Rock n Roll Community

Posts written by caffeinebomb

  1. .
    Wow, grazie Rob, sembrano tutti mega interessanti, ho da leggere per un bel po'. Posso rubarti e postare su fb la pagina di Killing Bono?
    Io ho appena finito di ri-leggere (seconda volta in meno di un anno) TRANNY di Laura Jane Grace, semplicemente la miglior cosa che Tsunami abbia mai pubblicato.
    Per chi non la conoscesse Laura è la cantante degli Against Me! e fino a qualche anno fa si chiamava Tom Gabel...la bio parla della sua gioventù ovviamente piena di alcool, droga, disagio mentale e del tradimento degli ideali anarchici di cui gli Against Me! sono sempre stati accusati dalla comunità punk, e ovviamente della transizione da Tom a Laura, arrivata tardi nella vita. E' una bio disarmante da quanto è onesta, commovente, deprimente ed esaltante.



  2. .
    Secondo me MeiMeiLuca sarebbe un nick fantastico :lol:
  3. .
    CITAZIONE (Le$ter @ 29/5/2020, 17:37) 
    Jasse dovrebbe aver la fortuna di finire a fare il ritmico per qualcuno di super rodato, uno tacca Monroe, scrivergli robe tipo “Gimme Some Blackout” o “Downtown Downer” e l’accoppiata sarebbe vincente, così rimane tutto un po’ piatto ed incompiuto, sopra la media, ma senza lo spunto per dire “cazzo che figata!!!”

    Totalmente d'accordo, sono tutti pezzi che in mano a gente un po' più "figa" tipo byb, monroe ecc...sarebbero diventati la classica bomba che entra in scaletta nei concerti e non ne esce piu
  4. .
    Lo sto ascoltando ora, "Gimme some blackout" è già una bomba.
    Io non smetterò mai di dire che "Ghost Town Carnival" è uno degli album coi ritornelli migliori degli ultimi 200 anni
  5. .
    CITAZIONE
    psicologia musicale

    Sembra interessante! Tipo? Cos'hai letto?
  6. .
    Visto solo ora sto topic.

    Uno qualsiasi del tour di Welcome to my nightmare
    Springsteen prima volta a San siro nell'85
    Rancid + Shandon al Rainbow, 1995 (ho appena scoperto che su setlist.fm qualcuno ha messo la scaletta)
  7. .
    CITAZIONE
    non ho più tempo libero perchè oltre al lavoro devo stare appresso ai compiti dei bambini (sia la parte "gestionale" che un po' di quella "didattica", matematica in particolare) e cucinare due volte al giorno per 4 persone. Ergo sono ricco ma esaurito D:

    azz, sounds like hell to me!

    CITAZIONE
    Rimpiango la fase 1. Da casa lavoravo che era una meraviglia.

    Sai che non sei il primo a cui sento dire sta cosa?
  8. .
    CITAZIONE
    altrimenti preparatevi sarò il Popa Chubby del glam punk.

    Se mai dovessimo ri-suonare insieme ci dovremo chiamare The Cicciones allora. Camminare non mi sta servendo a una minchia
  9. .
    CITAZIONE (Rob N. Röll @ 28/5/2020, 17:31) 
    CITAZIONE (caffeinebomb @ 28/5/2020, 16:40) 
    presente! Quanto è più comodo da pc?
    E adesso mi aggiorno il profilo

    che cazzo di avatar è quello?!? XD

    Il mio ultimo tatuaggio, una scultura di mio padre.
    Non di solo rocknroll vive l'uomo :)
  10. .
    Essere diventato fan di Vasco in tempi relativamente recenti, mi ha fatto fare pace col concetto di "nazionalpopolare", quindi ho scelto questo tema ultra nazionalpopolare per provare a vedere se si riesce a riunire il gregge smarrito intorno a un topic che non sia "meglio i Guns'n'Roses o i Motley Crue?".

    Come vi sta andando? Come vi è andata? Come state?
    Inizio io.
    Essendo insegnante, ho iniziato a stare a casa il 25 Febbraio. Il lockdown me lo sono vissuto bello tranquillo per circa un mese e mezzo. Uscivo solo per fare la spesa 1 volta a settimana, lavoravo poco, mi sfondavo di Netflix, musica, libri e Cine34. Poi il fatto di non vedere NESSUNO e di stare zitto per un mese di seguito ha iniziato a crearmi delle difficoltà e sono stato 17 giorni da mia mamma con mio fratello + compagna. Poi son tornato a casa, e ora che si possono vedere gli amici, ammetto che me la sto passando piuttosto bene.
    Per lavoro non faccio dirette su zoom per vari motivi poco interessanti, diciamo che la mia quota di lavoro è di circa 1 ora al giorno a stare larghi, a parità di paga di prima. Sorry, un altro motivo per odiare i dipendenti comunali :D
    Voi?
  11. .
    presente! Quanto è più comodo da pc?
    E adesso mi aggiorno il profilo
  12. .
    ho pensato la stessa cosa Daniele!
  13. .
    wtf? cos'è sta bislaccata?
  14. .
    Legend Club.Figata!
  15. .
    CITAZIONE
    Benvenuto sapientino. Siamo tutti più grandi te, abbiamo tutti più dischi di glam e derivati di quanti ne avrai mai, en passant già da prima di internet, youtube, discogs e compagnia, conosciamo più gruppi di te, pensa alcuni anche personalmente, abbiamo suonato/visto/organizzato più concerti di te, abbiamo scritto più tesi di laurea/libri/fanzine sull' argomento di quante mai ne scriverai tu, possediamo partecipazioni in locali che fanno suonare gruppi glam rock e lo mettono nei propri djset da quando era ancora un cazzo di insulto. Qui ci facciamo le seghe sul glam rock dalla seconda metà degli anni 90; shady lady, zolar x, thundertrain ce li scambiavamo in cassetta way before le ristampe in vinile.

    1 - Il glam rock non è il refugium peccatorum degli skin, esisteva una scena glam prima di questo revival esisterà dopo, quindi fanculo gli esordi degli Slade, i Jook e tutte le Boot Power. La scena glam non ha mai smesso di evolvere e non si è di certo fermata adesso o ha fatto retromarcia per tornare negli anni 70. Io cì ho pensato a lungo Giuda e Faz Waltz fanno revival, quindi a conti fatti niente di nuovo sotto il sole nessuno continua a cagare la scena glam come prima.

    2 - La ripetizione pedissequa di qualsivoglia schema trito e ritrito è solo un prodotto commerciale che se non vende non serve a un cazzo proprio in quanto commerciale. Il primo che cita il blues o il reggae gli apro il melone non stiamo parlando di forme musicali tradizionali. Il glam ancora più del punk, già di per sé basato sull' individualità, più di qualsiasi altro "genere" musicale non ha dettami stilistici preconcetti, parla con damndoll che ha scritto ben due tesi in proposito e lo insegna anche all'università. Quindi non applicare pippe da rude boy, skin o qualsiasi altra sottocultura che si basa sulla ripetizione di schemi fissi a una filosofia che non conosci e non ti appartiene e alla quale non hai dedicato la tua vita. Chi lo fa ripercorrendo per filo e per segno robe fatte da altri a maggior ragione 20 anni prima di luio lo sta facendo male o al massimo appunto fa revival. (Differenza tra artista e artigiano???)

    3 - Ma puoi venire su un forum come questo (dove c'è gente che le robe le sa davvero) a parlare degli Shakane a cosa cazzo servono gli Shakane? Ti autoqualifichi. Fanno persino più pietà dei Bay City Rollers con la differenza che almeno i Bay City Rollers anche se erano finti come una moneta da 70 centesimi vendevano. Giocare a "Celo Manca" per fare il goduto è una fase che di solito si supera con la prima elemntare di solito viene più apprezzata la capacità di discernere tra cose rilevanti e non.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
4862 replies since 18/5/2005
.