Rock n Roll Community

Posts written by Rob N. Röll

  1. .
    una lacrima strappastorie :rolleyes:

    CITAZIONE
    "Ho vissuto molti momenti bui nella mia vita, anni di bullismo, che io definisco ostracismo, nell’ambiente che più amavo, quello del rock. Sembrava che tutto fosse stato causato dal mio modo di essere. Venni preso di mira e accusato anche di aver rubato pezzi musicali e, poi, preso in giro per il mio aspetto fisico. Ho avuto un grande male dentro. Per trarre respiro ho pensato di tornare nella mia terra, la Sardegna. Credevo di smettere di suonare, ma questo non è successo. Quando si ha una vera passione, non ti abbandona mai. Così ho iniziato a scrivere, raccontando le mie vicissitudini: non erano solo pezzi musicali ma pezzi di vita."

    www.instagram.com/p/Cb2g9MpsSpH/
  2. .
    Ciao Kelley, visto che ho scoperto che mi leggi qui, ne approfitto per mandarti tanti saluti da tutta la truppa del forum di Slam! :D

    Ci tenevo a farti sapere che c'è gente che ti ha perculato molto più di me ma che non ha ricevuto messaggi da te, e ovviamente si sono offesi, vedi che puoi fare -_-

    E per quanto riguarda le tue minacce, ecco la gif di cui sopra:

    spaventati-ho-paura

    A proposito, caro piccolo troublemaker, levaci una curiosità: fai ancora lo sciupafemmine o hai messo la testa a posto? E freghi ancora le canzoni alle band o ti sei messo a scriverle di tuo pugno? ^_^
  3. .
    Oggi mi giravano le balle così sono andato sulla pagina de "La Faida" e ho postato lo screenshot del messaggio ricevuto dal nostro piccolo grande eroe.

    Per la serie "non c'è mai limite allo sprezzo del ridicolo", mi ha riscritto subito dopo. Ero indeciso se rispondergli con la gif di Aldo, Giovanni e Giacomo (quella del "ci stiamo cagando sotto!") o ignorarlo per lasciarlo ancora di più a coltivare l'incazzatura. Invece no, gli rispondo qui, così se mai mi leggerà, lo farà in un topic in cui c'è una sorta di greatest hits delle sue (dis)avventure.

    Ecco cosa mi ha scritto:

    ivangrave

    non so se fa più ridere il vittimismo (bullizzato noi? Questo thread parla da sè), la minaccia di diffide (chissà se ha un cugino nella polizia postale) o la chiusura da maschio alfa. :D
  4. .
    Un po' come tutti qui sul forum, pensavo che Kelley Krist, vetusto nomignolo di quello che poi si è fatto chiamare Tracy Grave e poi Ivan Grave, fosse un cazzone, sì, ma fino a un certo punto.

    Ieri mi è arrivato questo.

    image

    Avete letto bene: "Il karma colpisce tutti prima boyler poi tocca a te e poi agli altri".

    Beh, il sig. Foddanu si prepari che la shitstorm che riceverà in cambio di questa bastardata sarà lunga e intensa.

    La Faida, la sia band attuale, dice di aver firmato con la Universal Music Italia, pensate quindi quanto sarà contenta la label di sapere che hanno messo sotto contratto artisti così.

    (tra l'altro, mi manda un messaggio col suo nome ma non mi dà la possibilità di rispondergli: o ci metti la faccia per bene o lo fai in anonimo per bene. 'sta via di mezzo è proprio da coglioni. E metticela una virgola, che è gratis)

    Edited by Rob N. Röll - 17/2/2022, 10:35
  5. .
    E' bastato gugolarlo:

    https://www.google.com/search?q=sigue+sigu...chrome&ie=UTF-8
  6. .
    Che pena infinita. :(

    Non saprei neanche dire se ci siamo mai beccati di persona ma era uno di quelli che ti sembra di conoscere da sempre, sorriso in faccia e battuta pronta. Avrei tanto voluto essere a Bologna ieri :(
  7. .
    CITAZIONE (caffeinebomb @ 30/5/2020, 15:41) 
    Wow, grazie Rob, sembrano tutti mega interessanti, ho da leggere per un bel po'. Posso rubarti e postare su fb la pagina di Killing Bono?

    fai pure ;)
  8. .
    C'era già un nutrito topic sui libri in questo forum, ne apro uno più specifico per quelli a carattere musicale.

    Segnalo un po' di cose che ho letto di recente (specie l'anno scorso, visto che mi sono fatto un paio di mesi in cui andavo al lavoro coi mezzi pubblici e ho letto più che negli ultimi dieci anni!

    Il primo della lista è per forza Killing Bono: NON E' un libro sugli U2 ma su uno che voleva fare la rockstar e avere una band più famosa di quella del suo amico Paul Hewson. Tutto il bello (e il brutto) di cosa voglia dire avere una band sono racchiusi in questo libro, che potete leggere anche se vi fanno cacare gli U2 (come al sottoscritto).

    51cmUjLKUBL._SX326_BO1,204,203,200_

    <<
    Neil McCormick è un giovane di belle speranze nella Dublino degli anni Settanta: certo di avere un grande destino, sogna di diventare un vero Dio del Rock. Ma nel 1976, proprio nella scuola di Neil, altri quattro ragazzi decidono di intraprendere la stessa strada iniziando a suonare insieme: sono Larry Mullen, Adam Clayton, Paul Hewson, Bono per gli amici, e Dave Evans, soprannominato The Edge. Sono gli U2, prima degli U2. E mentre Bono e compagni scalano le vette del successo, Neil, insieme al fratello Ivan, si mette a rincorrere la fama, in lotta contro sconfitte rocambolesche e irresistibili fatalità.
    >>

    Link ad Amazon

    Ecco un piccolo estratto: quella frase "I gruppi musicali nascono da cose intangibili come i gusti e le ambizioni" ho sempre saputo di saperla!

    51961998-119565752499101-7469349049863299018-n

    Dal libro è stato tratto uno spassoso film (mai tradotto in italiano)



    Altri due libri letti di recente:

    - Cowboy Song, la biografia di Phil Lynott uscita su Tsunami (carino se siete fan) -> Amazon


    - e il libro da cui è tratto il film "The Commitments", semplicemente la cosa peggio tradotta mail letta in vita mia. Probabilmente anche l'originale non è granchè (al contrario del film) ma la traduzione è una roba scandalosa per cui mi chiedo come faccia la gente a venire pagata per lavori del genere. Già la traduzione del titolo ("I Commitments") depone male.

    - questo ve lo avevo sicuramente segnalato da qualche parte: Il 49esimo Stato di Stefano Amato. C'entra un po' marginalmente col topic perchè non è un libro "basato" sul rock 'n' roll ma ce n'è molto lo stesso: -> Amazon link

    71ViMqfogBL

    La sinossi su amazon:
    <<
    Con l'appoggio della mafia, la Sicilia viene annessa nel secondo dopoguerra agli Stati Uniti, diventando un avamposto strategico con cui gli americani controllano la minaccia comunista nel resto della Penisola e in Europa. Il romanzo narra le vicende tragicomiche di un gruppo di giovani di quegli stralunati anni settanta, Jeff, Harry, George e Lucky, che sognano di sfondare nella scena musicale punk internazionale grazie alla collocazione geopolitica dell'isola. Nel 1978 ricorre il trentennale dell'annessione della Sicilia: le celebrazioni prevedono un concerto dei Ramones, e i ragazzi sentono di dover trasformare le loro velleità in qualcosa di concreto per essere selezionati come gruppo di apertura. Quella di Amato, tuttavia, non è solo una storia di giovinezza scapigliata e irriverente; la sua Sicilia e il suo mondo immaginari offrono una lucida rappresentazione dell'egemonia culturale e politica degli Stati Uniti nei confronti dei paesi subalterni e, allo stesso tempo, mantiene viva l'attenzione verso i drammi dell'Italia nell'anno del rapimento di Aldo Moro e della strategia del terrore. Insieme alla data dell'audizione per il concerto, si avvicina il momento in cui la dimensione storico-politica farà breccia nella vita dei quattro giovani: l'equilibrio tra la nostalgia di un tempo in cui tutto sembrava possibile e la consapevolezza data dal senno del poi esplode irrimediabilmente.
    >>

    Vi dico solo che la band si chiama Dead Giulianos e il logo (che a un certo punto compare nel libro) è una roba che vi manderà fuori di testa :lol:

    Consigliatissimo a Ga!

    Ve ne aggiungo altri due (per ora solo in inglese!) le cui copertine parlano da sole. Il primo è straraccomandato a prescindere, il secondo - ovviamente - solo se siete fan.

    51sqqB-+OIL._SX366_BO1,204,203,200_

    51RMHRk5zGL._SX330_BO1,204,203,200_
  9. .
    CITAZIONE (homerluca @ 29/5/2020, 18:04) 
    Però ora ho una signorina che si chiama mei mei e mettermi sto nick mi fà un po' troppo Greta Russo.

    XD
  10. .
    CITAZIONE (Arcu in the garden @ 29/5/2020, 00:36) 
    Sà, quando arrivano i casi umani?

    XD
  11. .
    CITAZIONE (caffeinebomb @ 28/5/2020, 19:15) 
    CITAZIONE
    non ho più tempo libero perchè oltre al lavoro devo stare appresso ai compiti dei bambini (sia la parte "gestionale" che un po' di quella "didattica", matematica in particolare) e cucinare due volte al giorno per 4 persone. Ergo sono ricco ma esaurito D:

    azz, sounds like hell to me!

    non sai quanto <_<
  12. .
    CITAZIONE (caffeinebomb @ 28/5/2020, 18:54) 
    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 28/5/2020, 17:31) 
    che cazzo di avatar è quello?!? XD

    Il mio ultimo tatuaggio, una scultura di mio padre.
    Non di solo rocknroll vive l'uomo :)

    Ah, ecco :woot: è che non capivo il nesso, solitamente il tuo immaginario è un filo diverso ^_^
  13. .
    CITAZIONE (caffeinebomb @ 28/5/2020, 16:40) 
    presente! Quanto è più comodo da pc?
    E adesso mi aggiorno il profilo

    che cazzo di avatar è quello?!? XD
  14. .
    Io lavoro come e più di prima (da gennaio, poi, sono stato assunto in una multinazionale, con conseguente aumento di stipendio), mentre le uscite mi si sono azzerate, per cui praticamente navigo nell'oro. In compenso, non ho più tempo libero perchè oltre al lavoro devo stare appresso ai compiti dei bambini (sia la parte "gestionale" che un po' di quella "didattica", matematica in particolare) e cucinare due volte al giorno per 4 persone. Ergo sono ricco ma esaurito D:
  15. .
    Toh, c'è scappata una data a milano! :D

14146 replies since 29/3/2005
.