, possediamo partecipazioni in locali che fanno suonare gruppi glam rock e lo mettono nei propri djset da quando era ancora un cazzo di insulto. Qui ci facciamo le seghe sul glam rock dalla seconda metà degli anni 90; shady lady, zolar x, thundertrain ce li scambiavamo in cassetta way before le ristampe in vinile.

    1 - Il glam rock non è il refugium peccatorum degli skin, esisteva una scena glam prima di questo revival esisterà dopo, quindi fanculo gli esordi degli Slade, i Jook e tutte le Boot Power. La scena glam non ha mai smesso di evolvere e non si è di certo fermata adesso o ha fatto retromarcia per tornare negli anni 70. Io cì ho pensato a lungo Giuda e Faz Waltz fanno revival, quindi a conti fatti niente di nuovo sotto il sole nessuno continua a cagare la scena glam come prima.

    2 - La ripetizione pedissequa di qualsivoglia schema trito e ritrito è solo un prodotto commerciale che se non vende non serve a un cazzo proprio in quanto commerciale. Il primo che cita il blues o il reggae gli apro il melone non stiamo parlando di forme musicali tradizionali. Il glam ancora più del punk, già di per sé basato sull' individualità, più di qualsiasi altro "genere" musicale non ha dettami stilistici preconcetti, parla con damndoll che ha scritto ben due tesi in proposito e lo insegna anche all'università. Quindi non applicare pippe da rude boy, skin o qualsiasi altra sottocultura che si basa sulla ripetizione di schemi fissi a una filosofia che non conosci e non ti appartiene e alla quale non hai dedicato la tua vita. Chi lo fa ripercorrendo per filo e per segno robe fatte da altri a maggior ragione 20 anni prima di luio lo sta facendo male o al massimo appunto fa revival. (Differenza tra artista e artigiano???)

    3 - Ma puoi venire su un forum come questo (dove c'è gente che le robe le sa davvero) a parlare degli Shakane a cosa cazzo servono gli Shakane? Ti autoqualifichi. Fanno persino più pietà dei Bay City Rollers con la differenza che almeno i Bay City Rollers anche se erano finti come una moneta da 70 centesimi vendevano. Giocare a "Celo Manca" per fare il goduto è una fase che di solito si supera con la prima elemntare di solito viene più apprezzata la capacità di discernere tra cose rilevanti e non.
  12. .
    Io sono andato a Bologna gran concerto!
  13. .
    Se posso consigliarvi altri due titoli del 2014

    Tv Smith - I Delete
    James Williamson - Re- Licked
  14. .
    no vabbè pazzesco, te lo porto a mano, sarà il nono quest'anno che mi ciullano, solo che far pagar una raccomandata per un cd da 10 euro mi sembra veramente assurdo scambiamoci in pm i cellulari passo da te quando ci sei
  15. .
    CITAZIONE (alcar @ 15/12/2014, 10:15) 
    non so se esistano ancora, spero di sì
    direi gli ANTARES
    tra il meglio che il panorama di sporco rock n roll italico ha offerto nell'ultimo decennio
    ad aprire i BROKEN DOLLS
    bye!

    yes esistono e spaccano!

    CITAZIONE (Trash69 @ 15/12/2014, 11:06) 
    Hey, perchè per me ANTARES è solo il cavallo dei Micronauti? Mi sa che mi son perso qualcosa.... :huh:

    Yuri cantante chitarrista e deus ex machina del progetto è il bel capellone biondo con sempre il cappellino dei Kiss che suonava la chitarra con me ai tempi di Estranged in Ladyland quando c'era anche Nico dei Pink Lizard, anche se accostarli con qualsiasi forma di glam è azzardatello, fanno proprio speed rock e sono veramente bravissimi
    www.facebook.com/Antaresbuzz

    Una volta nel cuore della notte a casa di Dyego belli alticci abbiamo fatto una tavola rotonda stile bar di paese, per la gioia dei vicini, sui dogs più fighi "Dogs D'amour vs Devil Dogs" secondo te io cosa tifavo?
3384 replies since 26/3/2005
.